Rockwell Automation lancia i Technical Days, una serie di giornate di approfondimento tecnico sulle tematiche più attuali.

25/gen/2016 11:06:38 Mariateresa Rubino Contatta l'autore

Formazione e aggiornamento gratuiti all’interno del prestigioso Competency Center di Bologna, meta irrinunciabile per i costruttori di macchine e le aziende di processo di tutta l’Europa.

Milano, 25 Gennaio 2016- Rockwell Automation, azienda leader mondiale nella fornitura di soluzioni per l’automazione, il controllo e per l’IT che da sempre presta la massima attenzione alle esigenze dei clienti per aiutarli a raggiungere i propri obiettivi di produttività, associa alla continua crescita del proprio livello di competenza e di innovazione, una serie di iniziative di formazione che la rendono unica.  In questa prospettiva si inquadrano i Technical Days e la scelta  di organizzarli all’interno dell’ innovativo Competency Center, un centro unico in tutta Europa localizzato a Bologna, nel cuore della packaging valley pensato per tutti gli OEM oltre che per le aziende che operano in ambito di processo.

I Technical Days prevedono sette giornate di formazione e aggiornamento ad altissimo livello, dedicate all’approfondimento di temi che abbracciano l’automazione industriale e l’information technology per arrivare alla convergenza dei sistemi IT e OT nella loro accezione più innovativa, la Connected Enterprise. Nello specifico apriranno e chiuderanno il calendario di appuntamenti che si sviluppa in un arco di tempo che va dall’11 febbraio al 14 giugno 2016, le giornate dedicate a UL/CSA/CE - Novità e confronti normativi, intervallate da incontri focalizzati su  Motion Control e funzionalità avanzate, sicurezza integrata, la rete Ethernet industriale e i sistemi di reportistica, l’automation productivity , la robotica e il rivoluzionario sistemadi movimentazione iTRAK.

Il tutto si svolgerà nel cuore del Competency Center, uno spazio che Rockwell Automation mette da anni gratuitamente a disposizione di chi costruisce macchine, di chi deve realizzare i propri impianti o studiare architetture, offrendo la possibilità di affrontare queste problematiche con il supporto di strutture hardware, software e meccaniche che aiutano a raggiungere risultati ottimali grazie a sofisticati test e processi di simulazione  personalizzati.

Oltre ad assistere ai corsi i partecipanti avranno la possibilità di visitare il centro e, grazie al wall interattivo di oltre otto metri, costantemente aggiornato con le ultime innovazioni tecnologiche introdotte da Rockwell Automation, avere un’overview delle soluzioni hardware e software di ultima generazione e toccare con mano le potenzialità dell’architettura integrata di Rockwell Automation scoprendo i vantaggi della connettività e della facilità d’integrazione con i sistemi aziendali.

La partecipazione ai Technical Days è gratuita. Sul sito www.rockwellautomation.it  è stata predisposta un’area dedicata dove è disponibile l’agenda dettagliata di tutti gli appuntamenti ed è possibile effettuare la registrazione.

# # #

Rockwell Automation, (NYSE: ROK), è leader mondiale nella fornitura soluzioni per l’automazione, per il controllo e per l’IT che aiutano i produttori a ottenere vantaggio competitivo nel proprio business in modo sostenibile.

Con sede a Milwaukee, Wisconsin, USA, la società impiega circa 22.500 dipendenti e serve clienti in più di 80 paesi.