Il Media Processor AMD IMAGEON porta la tecnologia multimediale nel nuovo cellulare Prada di LG IL MEDIA PROCESSOR AMD IMAGEON™ PORTA LA TECNOLOGIA MULTIMEDIALE NEL NUOVO CELLULARE PRADA DI LG Eleganza,design e funzionalità all'avanguardia in un cellulare che fatendenza SUNNYVALE, CALIF. - April 3, 2007 - AMD(NYSE: AMD) ha annunciato che la propria sofisticata tecnologia multimediale si cela sottol'elegante veste del cellulare touch-screen PRADA prodottoda LG Electronics Mobile Communications.

03/apr/2007 17.20.00 valentina arena Contatta l'autore

IL MEDIA PROCESSOR AMD IMAGEON PORTA

LA TECNOLOGIA MULTIMEDIALE NEL NUOVO CELLULARE PRADA DI LG

Eleganza,design e funzionalità all’avanguardia in un cellulare che fatendenza

SUNNYVALE, CALIF. —April 3, 2007 - AMD(NYSE: AMD) ha annunciato che la propria sofisticata tecnologia multimediale si cela sottol'elegante veste del cellulare touch-screen PRADA prodottoda LG Electronics Mobile Communications.

Con uno spessore di soli 12 mm, il nuovo KE850 PRADAdi LG incorpora capacità multimediali complete quali fotocamera, riproduttorevideo e lettore MP3: tutte queste funzioni sono supportate dalla potenza dicalcolo offerta dal processore multimedialeAMD Imageon2282. Per rendere ancor più entusiasmante l'esperienza d'uso, questonuovo dispositivo GSM/EDGE introduce un'esclusiva interfaccia touch-screen cheha reso completamente superfluo il tastierino tradizionale.

"I consumatori oggi si aspettano dispositivi semprepiù belli e tecnologicamente avanzati; per questo motivo abbiamo deciso dicollaborare con OEM leader globali quali LG per aiutarli a soddisfare al megliole esigenze dei consumatori", ha spiegato Paul Dal Santo, Vice President eGeneral Manager della Handheld Division di AMD. "Il nuovo cellulare PRADAdi LG offre un mix perfettamente riuscito di stile e prestazioni, supportatodalle capacità multimediali rivoluzionarie che i consumatori richiedono".

"Facendo leva sulla nostra esperienza di leadernell’elettronica di consumo e nei dispositivi di comunicazione mobiliabbiamo realizzato questo capolavoro di tecnologia, stile ed eleganza", haaffermato Alice Ryu, Vice President di LG Electronics Mobile Communications.

Per offrire ai consumatori la migliore esperienzapossibile nella fruizione di video, foto e documenti, il cellulare PRADA di LGincorpora una sofisticata interfaccia touch screen da 3" con risoluzioneWQVGA che occupa la maggior parte della superficie del dispositivo. Tra lealtre caratteristiche che fanno di questo cellulare un oggetto unico ancherispetto alla concorrenza, si segnalano la fotocamera da 2 Mpixel incorporatacon obiettivo Schneider-Kreuznach, un riproduttore video avanzato e uno slotper scheda di memoria esterna.

Il nuovo cellulare LG KE850 PRADA potrà essere acquistatonei negozi Prada e nei rivenditori di cellulari a partire da giugno in Francia,Germania, Italia, Regno Unito e alcuni Paesi di Asia, Medio Oriente e SudAmerica.

La famiglia di processori AMD Imageon

I processori multimediali AMD Imageon supportano un'ampiavarietà di funzionalità multimediali quali TV, video, fotografia,videotelefonia ed elaborazione grafica 3D. A oggi sono oltre 200 milioni iprocessori multimediali AMD Imageon consegnati ai produttori di dispositivimobili. Con l'acquisizione di ATI Technologies, avvenuta nel 2006, AMD èdiventata il leader nella progettazione e nella fabbricazione di mediaprocessor discreti per dispositivi mobili, con oltre 50 modelli di cellularibasati sulla sua tecnologia attualmente commercializzati da produttori leaderquali BenQ-Siemens, HTC, LG, Motorola, Samsung e altri. Per maggioriinformazioni è possibile visitare l'indirizzo http://ati.amd.com.