Trend Micro: nuova appliance per PMI con tecnologia Web Reputation

05/lug/2007 15.30.00 M&CM Contatta l'autore

Trend Micro introduce la tecnologia Web Reputation nella appliance

InterScan Gateway Security per le medie imprese

Milano, 5 luglio 2007 - Trend Micro Incorporated (TSE: 4704), leader mondiale nella creazione di software e servizi per la protezione dai virus di rete e per la sicurezza dei contenuti Internet, ha reso note le numerose novità con le quali ha arricchito la nuova versione di Trend Micro InterScan Gateway Security Appliance, l'appliance avanzata per la gestione e protezione dei contenuti destinata alle medie imprese.

InterScan Gateway Security Appliance è facile da installare e mantenere, senza costi imprevisti. L'approccio multi-layer per bloccare le minacce a livello Internet, gateway e desktop permette alle aziende di implementare una protezione efficace della rete.  InterScan Gateway Security Appliance copre tutte queste tre aree mediante una piattaforma dinamica per la sicurezza, completa di servizi gestiti per la reputazione Web ed e-mail e il filtraggio degli URL, di una piattaforma gateway appliance dalle performance ottimizzate, e di un'opzione Desktop Cleanup Service per la bonifica automatica dei desktop da malware e spyware.

A differenza delle appliance UTM (Unified Threat Management), la piattaforma InterScan Gateway Security Appliance poggia sulla soluzione firewall/VPN già in funzione dal cliente fornendo un ulteriore livello di protezione al gateway Internet. Questa nuova versione rafforza ulteriormente la protezione affiancando la tecnologia Trend Micro Web Reputation alle tradizionali capacità integrate anti-virus, anti-spyware, anti-spam, anti-bot e di filtraggio di URL e contenuti.

La tecnologia Total Web Threat Protection introdotta nell'appliance InterScan Gateway Security è pienamente compatibile con le funzioni di reputazione Web ed e-mail incorporate. Tra le altre novità introdotte si segnalano la protezione dallo spam basato su immagini e la prevenzione delle fughe di dati. La tecnologia anti-spam avanzata inclusa in questa appliance ha ricevuto recentemente il massimo livello di certificazione previsto da West Coast Labs. Nel corso di un recente test anti-spam condotto dalla società di analisi indipendente Opus One, inoltre, la tecnologia anti-spam multi-tier di Trend Micro ha fatto registrare un tasso di identificazione del 97,36% unitamente a un livello di falsi positivi competitivo rispetto alle più note soluzioni anti-spam concorrenti.

La tecnologia Trend Micro Web Reputation contribuisce a impedire il propagarsi delle infezioni assegnando ai siti Web di una “reputazione” basata sulla valutazione dell'affidabilità dell'URL ricavata dall'analisi del dominio. Questa tecnologia è in grado di fornire protezione da minacce Web, inclusi i temuti attacchi "del giorno zero", prima che possano raggiungere la rete. La tecnologia Trend Micro Web Reputation monitora l'attività di centinaia di milioni di domini Web estendendo alla Rete i collaudati meccanismi di protezione anti-spam basati sulla reputazione che Trend Micro aveva già implementato per la posta elettronica.

Grazie al suo ambiente business orientato al cliente e alla ricerca approfondita delle nuove minacce, Trend Micro è in grado di fornire ai clienti soluzioni per la sicurezza di cui possono fidarsi", ha affermato Steve Quane, General Manager Micro Small and Medium Sized Business Operations di Trend Micro. “InterScan Gateway Security Appliance risponde appieno alle esigenze di sicurezza delle medie imprese fornendo un sistema di protezione dinamico esente da costi nascosti. Attraverso lo sviluppo di soluzioni flessibili per la protezione dei contenuti, Trend Micro continua a fornire una protezione efficace anche al crescere delle attività dei clienti".

Prezzi e disponibilità

La piattaforma InterScan Gateway Security Appliance è già disponibile in otto modelli (IGSA 100, 200, 300, 400, 500, 600, 800, and 1000), a partire dal prezzo di 3.690,00 euro.

Informazioni su Trend Micro

Trend Micro Incorporated è un pioniere della sicurezza dei contenuti e della gestione delle minacce. Fondata nel 1988, l'azienda fornisce a privati e aziende di ogni dimensione software, hardware e servizi per la sicurezza vincitori di numerosi premi. Con la sede centrale a Tokyo e le altre sedi operative in oltre 30 paesi, le soluzioni Trend Micro vengono commercializzate tramite una rete di rivenditori aziendali e a valore aggiunto e fornitori di servizi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

Trend Micro, InterScan e il logo t-ball sono marchi o marchi registrati di Trend Micro Incorporated. TrendLabs è un marchio di servizio di Trend Micro. Tutti gli altri nomi di aziende o prodotti possono essere marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari.

Per ulteriori informazioni:

Morena Maestroni                                       Federica Beretta