ASSINTEL e UNIONE REGIONALE LOMBARDA: il Divario Digitale in LOMBARDIA

ASSINTEL e UNIONE REGIONALE LOMBARDA: il Divario Digitale in LOMBARDIA Il Divario digitale in Lombardia: i risultati della ricerca con ASSINTEL e Unione Regionale Lombarda Lombardia locomotiva d'Italia anche nell'InformationTechnology Milano, 8 giugno2007 - Fa tappa a Bergamo il prossimo 12 giugno il road show di Confcommercio"Proposte per connettersi allo sviluppo",che presenta i dati della ricerca "Ildigital divide nella micro e piccola impresa del terziario italiano",uno spaccato dettagliato dello stato dell'arte del divario digitale frale imprese lombarde.

12/giu/2007 04.49.00 valentina arena Contatta l'autore

Il Divario digitale in Lombardia:

i risultati della ricerca con ASSINTEL e Unione Regionale Lombarda

Lombardia locomotiva d’Italia anche nell’InformationTechnology

Milano, 8 giugno2007 - Fa tappa a Bergamo il prossimo 12 giugno il road show di Confcommercio“Proposte per connettersi allo sviluppo”,che presenta i dati della ricerca “Ildigital divide nella micro e piccola impresa del terziario italiano”,uno spaccato dettagliato dello stato dell’arte del divario digitale frale imprese lombarde. Organizzato in collaborazione con Unione Regionale Lombarda, Assintel e ASCOM Bergamo, il convegno rappresenta un'occasione unica persensibilizzare le istituzioni e il tessuto produttivo locale alla tematicadell’innovazione, che costituisce uno dei fattori strategici per lacompetitività del nostro sistema produttivo. Nel contesto del digital divide italiano, il tessutoproduttivo lombardo si distingue per livelli di “tecnologizzazione“significativamente più alti rispetto sia alla media nazionale, sia alle regionidel Nord Ovest: l’89% delleaziende attive nei settori delCommercio al Dettaglio, Commercio all’Ingrosso, Pubblici Esercizi eServizi ha almeno un PC, l’86% ha accesso ad Internet e il 63%utilizza un server.

impresa e innovazione:proposte per connettersi allo sviluppo

12 giugno 2007, ore 10.00

bergamo - polo fieristico,via lunga

Partecipano: il Vice Presidentedell'Unione Regionale Lombarda del Commercio, del Turismo e dei Servizi, PaoloMalvestiti; il Presidente di Assintel, Giorgio Rapari; l'Assessore regionale aiServizi, Domenico Zambetti; il Presidente della IV Commissione consiliare dellaRegione Lombardia, Carlo Saffioti; l'Amministratore Delegato di Freedata, Valeria Severini; ilResponsabile del Settore Innovazione Servizi Utilities di Confcommercio,Pierpaolo Masciocchi; il Vice Presidente di Unioncamere Lombardia, ErcoleMontanari. Chiude i lavori il Presidente Confcommercio e Unione RegionaleLombarda, Carlo Sangalli.

Info e agenda sul sito www.unionelombardia.it