Invio comunicato stampa Fujitsu Services

05/lug/2007 12.49.00 Seigradi Contatta l'autore

Fujitsu Services si unisce a Popai per promuovere lacultura del Digital Signage.

Anche in Italia Fujitsu Services entra afar parte del “Point of Purchase Advertising International”condividendone la vision di valorizzare il ruolo chiave del Punto Vendita

Milano,5 luglio 2007 - Fujitsu Services, società leadernelle soluzioni e servizi IT diventa anche in Italia socio di POPAI,l'associazione internazionale senza fini di lucro che promuove la cultura delleattività Retail all’interno del marketing mix.

Già sociosostenitore a livello internazionale, anche in Italia Fujitsu ha ritenuto diconfermare la vicinanza alla mission di POPAI, in quanto entrambe consideranoil Punto di Vendita come un vero e proprio mezzo di comunicazione e relazionecon la clientela. Data l’immediata vicinanza al consumatore, il ruolo delpunto vendita è unico nella fase in cui il cliente o l’utente diventaacquirente.

Avvalendosi deglistrumenti più attuali e di un osservatorio internazionale le due societàintendono impegnarsi per conseguire molteplici scopi, riguardanti lo sviluppodi idee e di nuovi progetti per il punto vendita, la promozione del dibattito elo scambio di conoscenze nel realizzare campagne di informazione, monitorarel’innovazione e i cambiamenti, presidiare manifestazioni nazionali einternazionali del settore.

Come prima realeattività all’interno dell’associazione Fujitsu Services partecipaalle attività promosse da POPAI per la costituzione di un tavolo di lavoro suitemi relativi al Digital Signage, insieme con aziende che si occupano dicreatività, concessionari di pubblicità, gestori di reti e di contenuti.L’azienda ha infatti deciso di portare avanti le analisi relative allasegnaletica digitale esaminando in un’ottica futura la situazioneitaliana, confrontandola con quella internazionale e portando la propriaesperienza maturata nella creazione e gestione di decine di migliaia di puntidi visione in Europa nei diversi comparti (Automotive, Banking, Retail, Oil,Healthcare, Services, Telecommunications, Government).

I partecipanti altavolo di lavoro hanno esperienze di rilievo nelle rispettive aree dicompetenza (società tecnologiche, gestori di contenuti, agenzie di pubblicità,società di comunicazione) e hanno concordato una serie di incontri finalizzatiad analizzare e a definire lo stato dell’arte delle tecnologie, i modid’uso più innovativi di questo nuovo media, i formati di comunicazionepiù efficaci nei diversi contesti, la tipologia ed il mix dei contenuti ed ilruolo dell’azienda, ma anche quali modelli di business (nuovi eprovenienti dal settore televisivo) potranno garantire il successonell’uso di questo media.

I lavori, partiti afine maggio, prevedono incontri mensili tra i rappresentanti delle aziendepartecipanti e hanno come obiettivo quello di tracciare un quadro riassuntivoda condividere con i retailer italiani (in primis i soci di POPAI), ma anche suggerimentie spunti per tutti coloro che intendono adottare questo tipo di soluzionenell’ambito del Retail.

Maurizio Tomasso,Amministratore Delegato di Fujitsu Services Italia, ha così commentato la nuovamembership: “Siamo molto soddisfatti di collaborare conun’associazione di respiro mondiale che come noi credenell’importanza di creare cultura nel mercato Retail, in modo che le soluzioniinnovative studiate per avvicinare il cliente siano recepite con entusiasmo edinteresse. E’ importante unire le nostre forze e portare le nostrecompetenze in un ambito di confronto con finalità di crescita e sviluppo delsettore. Ci auguriamo quindi che con questa nuova sinergia potremo aprire nuoveporte al business italiano”.

“L’adesionedi Fujitsu Services allanostra associazione – dichiaraDaniele Tirelli, Presidente di POPAI - èper POPAI un evento importantissimo, poiché qualifica l’intuizione el’impegno ad esplorare il campo nuovissimo (in Italia) del DigitalSignage, cioè del nuovo media che cambierà le logiche della comunicazione sulpunto di vendita. Fujitsu Services ci porterà un contributo di prezioseesperienze internazionali, partecipando attivamente al gruppo di lavoro suquesto tema: un team che si sta arricchendo di nomi illustri ed oltremodoqualificati. Grazie ad associati come Fujitsu Services, POPAI potrà, ancora unavolta, portare per prima nel nostro paese nuovi contributi fondamentali allacultura del Retail Marketing”.

Sergio Ramera

Seigradi
Via Archimede 6 – 20129 Milano
Tel.
+39.02.54020230
Fax  +39.02.54020222

sergio.ramera@seigradi.com

www.seigradi.com

Avviso sulla tutela diinformazioni riservate.
Questo messaggio potrebbe contenere informazioni di carattere estremamenteriservato e confidenziale. Qualora non foste i destinatari, vogliateimmediatamente informarci con lo stesso mezzo ed eliminare il messaggio, congli eventuali allegati, senza trattenerne copia. Qualsivoglia utilizzo nonautorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazionedell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altrisoggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relativeconseguenze civili e penali.

Copyright notice / Confidentialitynotice.
This message may contain information which is confidential or privileged. Ifyou are not the intended recipient, please advise the sender immediately byreply e-mail and delete this message and any attachments without retainingcopy. Any unauthorized use of the content of this message is a breach of yourduty to respect the confidentiality of the correspondence between other personsand can expose the responsible party to civil and/or criminal penalties, andmay constitute a more serious offense.