Noleggio fotocopiatrici: perché conviene in luogo dell’acquisto?

02/feb/2016 14.36.00 digitalPR_OG Contatta l'autore

Spesso l’acquisto non è la scelta giusta: se avete da pochissimo avviato un’attività spesso conviene testare i prodotti, a partire dal noleggio fotocopiatrici!

Gli inizi spaventano sempre: se si sta per lanciare un brand, un’attività o una piccola azienda, spesso si teme di spendere troppi soldi e di rischiare il fallimento. Ma niente panico: si può risparmiare sul superfluo! Come? Con il noleggio fotocopiatrici, per esempio! Se avete inaugurato degli uffici non spaventatevi: è troppo presto per capire quali saranno le effettive esigenze dei vostri dipendenti e quali prodotti faranno esattamente al caso loro! Ci sono, infatti, notevoli vantaggi nel noleggiare dei prodotti prima di acquistarli. Quali? Vediamoli insieme!

• Noleggio fotocopiatrici: una soluzione conveniente

Noleggiare la fotocopiatrice è, per esempio, una soluzione conveniente in quanto vi consentirà di prendere tempo per capire con quale frequenza e per quale scopo dovrete acquistarne in seguito, una. Se ancora non sapete quanti e quali documenti i vostri dipendenti dovranno fotocopiare, non ha senso acquistare uno strumento che può rivelarsi tutto sommato inutile. Scegliere un prodotto polifunzionale, per esempio, ha senso per chi oltre alla semplice fotocopia, ha bisogno di scansionare dei documenti o di mandare molti fax. Ma per chi, al contrario, ha la necessità di fare solo delle fotocopie, non avrà senso acquistare uno o più prodotti multifunzione. Inoltre, le esigenze dell’azienda e delle risorse, nel corso del tempo possono cambiare e, soprattutto all’inizio non è facile fare una stima: per questo non abbiate fretta e, prima di procedere all’acquisto di uno strumento che dopo poco dovrete sostituire, valutate il noleggio.

• Noleggio fotocopiatrici: quanto mi costa?

Abbiamo capito quanto, rispetto all’acquisto, il noleggio sia una soluzione più conveniente ma, in termini pratici, quanto effettivamente esso costa? Rispondere con esattezza non è facile: online, per esempio, ci sono moltissime aziende disposte a offrirvi servizi molto efficienti, prodotti di grandissima qualità e assistenza a prezzi stracciati!

Ciò che dovrete fare sarà semplicemente prendere tempo per valutare l’offerta migliore: visitate più siti, segnatevi quelli che potrebbero fare al caso vostro, contattateli e chiedete un preventivo. Ma attenzione a non sottovalutare un aspetto fondamentale che potrebbe far aumentare leggermente il prezzo a ragion veduta: è importantissimo, infatti, capire se l’azienda che abbiamo scelto ci garantisce assistenza in fase di acquisto, in fase di consegna e in fase di montaggio. Pensare di assemblare da soli e senza problemi prodotti multifunzione e di qualità può essere, per molti, mera utopia. Controllate che sul sito ci sia un numero verde, provate a chiamarlo e a capire se dall’altra parte ci sono tecnici competenti!