EMP e Star Wars, quando il merchandising batte il botteghino

03/feb/2016 17.58.49 Axicom Contatta l'autore

EMP e Star Wars, quando il merchandising batte il botteghino

Risultati da record per la saga: a dicembre un terzo del fatturato  generato dal merchandise di film e TV su EMP è stato firmato Star Wars

Milano, 3 febbraio 2016 – Il successo incredibile dell’ultimo episodio di Star Wars non si misura solo al botteghino cinematografico. Anche dal punto di vista del merchandise, il settimo episodio della saga stellare, uscito in Italia lo scorso dicembre, ha battuto tutti i record. Lo confermano i dati registrati sul campo da EMP, il più importante sito di e-commerce in Europa, che certificano il successo senza precedenti di ogni tipo di gadget legato al film.

Nel mese di dicembre, il merchandise di Star Wars da solo ha rappresentato il 5,4% del fatturato complessivo del mese di EMP, e il 32,4% del fatturato generato dalla gadgettistica ispirata a film e TV. In pratica, un terzo del merchandise di questo specifico settore venduto nel corso del mese era ispirato a Star Wars, con un successo letteralmente senza precedenti.

NB il comunicato completo è allegato

global technology PR

sandro buti |axicom | via benedetto marcello 63 | 20124milano |italy

t: +39 02 7526 1123 | f: +39 02 7526 1130 |m: +39 335 6424 297 | sandro.buti@axicom.com |www.axicom.com | twitter: @AxiCom_Italy