Cogefim: secondo i dati e le recensioni il settore del laser crescerà del 10,23% fino al 2019

Cogefim: secondo i dati e le recensioni il settore del laser crescerà del 10,23% fino al 2019.

Luoghi Piacenza
Organizzazioni Cogefim S.r.l.
Argomenti economia, industria, commercio, borsa

19/gen/2016 18.03.37 articolinews Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La società Cogefim, in occasione della fiera EXPOlaser 2015, propone una panoramica dei dati e delle recensioni riguardanti il settore del laser.


EXPOlaser 2015: il punto e le recensioni sul mercato del laser proposte da Cogefim

Dal 12 al 14 novembre 2015, presso il quartiere fieristico di Piacenza, si è svolto EXPOlaser: l'appuntamento italiano nel campo della tecnologia laser e delle sue applicazioni industriali. In occasione della manifestazione, giunta alla sua decima edizione, la società Cogefim S.r.l. fa il punto del mercato del laser e propone una panoramica delle recensioni. La fiera EXPOlaser 2015 cade in un periodo di congiuntura economica positiva, in cui si evidenzia la ripresa del settore italiano delle macchine utensili e delle tecnologie innovative. Sempre più spesso l'impiego del laser sta sostituendo le tecniche tradizionali di lavorazione industriale, l'applicazione più comune avviene nelle macchine utensili per la lavorazione di metalli e altri tipi di materiali: il mercato in cui è maggiormente utilizzato è quello del taglio, segue la marcatura, che registra diffusi impieghi, mentre le microlavorazioni sono in crescita. Le continue riduzioni di prezzo del laser e i miglioramenti di performance a livello di durata e affidabilità, aiuteranno il mercato ad espandersi nel taglio della lamiera e in altre applicazioni industriali pesanti. Per il futuro si prospetta inoltre, un'ulteriore crescita per applicazioni come rivestimenti, tempra e addittive manufacturing. Secondo le indagini di mercato e le recensioni raccolte da Cogefim, si stima una crescita nell'adozione delle tecnologie laser del 10,23% fino al 2019. La manifestazione EXPOlaser 2015 ha offerto una panoramica completa sui sistemi di lavorazione, produzione e controllo basati sull'uso del laser, in parallelo ad un ampia proposta di componentistica specializzata.

Cogefim: società attiva da oltre trent'anni nell'intermediazione aziendale

Cogefim S.r.l. è una società attiva all'interno del settore della compravendita di aziende, di industrie e di immobili, sull'intero territorio nazionale. Grazie all'esperienza maturata in oltre trent'anni di attività, la società è in grado di fornire servizi di joint venture, cessioni, rilievi e partnership, dedicati principalmente alle piccole e medie imprese. Al fine di rendere più agevole e specifico il servizio offerto ai propri clienti, la società si avvale di un network di propri siti satellite suddivisi per settori d'interesse, e di vari portali partner. Cogefim, avvalendosi di autorevoli ricerche di mercato e opinioni di settore, sviluppa costantemente recensioni riguardanti le tematiche e gli andamenti dei settori in cui opera, in modo da poter offrire un servizio professionale e aggiornato.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl