EMP, sono gli uomini a spendere di più online

Da: Buti, Sandro Inviato: martedì 19 gennaio 2016 10:03 A: Buti, Sandro <sandro.buti@axicom.com> Oggetto: EMP, sono gli uomini a spendere di più online EMP, sono gli uomini a spendere di più online Il principale e-commerce rock d'Europa analizza le abitudini di acquisto dei suoi clienti.

Persone Sandro Inviato
Luoghi Europa, Milano, Buti
Organizzazioni Partito Radicale
Argomenti commercio, linguistica

19/gen/2016 17.49.08 Axicom Contatta l'autore

Da: Buti, Sandro
Inviato: martedì 19 gennaio 2016 10:03
A: Buti, Sandro <sandro.buti@axicom.com>
Oggetto: EMP, sono gli uomini a spendere di più online

EMP, sono gli uomini a spendere di più online

Il principale e-commerce rock d’Europa analizza le abitudini di acquisto dei suoi clienti.  Sono gli uomini ad avere un carrello medio più elevato, in particolare nella fascia di età 26-29 anni.

Crescono gli acquisti in mobilità, ora al 19% del totale.

Milano, 19 gennaio 2016 – Gli uomini spendono mediamente di più rispetto alle donne quando si parla di shopping online: il dato emerge da un’indagine sulle abitudini di acquisto dei propri clienti italiani condotta da EMP, principale e-commerce rock d’Europa, che ha evidenziato alcuni dati e trend interessanti.

In particolare, il carrello medio degli uomini è mediamente più ricco rispetto a quello delle donne (circa il 6,4% in più). Donne che però effettuano più ordini a testa (l’8% in più). Per quanto riguarda invece le fasce di età, il carrello medio più alto degli uomini riguarda i giovani dai 26 ai 29 anni mentre per le donne, la fascia interessata è quella dai 30 ai 39. Sempre tra gli uomini, ad effettuare più ordini a testa sono gli ultra 40enni e le donne fra i 30 e i 39 anni (che effettuano il 7% in più di ordini a testa in un anno rispetto a uomini ultra 40enni).

NB il comunicato completo è allegato

global technology PR

sandro buti |axicom | via benedetto marcello 63 | 20124milano |italy

t: +39 02 7526 1123 | f: +39 02 7526 1130 |m: +39 335 6424 297 | sandro.buti@axicom.com |www.axicom.com | twitter: @AxiCom_Italy