Comunicato Stampa!!

25/lug/2007 10.58.00 Seigradi Contatta l'autore

Fujitsu sigla un contratto con JCDecaux Airport perfornire Digital Media Networks agli aeroporti britannici

Il nuovissimo Terminal 5 di London Heathrowsarà il primo ad implementare 280 schermi

Milano, luglio 2007 - FujitsuServices, società tra i leader europei nella fornitura di servizi IT, haannunciato ieri a Londra la firma di un contratto decennale con JCDeecauxAirport per la fornitura ed il supporto della tecnologia e dell’hardwareper l’erogazione di digital advertisement – conosciuto anche comeDigital Media Networks (DMN) – da erogare in tutti i sette aeroporti delRegno Unito controllati dalla British Airports Authority (BAA). La prima fasedella soluzione prevede l’installazione dell’infrastruttura DMN perl’erogazione di e-advertising nel nuovo Terminal 5 di Heathrow, a seguitodella quale è previsto il roll-out della soluzione in tutti gli altri aeroportiBAA.

Dopola vendita degli spazi pubblicitari digitali da parte di JCDecaux, tutti i datie la gestione del palinsesto pubblicitario saranno gestiti e conservati daFujitsu in uno dei Secure Data Centre nel Regno Unito. Il Software per ilContent Management di Fujitsu selezionerà il contenuto da erogare e lo manderàin onda nei luoghi rilevanti per il tempo definito. Questo permetterà la sostituzionedella comunicazione standard con un medium molto più flessibile e sempre piùrichiesto dagli inserzionisti.

PaulaOliver, Direttrice dello sviluppo di JCDecaux Airport, ha affermato:“Siamo molto lieti di lavorare con Fujitsu in questo progetto pilota. Imedia digitali diventeranno un elemento integrato dell’advertising dellaprossima generazione e gli aeroporti sono l’ambiente ideale per questomedia”.

SteveAndre, managing director del settore privato di Fujitsu Services ha commentato:“Questo è un passo fondamentale per Fujitsu nella collaborazione conJCDecaux, una delle aziende leader mondiali nell’outdoor advertising.Essere partner di JCDecaux in un progetto di questa visibilità e influenza comequello del Terminal 5 è un traguardo importantissimo per Fujitsu e prova che cistiamo muovendo correttamente in nuovi mercati aggiudicandoci contratti diprim’ordine”.

Informazioni su Fujitsu Services

FujitsuServices è un operatore tra i leader europei nei servizi tecnologici. IlBusiness di Fujitsu Services è quello di realizzare il valoredell’Information Technology attraverso l’applicazione di contrattidi consulenza, system integration e managed service.

FujitsuServices è fornitore di Clienti nel comparto pubblico e privato in tutta Europa,in settori tra i quali Retail, Financial Services, Helthcare e Government.

Con unfatturato annuo di £2. 46 miliardi (€3. 59 miliardi), impiega oltre 19.000impiegati in 20 nazioni.

Con sedeprincipale a Londra, Fujitsu Services è il braccio europeo per i servizi IT delGruppo Fujitsu – il cui fatturato consolidato è di US$43,2 miliardi(€32,5 miliardi). Per maggiori informazioni visitate il sitoit.fujitsu.com.

Informazioni su JCDecaux Airport

JCDecauxAirport è il leader mondiale dell’advertising aeroportuale, con unnetwork di oltre 141 aeroporti in tutto il mondo, in grado di raggiungere oltre1 miliardo di passeggeri l’anno. Nel Regno Unito JCDecaux Airportgestisce 13 concessioni aeroportuali e ferroviarie, comunicando con il 70% deiviaggiatori per via aerea del Regno Unito. Il portafoglio media fornisce unsofisticato network di metodi di comunicazione che raggiunge un’audiencedi oltre 150 milioni di persone l’anno. Nel Regno Unito JCDecaux offreopportunità di advertising nei seguenti aeroporti: Heathrow, Gatwick, Stansted,Southampton, Aberdeen, Edinburgh, Glasgow, London Luton oltre a Eurostar,Eurotunnel, Heathrow Express e Gatwick Express. Nel mese di maggio 2006JCDecaux Airport ha siglato il contratto della BAA per una durata di 7 anni. JCDecauxAirport è un’azienda del gruppo JCDecaux, leader globale perl’outdoor advertising.

Sergio Ramera

Seigradi
Via Archimede 6 – 20129 Milano
Tel.
+39.02.54020230
Fax  +39.02.54020222

sergio.ramera@seigradi.com

www.seigradi.com

Avviso sulla tutela diinformazioni riservate.
Questo messaggio potrebbe contenere informazioni di carattere estremamenteriservato e confidenziale. Qualora non foste i destinatari, vogliateimmediatamente informarci con lo stesso mezzo ed eliminare il messaggio, congli eventuali allegati, senza trattenerne copia. Qualsivoglia utilizzo nonautorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazionedell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altrisoggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relativeconseguenze civili e penali.

Copyright notice / Confidentialitynotice.
This message may contain information which is confidential or privileged. Ifyou are not the intended recipient, please advise the sender immediately byreply e-mail and delete this message and any attachments without retainingcopy. Any unauthorized use of the content of this message is a breach of yourduty to respect the confidentiality of the correspondence between other personsand can expose the responsible party to civil and/or criminal penalties, andmay constitute a more serious offense.