Lottomatica sceglie la nuova soluzione Ingenico iPOS (integrated-POS) per i suoi partner commerciali

25/gen/2017 15:48:42 Ingenico Italia Contatta l'autore

Ingenico Group, leader nelle soluzioni di pagamento elettronico, annuncia oggi la partnership con Lottomatica (consociata di International Game Technology), operatore leader in Italia nel settore delle lotterie e del gaming, per lo sviluppo del nuovo dispositivo iPOS (“Integrated POS”), che integra tablet e POS. Questo roll-out rappresenta una evoluzione del parco esistente di terminali desktop Ingenico e consentirà di offrire migliori servizi commerciali e di pagamento ai clienti di Lottomatica.

Ingenico iPOS è un prodotto innovativo che eroga un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto basati su tablet e consente di trasformare il tradizionale terminale di pagamento in un sistema completo ed ergonomico. Gli esercenti, infatti, hanno bisogno di strumenti sempre più integrati e connessi per gestire la complessità della loro attività e di arricchire la propria offerta. iPOS si adatta perfettamente con il modello di business di Lottomatica e dei suoi partner commerciali, basato su una rete diversificata tra bar, ricevitorie o edicole. L'implementazione dei nuovi iPOS avrà inizio dal mese di Gennaio 2017.

Lottomatica ha integrato i nuovi dispositivi Ingenico iPOS  con un tablet commerciale, ottenendo quindi una soluzione all-in-one personalizzata, compatta ed ergonomica. Al fine di migliorare la user-experience della clientela, Ingenico iPOS è dotato di un apposito display rivolto verso il cliente finale (con touch-screen e capacità di acquisizione della firma), così come la possibilità di orientare il terminale POS verso il cliente, coinvolgendolo nelle transazioni e creando nuove ed stimolanti interazioni.

Un altro vantaggio fondamentale dei dispositivo Ingenico iPOS è la sua compatibilità con tutti i sistemi operativi tablet e qualsiasi software applicativo, rendendo così possibile la più agevole integrazione di servizi business e pagamenti elettronici. Basato su un set di “open API” e offrendo una connettività sia via cavo che wireless, la soluzione si collega facilmente ad app di business e servizi in cloud (report, statistiche o CRM) e attiva altrettanto agevolmente i pagamenti elettronici sicuri.

“L’innovazione è la chiave delle attività di Lottomatica, che mira sempre all’ampliamento della nostra offerta verso un elevato livello di servizi di pagamento e di business offerti attraverso la nostra rete. Il nuovo Ingenico iPOS è la soluzione ideale per potenziare tutti i nostri rivenditori con uno dei POS più efficienti sul mercato” – ha commentato Roberto Saracino, Senior VP & CTO di Lottomatica.

Sin dalla nascita di Ingenico Italia nel 2000, Lottomatica è stato uno dei nostri migliori clienti e uno dei più attenti alle innovazioni tecnologiche, accogliendo molte delle nuove soluzioni di volta in volta proposte - ha aggiunto Luciano Cavazzana, Eastern Europe & Africa Managing Director di Ingenico Group – La decisione di adottare i nuovissimi dispositivi iPOS appena lanciati sul mercato conferma la fiducia nella nostra società nel fornire innovazioni su misura a tutte le categorie di merchant. Questa nuova soluzione saprà incentivare e migliorare il business di Lottomatica e dei suoi partner commerciali”.