FERPLAST in mostra a EXA 2007, la più grande fiera armiera d'Italia

FERPLAST in mostra a EXA 2007, la più grande fiera armiera d'Italia Ferplastin mostra a Exa 2007, la più grande fiera armiera d'Italia Inoccasione del Salone Internazionale delle armi sportive e dell'outdoor, chesi svolgerà dal 14 al 17 aprile a Brescia,Ferplast sarà presente con un proprio stand perpromuovere la sua linea di prodotti dedicati al mondo dellacinofilia venatoria Milano,2 aprile 2007 - Il cane è il migliore amico dell'uomoe questo lo sanno bene i cacciatori che proprio nei loro cani trovano deicompagni insostituibili e fidati.

02/apr/2007 14.20.00 valentina arena Contatta l'autore

Ferplastin mostra a Exa 2007, la più grande fiera armiera d'Italia

Inoccasione del Salone Internazionale delle armi sportive e dell’outdoor,

Milano,2 aprile 2007 – Il cane è il migliore amico dell’uomoe questo lo sanno bene i cacciatori che proprio nei loro cani trovano deicompagni insostituibili e fidati. E lo sa bene anche Ferplast che, in occasionedella Fiera Exa 2007, dedicata allearmi sportive e dell’outdoor,ha allestito uno stand (Stand B 07-14) per promuovere i suoi prodotti pensati proprio per i fedeli amici a quattro zampe.

Protagonistiassoluti saranno i trasportini dellaserie Atlas. In particolareverranno esposti gli Atlas Car,progettati per garantire agli animali viaggiconfortevoli e sicuri. Disponibili in 3 dimensioni (80, 100 e Maxi), possono essere agevolmente inseritinel bagagliaio delle principaliautovetture attualmente in commercio. Sono dotati di tappetino igienicodrenante, due vani porta oggetti, griglie di ventilazione interna, una portascorrevole bidirezionale con solida chiusura di sicurezza e su richiesta ancheuno speciale separtatore per trasportare due cani contemporaneamente (di serienel modello Maxi)

Atlas Professional (50, 60, 70),sono dedicati ai cani di media e grossa taglia e sono completidi tutti i comfort e degli accorgimenti per garantire sicurezza e praticità. Ideali anche per il trasporto aereoin quanto costruiti in osservanza dellanormative IATA, sono indicati per chi si può concedere dellebattute di caccia lontano da casa. La chiusura di sicurezza per laporta in acciaio zincato evita improvvise aperture e i cinque agganci a scattocon blocco di sicurezza servono a fissare la struttura. La parte superiore èinvece dotata di comodi vani porta oggetti, di una maniglia estraibile e delle fondamentali griglie d’aerazione. Vieneinoltre fornito con beverino e tappetino igienico drenante.

Atlas Deluxesono realizzati appositamente per cani di piccola taglia, disponibili in 2dimensioni (10 e 20) rendono gli spostamenti con il nostro piccolo amico ancorapiù agevoli. Dotati di cuscino e beverino,hanno l’impugnatura ergonomia, la portina e la feritoia in acciaiozincato e una pratica chiusura di sicurezza.

Ferplast presenterà anche i suoi guinzagli e collari dellalinea Hunting Range, comodi e resistenti, studiati appositamente peri cacciatori più esigenti. Il kit è composto da guinzagli, collari e pettorinedalle ottime finiture, realizzati in nylon e pelle di qualità superiore.

L’aziendavicentina inoltre si prende cura dellasalute dei suoi “clienti” ed è per questo che i partecipanti allafiera potranno apprezzare Ristodog,l’innovativo distributore automatico di cibo che eroga in manieraautomatizzata gli alimenti secchi (crocchette) e che permette di programmarefino a tre pasti al giorno. E’ idealeper tutti i cani, ma soprattutto per quelli che devono seguire una dieta sanaed equilibrata. Infatti con Risto Dog si possono programmare finoa tre somministrazioni al giorno, oltre a quellemanuali, controllate e differenti tra loro,(per esempio:  300 gr., 200 gr., e 400 gr.).

Casadolce casa! accanto a tutti i prodotti dedicati al trasporto eall’alimentazione verranno esposti anche i canili Ferplast. Si tratta diambienti accoglienti, realizzati informe e materiali differenti, dove i nostri amici animali potranno trascorreremomenti di relax e sentirsi sempre protetti e sicuri.

I canili Kenny, realizzati in plastica altamenteisolante e impermeabile, garantiscono un ambiente ideale per ogni stagione eper ogni situazione climatica.  Kenny è dotato delsistema di ventilazione “vent system” che assicura la massimaaerazione impedendo il formarsi di condensa e umidità e delmodernissimo “drain system” che garantisce un ambiente sempreasciutto e asettico. Tutti i canili Kenny si avvalgono di un fondo rialzato perun maggior isolamento da terra e di bordi arrotondati all’entrata per lamassima sicurezza dell’animale.

Disponibili in 5 misure, èfacilmente smontabile per una efficace pulizia, è resistente agli urti, airaggi uv, e agli sbalzi termici. E’ riciclabile, non richiede utensiliper il montaggio, rispetta l’ambiente ed è possibile fissarlo a terra.

Domus e Canada sono invece le cuccie in legnodal design classico adatto alle piùsvariate esigenze e situazioni climatiche. Rispetto ai tradizionali caniliattualmente nel mercato, il modello Canada, disponibile in 4 dimensioni,presenta un tetto costituito da un unico pannello, leggermente spiovente,facilmente sollevabile per le operazioni di pulizia e manutenzione. La porta èdecentrata in modo da garantire una zona riparata più ampia rispetto ai modelli tradizionali. Domus invece presenta il classico tetto spiovente ed èdisponibile in 5 dimensioni, pertutte le tipologie di cani. In entrambi i modelliil tetto è trattato con una speciale vernice idrorepellente in grado diresistere agli sbalzi termici, garantendo il massimo isolamento.

Ipiedini in plastica sollevano il canile da terra, ottimizzandol’isolamento e le portine in PVC atossico, facili da installare,proteggono l’animale dalle intemperie.

Eper le gite fuori porta, Ferplast presenta Holiday, la cuccia mobile pratica ed elegante innylon idrorepellente, super resistente e ri-pieghevole.Dotata di ampie finestre di aerazione èideale per i nostri amici animali che potranno godersi una vacanza confortevolee sicura. Nella confezione sono inclusi la borsa per il trasporto, i picchettiper il fissaggio all’esterno, il materassino e le tasche porta snack.

* **

Ferplast Spa

Fondata nel  1966, Ferplast èleader nel settore degli articoli per animali domestici. Con oltre 1.500prodotti a catalogo, offre la più vasta e qualificata gamma di accessori per ilPet Comfort presente sul mercato, dagli articoli per cani e gatti alle gabbieper roditori, dagli accessori per uccelli, sino alla recente linea di acquari eprodotti per l’acquariologia.

Con sede principale a Castelgomberto(Vicenza), Ferplast ha una forte presenza internazionale grazie alladistribuzione in 80 Paesi del mondo,stabilimenti produttivi in Italia, Slovacchia e Ucraina e filiali commercialiin Benelux, Francia, Germania, Svezia, UK, Giappone, Polonia, Ucraina, Russia eSlovacchia.

Ferplast vanta più di 8.000 clientiin Europa, un organico di oltre 1.000 dipendenti e un fatturato di oltre 90milioni di euro nel 2005.

Informazioni perla stampa:
Imageware