La piattaforma di enterprise search FAST ESP supera le 500 installazioni a livello mondiale nel primo anno di vita Una conferma del ruolo centrale dell'enterprise search per applicazioniaziendali strategiche come business intelligence e knowledge management Milano, 11 Luglio 2007 - Fast Search & Transfer (OSEAX: FAST.OL) (FAST), uno tra i leader nel settore delle tecnologie di ricerca, annuncia che la piattaforma FAST ESP (Enterprise Search Platform) ha superato le 500 installazioni a livello mondiale nei primi dodici mesi di presenza sul mercato, a conferma della visione secondo cui la ricerca offre un importante valore aggiunto in termini di business in quanto mette in relazione gli utenti con le informazioni di cui hanno bisogno per prendere decisioni più informate e quindi migliori, trovare nuove fonti di fatturato e trasformare il modo in cui risolvono i problemi.

11/lug/2007 11.18.00 Quorum PR Contatta l'autore

Una conferma del ruolo centrale dell’enterprise search per applicazioniaziendali strategiche come business intelligence e knowledge management

Milano, 11 Luglio 2007 - Fast Search & Transfer (OSEAX: FAST.OL) (FAST), uno tra i leader nel settore delle tecnologie di ricerca, annuncia che la piattaforma FAST ESP (Enterprise Search Platform) ha superato le 500 installazioni a livello mondiale nei primi dodici mesi di presenza sul mercato, a conferma della visione secondo cui la ricerca offre un importante valore aggiunto in termini di business in quanto mette in relazione gli utenti con le informazioni di cui hanno bisogno per prendere decisioni più informate e quindi migliori, trovare nuove fonti di fatturato e trasformare il modo in cui risolvono i problemi. Oggi, le aziende più innovative affidano alle tecnologie di ricerca il compito di gestire l’accesso alle informazioni, e la maggior parte di esse sceglie le soluzioni FAST.

FAST ESP è l’unica tecnologia di ricerca a offrire funzioni di integrazione basate sulla service oriented architecture (SOA), e può essere inserita in modo facile e veloce sia nelle strutture esistenti che in quelle in evoluzione. La piattaforma offre ampie opzioni di scalabilità e flessibilità, e gira sulla maggior parte dell’hardware e dei sistemi operativi, compresi RedHat e SUSE Linux. L’ultima versione, FAST ESP 5.1, fornisce migliori funzionalità di amministrazione e l’integrazione con 20 diversi servizi nella versione base, tra cui una struttura basata su SOA per gestire servizi personalizzati. Questi permettono di integrare la piattaforma con i servizi esistenti e con quelli futuri, con le applicazioni e con le fonti dei dati, rendendo più rapido il ritorno sull’investimento da parte dell’azienda.

Oltre all’integrazione, FAST ESP 5.1 offre funzionalità di ricerca più potenti, che aiutano i responsabili del servizio a migliorare l’efficienza degli utenti attraverso un pannello di controllo che permette di personalizzare i parametri di rilevanza, un tool grafico per la categorizzazione che semplifica la navigazione tra i dati, e un migliore supporto linguistico. FAST ESP supporta 80 lingue, più di qualsiasi altra piattaforma di enterprise search sul mercato, e ha dizionari linguistici più facili da gestire.

“Il management di FAST ritiene che la ricerca debba evolvere in modo costante, e per questo motivo l’azienda continua a guidare il mercato sia per gli investimenti in R&D sia per il numero di innovazioni”, afferma John M. Lervik, co-fondatore e CEO di FAST. “Lavorando a stretto contatto con i nostri clienti, e allineando le nostre attività di sviluppo con le loro esigenze, abbiamo appreso come trasformare la crescita esponenziale delle informazioni da problema a vantaggio competitivo. FAST ESP aiuta centinaia di aziende a trasformare i dati in una risorsa, mettendo in relazione ciascun utente con le informazioni, i prodotti, i servizi, le comunità e le esperienze più rilevanti per la sua attività e il suo ruolo, e migliorando sia la sua produttività che la qualità e i risultati del suo lavoro”.

Enrico Bianchessi

Quorum PR