comunicato stampa

comunicato stampa 98% di disponibilità FARO deibancomat della Popolare di Vicenza grazie ai servizi offerti da NCR L'accordo con NCR ha portato l'Istituto aottenere una gestione più efficiente Banca Popolare di Vicenza, a un anno dall'accordoconcluso con NCR, comunica che l'obiettivo di migliorare la disponibilitàdel canale Bancomat per i clienti della banca è stato pienamente raggiunto.

29/mar/2007 15.49.00 aid network Contatta l'autore

98% di disponibilità FARO deibancomat della Popolare di Vicenza

grazie ai servizi offerti da NCR

L’accordo con NCR ha portato l’Istituto aottenere una gestione più efficiente

Banca Popolare di Vicenza, a un anno dall’accordoconcluso con NCR, comunica che l’obiettivo di migliorare la disponibilitàdel canale Bancomat per i clienti della banca è stato pienamente raggiunto. Infatti,grazie alla gestione di tutti gli eventi correlati ai servizi bancomatattraverso l’Incident Management di NCR, l’Istituto ha ottenuto un+ 4% di disponibilità FARO dei propri ATM, cioè più di quattromila giorni diservizio attivo in più (i giorni in più sono stati calcolati in base al numerodi bancomat presenti presso l’Istituto), con le conseguenti diminuzionidelle anomalie hardware, dei “fuori servizio”, dei vandalismi,degli interventi da parte dell’operatore e di fine scorta dellebanconote.

Lo standard di disponibilitàrichiesto da FARO è del 95%. Oggi la disponibilità della rete di Popolare diVicenza ha raggiunto il 98% che per il mercato dei bancomat è davvero uneccellente risultato.

La disponibilità dei bancomat costituisce un aspettoimportante del rapporto tra banca  ecliente, con un riflesso diretto sulla customer satisfaction e quindi sulfatturato. La gamma di servizi NCR in ambiente bancario comprende oltre aiservizi tradizionali di base come la manutenzione multivendor, i servizi digestione e il supporto operativo end-to-end del canale Bancomat[1] anche l’Asset Management, la gestione e distribuzione del software, ilservice management di tutte le organizzazioni che operano sull’ATM[2], e il Management Reporting, con tutti idati necessari alla banca per supportare le decisioni strategiche del businessdi canale.

La chiave dell’offerta di NCRè costituita proprio dall’analisi tempestiva e dettagliata delle attivitàlegate al servizio erogato, in grado di fornire ai clienti dati e informazioniIT che possono essere usati per prendere migliori decisioni e rilanciare ilvalore del business. Questo approccio si è rivelato importante nellapartnership con Popolare di Vicenza.

Commentando i risultati ottenuti, Massimo Bozeglav,responsabile della Direzione Organizzativa di Banca Popolare di Vicenza ha cosìdichiarato: “I risultati raggiunti nell’arco di un anno dall’accordocon NCR confermano che le soluzioni di alto profilo organizzativo offerte dalvendor rispondono appieno alle nostre specifiche esigenze, aiutandoci aincrementare la profittabilità del canale ottimizzando i costi e i processigestionali.”

“La nostra offerta è il frutto della lungaesperienza maturata da NCR nel settore bancario e nel canale Self Service inparticolare, ha dichiarato Flavio Ballarini, Direttore Financial SolutionDivision di NCR Italia. “NCR è leader nell’ambito della progettazionedi sistemi Self Service per il mondo bancario e attualmente gestisce e supportapiù di un quarto degli Atm installati nel mondo. Questa ampia esperienza cipone nei confronti dei nostri clienti come consulenti in grado di migliorare ilcustomer service e ottimizzare l’efficienza e la profittabilità del lorocanale ATM.”

[1] l’Help Desk, l’Incident Management proattivo, la gestionee l’ottimizzazione del ciclo del denaro contante

[2] es. personale bancario di filiale, aziende di trasporto valori,carrier di rete, etc.