Belgacom Mobile installa il modello di business intelligence di Teradata

15/mag/2007 11.30.00 aid network Contatta l'autore

Belgacom Mobile installa il modello di business intelligence diTeradata

La società di telecomunicazioni potrà eseguire analisi dettagliatebasate sulle attività dei clienti

Milano, 15 Maggio 2007 - Teradata,divisione di NCR Corporation (NYSE: NCR), ha annunciato durante la UniverseConference che si è tenuta a Varsavia dal 22 al 25 Aprile scorso, che BelgacomMobile, l'operatore belga leader nelle telecomunicazioni mobili, haimplementato un nuovo Teradata Data Warehouse. Belgacom Mobile utilizza ilmodello logico dei dati per le comunicazioni (cLDM, comunications Logical DataModel) di Teradata, che permette di effettuare analisi tattiche e strategichepartendo da un'unica "visione" integrata del business. Questafunzione viene ottenuta integrando i dati che provengono dalle diverseapplicazioni interne (ad esempio fatturazione, gestione degli ordini, trafficosulla rete 2G/3G, gestione dei telefonini). Il risultato è un modello diinformazione strutturato che permette a Belgacom Mobile di valutare e gestirela propria attività in alcuni settori fondamentali tra cui la gestione deiclienti, l'analisi dei prodotti, la gestione del fatturato e la gestione deirisultati finanziari.

Inallegato il comunicato stampa completo

Adela Leka
AIDnetwork