ASSINTEL presenta la ricerca "Il digital divide nella micro e piccola impresa del terziario italiano" Il Divario digitale inLiguria: i risultati della ricerca con ASSINTEL e Confcommercio Liguria Buono il livello di tecnologianelle aziende liguri, superiore ai valori medinazionali.

22/giu/2007 12.31.00 valentina arena Contatta l'autore

Il Divario digitale inLiguria: i risultati della ricerca

con ASSINTEL e Confcommercio Liguria

Buono il livello di tecnologianelle aziende liguri,

superiore ai valori medinazionali.

La Spezia, 21giugno 2007 - Fa tappa a La Spezia il prossimo 25 giugno il road show di Confcommercio “Proposte per connettersi allo sviluppo”, che presenta idati della ricerca “Il digital dividenella micro e piccola impresa del terziario italiano”, con unospaccato dettagliato dello stato dell’arte del divariodigitale fra le imprese liguri.

Organizzato incollaborazione con Assintel, ASCOM La Spezia e ConfcommercioLiguria, il convegno rappresenta un'occasione unica persensibilizzare le istituzioni e il tessuto produttivo locale alla tematicadell’innovazione, che costituisce uno dei fattori strategici per lacompetitività del nostro sistema produttivo.

Nel contestodel digital divideitaliano, il tessuto produttivo ligure si distingueper livelli di“tecnologizzazione“ più alti rispetto alla medianazionale: il 77,9% delle aziendeattive nei settori del Commercio alDettaglio, Commercio all’Ingrosso, Pubblici Esercizi e Servizi ha almeno un PC, il 75,1% ha accesso adInternet e il 54,9%utilizza un server.

impresa e innovazione:proposte per connettersi allo sviluppo

25 giugno 2007 ore 10.00

CONFCOMMERCIO Via Fontevivo 19 F