Cambium Networks e i suoi distributori inaugurano il 2017 con il Kick Off Meeting.

31/gen/2017 11:08:29 Quorum PR Contatta l'autore

Iniziative per il canale e nuovi prodotti i punti di forza del programma per l'anno nuovo, con l'obbiettivo di consolidare gli ottimi risultati del 2016 e sviluppare nuovi mercati.

31 Gennaio 2017 - Il 2017 di Cambium Networks si è aperto ufficialmente il 19 gennaio scorso con il consueto Kick Off Meeting, che si è tenuto all'AC Hotel di Milano.

Innanzi tutto sono state esposte ai distributori le parole chiave cui si ispira il programma di canale di Cambium Networks: crescita, creando le condizioni oggettive per lo sviluppo del fatturato e della profittabilità dei partner di canale; expertise, implementando meccanismi premianti per la crescita delle competenze; differenziazione, aiutando i partner a costruire un posizionamento unico nel mercato; valore, assicurando un congruo ritorno sugli investimenti fatti.

La strutturazione del canale si muoverà su due dimensioni: la prima sarà legata alla tipologia prevalente delle linee di prodotto commercializzate, tra wireless broadband, Wi-Fi, IoT.

La seconda dimensione è legata invece ai livelli di fatturato sviluppati e sono previste, in ordine crescente, le categorie Authorized, Gold e Platinum.

Questa matrice permette a ciascun partner di ricevere un supporto mirato ed efficace in termini di promozioni, materiali tecnici per demo, training, marketing, lead qualificati da Cambium, e molto altro ancora.

Altrettanto ricca e promettente è stata la carrellata delle novità 2017 in termini di prodotti e tecnologie, dove accanto a ulteriori sviluppi relativi alle tecnologie wireless broadband, saranno introdotte importanti novità per le aree dell'IIoT (Industrial Internet of Things) e del Wi-Fi, rafforzando la leadership tecnologica di Cambium Networks e offrendo perciò importanti opportunità di sviluppo per nuovi mercati verticali e aree di utilizzo.

"Il canale di Cambium Networks si è sempre contraddistinto per l'elevato livello di competenze e professionalità" sottolinea Marco Olivieri, Regional Sales Manager per l'Italia di Cambium Networks "Il programma per il 2017 e le novità che introdurremo vogliono essere una ulteriore spinta a consolidare e migliorare ulteriormente un posizionamento già molto soddisfacente, con l'obbiettivo di mettere i partner nelle condizioni ideali per aggredire con successo nuovi segmenti e opportunità di business"

Cambium Networks
Cambium Networks è un leader globale nella fornitura di soluzioni wireless a banda larga. Grazie al suo ampio portafoglio di piattaforme WiFi affidabili, scalabili e sicure, e wireless a banda larga Punto-PUnto (PTP) e PuntoMultiPunto(PMP) gestiti da software cloud-based, Cambium Networks permette a tutti i service provider, aziende, enti governativi e militari, compagnie petrolifere, gas e utility, internet service provider e ai corpi di pubblica sicurezza di costruire reti di comunicazioni ad alte prestazioni potenti e sostenibili. Cambium Networks attualmente ha installato oltre cinque milioni di radio per l'accesso e il backhaul in migliaia di reti in più di 150 paesi. Con sede a Chicago e con centri di ricerca e sviluppo negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in India, Cambium Networks vende attraverso una serie di distributori globali di fiducia. Per ulteriori informazioni, visitare:
www.cambiumnetworks.com  e www.connectingtheunconnected.org  .

Per ulteriori informazioni:
Enrico Bianchessi