TOSHIBA sceglie la tecnologia AMD per i suoi nuovi notebook

30/mag/2007 07.49.00 valentina arena Contatta l'autore

TOSHIBA SCEGLIE LA PIATTAFORMA AMD

PER I SUOI NUOVI NOTEBOOK

-        Si estende lapresenza di AMD nel mercato mobile–

SUNNYVALE, Calif. 30 maggio, 2007 - AMD(NYSE: AMD) ha reso noto che Toshiba si apprestaa lanciare tre nuovi notebook della linea Satellite® basati sullapiattaforma mobile AMD. Combinando processori dalle prestazioniavanzate con soluzioni dalle eccezionali capacità grafiche, Toshiba arricchiràla propria famiglia di prodottiSatellite con sistemi basati sulla tecnologia mobile dual-core AMD Turion™ 64 X2 e sul chipset AMD M690.Toshiba, uno dei maggiori produttori dinotebook al mondo, prevede diiniziare le consegne di questi nuovimodelli per il segmento consumer in tempo per l'apertura del prossimo annoscolastico.

“Ci troviamo difronte a un nuovo, importante successo per la tecnologia mobile AMD:l'iniziativa di Toshiba amplia lanostra presenza in un mercato in rapida crescita come quello dei PC notebook.Ora che la maggior parte degli OEM specializzati in questo segmento producesistemi basati sui processori AMD, la mossa diToshiba sottolinea la forza della roadmap diAMD e la nostra capacità di offrireagli OEM una suite di prodotti checonsente di ottenere piattaformeaperte di sicuro interesse”,ha dichiarato Henri Richard,Executive Vice President e Chief Sales and Marketing Officer di AMD. “Grazie ad AMD e ai nostri partnertecnologici, Toshiba può mettere a disposizionedei suoi clienti una più vasta gamma disoluzioni notebook”.

“La nostra collaborazione con AMD intende soddisfare le richieste diun ampio mercato interessato al mobile computing”, ha commentatoHisatsugu Nonaka, Corporate Senior Vice President, Presidente e CEO di Toshiba Personal Computer & Network Company.“Toshiba collabora con i migliori vendor del settore per sviluppareprodotti innovativi in grado digenerare valore per i propri clienti”.

Toshiba intende effettuare il lancio iniziale dei notebookbasati su AMD negli Stati Uniti e in Europa. Toshiba si aggiunge al gruppo di OEM aderenti al programma AMD “Better byDesign” che consente ai maggiori produttori diprogettare notebook dalle superiori caratteristiche in fatto di prestazioni, grafica e connettività wirelessunite a una maggiore efficienza energetica che si traduce in un prolungamentodell'autonomia delle batterie.

La tecnologia mobile dual-core AMD Turion 64 X2 e ilchipset AMD M690 garantiscono una esperienza dimobile computing più convincente. La strategia dipiattaforma aperta di AMD permetteagli OEM di progettare PC notebookscegliendo tra diverse tecnologiegrafiche avanzate che uniscono performance, perfetta riproduzione video esuperiore efficienza energetica per una maggiore autonomia delle batterie.