MagNews sponsor del Meet Magento Italy 2016

03/mar/2016 10.06.48 Elettra Pr Contatta l'autore

Milano, 2 marzo 2016 – Anche quest’anno MagNews, azienda leader in Italia in soluzioni di digital direct marketing multicanale, sarà presente, in qualità di sponsor, al Meet Magento Italy, l’appuntamento internazionale più importante della community ecommerce di Magento, che torna a Milano per la terza edizione.

L’evento avrà luogo giovedì 3 e venerdì 4 marzo presso l’Hotel Michelangelo e vedrà la partecipazione di oltre 450 persone e il coinvolgimento di numerosi professionisti del settore e-commerce come relatori in più di 30 conferenze e seminari, suddivisi nei due giorni.

MagNews vanta molte integrazioni con alcuni dei sistemi più importanti sul mercato per l’ecommerce, primo fra tutti Magento. Grazie alconnettore MagNews – Magento, lanciato nel 2013, è possibile inviare newsletter e DEM sincronizzando tutte le informazioni relative ad acquisti, iscrizioni e ordini. L’integrazione tra le due piattaforme permette così la gestione sinergica dei contatti e la possibilità dicreare piani di email automatizzati basati sul comportamento del singolo utente all’interno del sito ecommerce.

MagNews sarà presente con uno stand e con un workshop dal titolo Ecommerce ed Email Marketing: come automizzare e personalizzare le comunicazioni per aumentare le vendite online e offline” che si terrà venerdì 4 marzo alle ore 12:00 e sarà presentato da Gianluca Cangini, Key Account di MagNews che si focalizzerà sull'importanza del canale email marketing nell’ecommerce e mostrerà in che modo automizzare le email sulla base del profilo e delle abitudini degli utenti.

Una buona strategia di email marketing è infatti fondamentale per il retailer che vuole massimizzare le conversioni del proprio sito ecommerce. Integrando i dati del costumer journey dell’utente sullo store online e le informazioni comportamentali all’interno delle email (contenuti preferiti, tag più cliccati etc.), è possibile personalizzare le comunicazioni e soprattutto incrementare sensibilmente le vendite.

Più redditizia ancora può essere l’integrazione delle informazioni ricavate sullo shop online e quelle nel negozio, in quanto l’email funge da ponte tra i due canali: può indirizzare chi naviga sul web a visitare lo store così come può consentire a chi non ha l’opportunità di spostarsi sul territorio di accedere all’acquisto in rete.

“L’email marketing automation può supportare strategicamente il retailer a implementare piani di comunicazione personalizzati per ottimizzare le vendite, come ad esempio le email di “welcome” per incentivare il primo acquisto, il “recupero del carrello abbandonato” che spinge a finalizzare ordini lasciati in sospeso, i messaggi “win-back” ovvero le email che riattivano i clienti che non acquistano da tempo e così via. Grazie all'integrazione nativa tra la nostra piattaforma e Magento, il team di MagNews affianca quotidianamente i clienti nella progettazione strategica e operativa di tutto il flusso di comunicazioni. L’email è il canale meno dispendioso e che ha un impatto sulle vendite molto superiore a quello dei social network” commenta Gianluca Cangini, Key Account di MagNews.