3M E’ L’AZIENDA PIU’ ETICA AL MONDO. PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO L’ETHISFERE INSTITUTE PREMIA L’INTEGRITA’ E LE PRATICHE COMMERCIALI ETICHE DELLA MULTINAZIONALE AMERICANA

3M È L'AZIENDA PIÙ ETICA AL MONDO PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO L'ETHISFERE INSTITUTE PREMIA L'INTEGRITÀ E LE PRATICHE COMMERCIALI ETICHE DELLA MULTINAZIONALE AMERICANA.

Persone Carla Trigilia, Timothy Erblich, Kristen Ludgate
Luoghi Roma, Italia, Europa, Milano, Stati Uniti d'America
Organizzazioni Ethisphere Institute
Argomenti economia, lavoro, commercio

10/mar/2016 12.27.39 Publicis Consultants Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Milano, 9 Marzo 2016 – 3M, società che traduce la scienza in soluzioni capaci di migliorare concretamente la vita di tutti i giorni, è stata nominata per il terzo anno consecutivo azienda più etica al mondo.

L’importante riconoscimento è stato conferito da Ethisphere Institute, leader globale nella definizione e nella promozione degli standard per le pratiche commerciali etiche. L’istituto riconosce ogni anno le aziende che seguono alti standard etici, introducendo così quelle che saranno le migliori pratiche etiche del domani. 

«Le persone che lavorano in 3M sono la nostra grande risorsa ed incarnano i valori e l’impegno dell’azienda nel campo dell’etica e dell’integrità – ha dichiarato Kristen Ludgate, Vice Presidente di 3M e Chief Compliance Officer.

In 3M ci impegniamo tutti a conquistare ogni giorno la fiducia dei clienti e a creare valore per gli azionisti nell’ottica di un business etico, facente parte del nostro Codice di Condotta aziendale».

«Gli oltre 100 anni di 3M mostrano un business sostenibile che è cresciuto nel tempo e che, da sempre, è si è contraddistinto per un forte impegno nel campo dell’etica e dell’innovazione – ha dichiarato l'Amministratore Delegato di Ethisphere, Timothy Erblich.

In 3M è chiaro a tutti i dipendenti il loro ruolo nella comunità di business globale e il valore di operare ogni giorno con etica ed integrità».

L’Ethisphere Institute valuta le aziende di tutto il mondo in cinque categorie: etica e programma di conformità, cittadinanza e responsabilità d’impresa, cultura etica, governance e leadership, innovazione e reputazione. 3M ha ottenuto punteggi elevati in tutte le 5 categorie, distinguendosi in particolar modo nella cittadinanza e responsabilità di impresa.

 

3M

3M traduce la scienza in soluzioni capaci di migliorare concretamente la vita di tutti i giorni. Con un fatturato di 32 miliardi di dollari USA e oltre 90.000 dipendenti, opera al servizio dei clienti in 200 paesi del mondo. Dalla base di 46 piattaforme tecnologiche, 3M opera in aree di eccellenza quali: salute, automotive, oil&gas, consumo, trasporti, grafica, design, elettronica, energia, industria, sicurezza, telecomunicazioni.

3M in West Europe & Middle East impiega 16 mila dipendenti. Con circa 7.5 miliardi di dollari fatturati nel 2014, l’Europa rappresenta oltre il 20 per cento delle vendite globali dell’azienda.

In Italia 3M ha una presenza consolidata in più di 50 anni di attività, circa 1000 collaboratori, un fatturato di oltre 455 milioni di euro ed una vastissima gamma di soluzioni tecnologiche. I più elevati standard di sostenibilità caratterizzano la sede di Pioltello Malaspina (Milano), ha una sede a Roma, tre unità produttive ed un centro di distribuzione.

Per maggiori informazioni visita il sito www.3Mitalia.it, segui 3M su Twitter @3Mitalia e unisciti alle conversazioni utilizzando #LifeWith3M.

 

UFFICIO STAMPA 3M

Carla Trigilia – 366 6134629

 

carla.trigilia@mslgroup.com 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl