Nuovo Trend Micro OfficeScan 8.0 certificato Vista

13/giu/2007 21.30.00 M&CM Contatta l'autore

Trend Micro risponde alle minacce Internet con una soluzione

enterprise per la sicurezza desktop

Il nuovo Trend Micro OfficeScan 8.0 estende la protezione oltre la rete aziendale grazie a un'innovativa tecnologia di Web reputation.  OfficeScan è la prima soluzione aziendale con certificazione per Windows Vista

Milano, 13 giugno 2007 -Trend Micro Incorporated (TSE: 4704), leader mondiale nella creazione di software e servizi per la protezione dai virus di rete e per la sicurezza dei contenuti Internet, ha annunciato la disponibilità di Trend Micro OfficeScan 8.0, l'ultima versione della soluzione enterprise per la sicurezza a livello desktop.

Prima soluzione aziendale a integrare nelle proprie funzionalità la tecnologia di Web reputation, OfficeScan 8.0 è anche la prima alla quale è stata riconosciuta la certificazione Microsoft Windows Vista.

La soluzione consente maggiori livelli di protezione dalle minacce Web grazie alla presenza della funzione Web Security Rating e di una rinnovata tecnologia anti-spyware.

OfficeScan 8.0 fornisce alle aziende una potente barriera di protezione contro differenti tipologie di attacchi quali malware basato su file, spyware, virus, rootkit e attacchi di rete come tentativi di hacking. Con utenti mobili che si connettono a Internet da remoto in aeroporto, hotel o altro, OfficeScan 8.0 estende la protezione al di là del perimetro aziendale con un'innovativa tecnologia di protezione dalle minacce Web, tutelando gli endpoint dall'accesso a siti Web connessi a malware sulla base di una valutazione dinamica della reputazione del singolo dominio DNS. Oltre ad aver migliorato la tecnologia, Trend Micro OfficeScan 8.0 ha anche recentemente ottenuto la certificazione Microsoft Vista. Questo riconferma l'impegno di Trend Micro nell'offrire soluzioni per la sicurezza alle imprese che prevedono di adottare il nuovo sistema operativo Microsoft.

Nelle aziende, gli endpoint sono sempre di più mobili, e numericamente i laptop superano i desktop in numerose grandi realtà aziendali. È chiaro che un incremento della mobilità unito alla proliferazione di minacce Web sempre più sofisticate determina nelle aziende una riprogettazione di come implementare le soluzioni di sicurezza”, ha commentato Max Cheng, General Manager, Trend Micro Enterprise Business Operations. “Trend Micro OfficeScan estende i confini della sicurezza oltre il perimetro aziendale fornendo una protezione dinamica e innovativa contro le minacce Web”.

Implementare la sicurezza può rappresentare uno sforzo notevole per le aziende, soprattutto quando è interessato un vasto numero di client. Trend Micro ha quindi ulteriormente migliorato OfficeScan con un'architettura estensibile a plug-in che consente di implementare in modo semplice funzionalità aggiuntive su client già installati, senza per questo dover ridistribuire o reinstallare OfficeScan. Questo significa che le aziende possono garantire la sicurezza a livello di endpoint avvalendosi della più innovativa tecnologia OfficeScan disponibile.

OfficeScan è un componente chiave della strategia di protezione enterprise messa a punto da Trend Micro, Enterprise Protection Strategy, che integra OfficeScan con altre soluzioni offrendo un approccio di difesa altamente sofisticato contro attacchi complessi che coinvolgono sia la mail che il Web. Trend Micro Enterprise Protection Strategy propone un approccio completo e multi-livello nei confronti della sicurezza di rete e rappresenta uno dei framework di sicurezza più efficaci attualmente disponibili per le aziende che devono proteggere ogni singolo endpoint di rete, dal gateway fino al singolo desktop. Tutti i prodotti Enterprise Protection Strategy sono gestiti centralmente attraverso Trend Micro Control Manager per un approccio di difesa coordinato contro le minacce della rete e del Web.

Prezzi e disponibilità

Trend Micro OfficeScan 8.0 è già disponibile in lingua inglese. Per l’Italia il prezzo parte da 19,04 euro per utente, per la fascia da 260 fino a 500 utenti. Per maggiori informazioni su  OfficeScan 8.0 è possibile visitare:

www.trendmicro-europe.com

Informazioni su Trend Micro

Trend Micro Incorporated è un pioniere della sicurezza dei contenuti e della gestione delle minacce. Fondata nel 1988, l'azienda fornisce a privati e aziende di ogni dimensione software, hardware e servizi per la sicurezza vincitori di numerosi premi. Con la sede centrale a Tokyo e le altre sedi operative in oltre 30 paesi, le soluzioni Trend Micro vengono commercializzate tramite una rete di rivenditori aziendali e a valore aggiunto e fornitori di servizi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

Trend Micro e il logo t-ball sono marchi o marchi registrati di Trend Micro Incorporated. Tutti gli altri nomi di aziende o prodotti possono essere marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari.

Per ulteriori informazioni:

Morena Maestroni                                       Federica Beretta