08/giu/2007 05.23.00 giulia Contatta l'autore

IL NUOVO PROGRAMMA DI MTV ITALIA

IN ONDA SULLA RETE MUSICALE DA DOMENICA 10 GIUGNO ALLE ORE 20:00

COPRODOTTO DA SAMSUNG e PEPEROSSO

Parte il 10 giugno, Freedom to move, il nuovo programma coprodotto da Lettori Mp3 Samsung e Peperosso, in onda su MTV Italia,ogni domenica, alle ore 20:00 per otto settimane e in replica il lunedì alle ore 23:30.

Samsung si fa interprete di Freedom to move, il format ideato e prodotto da Peperosso per un target giovane, dinamico, mult-ietnico, figlio della globalizzazione e desideroso di conoscere altre culture. Il format consiste in una serie di ritratti metropolitani fatti da giovani stranieri che ora vivono in Italia, un viaggio all’insegna della libertà, e con Samsung come partner tecnologico d’eccezione

8 episodi, 8 città diverse raccontate attraverso gli occhi di 8 protagonisti. Tra realtà e finzione, tra vite passate e presenti, Freedom to move è un viaggio alla scoperta degli usi e costumi dei giovani cosmopoliti di oggi per narrare la loro storia e le loro radici. Un ragazzo o una ragazza tra i 20 e i 30 anni, che vive in Italia da qualche anno, torna nella sua città d’origine per qualche giorno, per raccontare `dal di dentro` curiosità, sentimenti, sogni, speranze e timori dei giovani che vivono le metropoli di oggi con tutte le loro contraddizioni, tra tradizione e riformismo.

In linea con il concept del programma, basato sulla libertà  di muoversi, e realizzato con la tecnica della docu-fiction dove i ragazzi sono ripresi 24 h su 24, Samsung è anche  co-protagonista con i propri lettori MP3 e Ego-camera, la videocamera tapeless leggera, ultracompatta; prodotti tecnologici all’avanguardia che accompagnano i protagonisti di queste avventure nel loro viaggio e nel racconto delle loro storie.

.Abbinato alla serie TV è il concorso Samsung Free Contest (regolamento disponibile su www.samsung-italia.it) che mette in palio oltre a fantastici lettori MP3 e videocamere la possibilità di volare a Dubai al seguito delle troupe di Freedom to Move.

Le città raccontate dai ragazzi saranno:

Belgrado (10 giugno)

Marsiglia (17 giugno)

Tel Aviv (24 giugno)

Istanbul (1 luglio)

San Pietroburgo (8 luglio)

Valencia (15 luglio)

Dubai (22 luglio)