IWBank e Trend Micro per la sicurezza online

21/giu/2007 18.49.00 M&CM Contatta l'autore

IWBank e Trend Micro insieme per la sicurezza degli utenti on line

Milano, 21 giugno 2007 - IWBank e Trend Micro, leader nel software e nei servizi antivirus per reti e nella sicurezza dei contenuti, hanno siglato un accordo che permetterà di aumentare il livello di servizio offerto ed il valore trasferito a tutti i clienti IWBank.

IWBank offrirà infatti in omaggio ai propri clienti il software antivirus Trend Micro PC-cillin Internet Security, per garantire la protezione contro tutti i più recenti tipi di minaccia informatica, quali per esempio: phishing, spyware, spam, intrusioni di hacker, virus, attacchi attraverso le reti WiFi e furti d’identità.

Il software Pc-cillin sarà disponibile a partire da venerdì 22 giugno e potrà essere scaricato grazie al codice seriale di attivazione fornito gratuitamente da IWBank ai propri clienti che lo richiederanno. Inoltre il software potrà essere installato su tre computer contemporaneamente per garantire la sicurezza di tutta la famiglia.

L’accordo siglato con Trend Micro dimostra la grande attenzione che IWBank dedica da sempre al tema della sicurezza in tutti i suoi aspetti. Le transazioni effettuate sul sito della Banca, specializzata nell’offerta di servizi finanziari e bancari on line, sono crittografate con chiavi SSL a 128 bit, mentre le comunicazioni via e-mail alla clientela sono certificate. IWBank mette inoltre a disposizione dei propri clienti un sistema di alert (via SMS o via e-mail) che notifica in tempo reale l'accesso al conto corrente, addebiti e accrediti, eventuali transazioni effettuate con le carte di credito e altro. A tutto ciò si aggiunge l'innovativo sistema di generazione codici di accesso univoci Strong Authentication (Token).

Una strategia di sicurezza è più completa ed efficace se attuata su due fronti, sia fornendo attraverso le banche adeguati servizi di sicurezza, sia coinvolgendo gli utenti che devono essere sempre più consapevoli dei rischi della rete, che possono essere anche elevati se non si adottano adeguate misure di protezione.

“L’iniziativa di IWBank va proprio in questa direzione e siamo estremamente orgogliosi che una così importante banca on line abbia scelto di affidarsi alla tecnologia Trend Micro per aiutare i propri clienti a proteggersi dai pericoli della Rete, confermando il valore di una soluzione come PC-cillin, riconosciuta in tutto il mondo per la sua affidabilità e per le sue funzioni avanzate e complete”, ha commentato Morena Mestroni, Marketing Manager, Trend Micro Italy.

“Il software PC-cillin - ha affermato Vincenzo Tedeschi, Responsabile Marketing di IWBank - ci permetterà di offrire ulteriori livelli di sicurezza ai nostri clienti. Oggi infatti, senza un’adeguata protezione, gli utenti on line possono imbattersi in molti rischi, tra cui il phishing. Siamo molto soddisfatti di questo accordo che rafforza ulteriormente il nostro posizionamento di banca online all’avanguardia”.

IWBank S.p.A.

IWBank (www.iwbank.it) è una banca del Gruppo UBI Banca, operativa sin dal 1999, specializzata nell’offerta di servizi finanziari e bancari on line. L’offerta di prodotti e servizi include, fra l’altro, negoziazione di strumenti finanziari, collocamento di OICR, conti correnti, emissione di carte di credito e di debito, moneta elettronica, assicurazioni, prestiti personali e mutui. Al 31 dicembre 2006 IWBank intrattiene circa 50.000 rapporti di conto con la propria clientela.

Trend Micro PC-cillin Internet Security

PC-cillin è un pacchetto molto facile da usare che assicura una protezione completa del PC contro le più svariate minacce: virus, spyware, spam, phishing, pharming e intrusioni di hacker. Tra le numerose funzionalità di PC-cillin spiccano: una specifica barra degli strumenti “anti-frode”, che aiuta ad evitare le truffe grazie alla visualizzazione in tempo reale del livello di credibilità dei siti; la protezione dei PC connessi a reti Wi-Fi; l’integrazione con Microsoft Outlook, che facilita l’impostazione delle preferenze dei filtri anti-spam; il personal firewall, che neutralizza le intrusioni da parte degli hacker e blocca i virus di rete che tentano di sfruttare le vulnerabilità del sistema.

Trend Micro

Trend Micro Incorporated è un pioniere della sicurezza dei contenuti e della gestione delle minacce. Fondata nel 1988, l'azienda fornisce a privati e aziende di ogni dimensione software, hardware e servizi per la sicurezza vincitori di numerosi premi. Con la sede centrale a Tokyo e le altre sedi operative in oltre 30 paesi, le soluzioni Trend Micro vengono commercializzate tramite una rete di rivenditori aziendali e a valore aggiunto e fornitori di servizi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

Contatti stampa IWBank S.p.A.:

IWBank S.p.A.                                                            Image Building

Maria Foti, Vincenzo Tedeschi                                        Simona Raffaelli, Nicole Zancanella

Email: ufficio.stampa@iwbank.it                                   Tel. 02/8901.1300

Copia del presente comunicato è disponibile sul sito www.iwbank.it

Contatti stampa Trend Micro:

Morena Maestroni                                                      Federica Beretta

Trend Micro                                                            M&CM

Tel 02 925931                                                            Tel 02 68821.619

Email: morena_maestroni@trendmicro.it                     Email: f.beretta@mecm.it