Élevée sceglie Connexia per rivoluzionare la filiera produttiva

01/feb/2017 13:04:40 Connexia Contatta l'autore

Élevée, marchio del lusso sartoriale made in USA, specializzato nella creazione e produzione di abiti maschili su misura, affida a Connexia, digital experience agency milanese del Gruppo Doxa e tra i maggiori player della comunicazione multicanale, la progettazione e lo sviluppo di un applicativo web per rinnovare e semplificare i processi della propria filiera produttiva

Brand leader nella produzione tailormade con consegna entro le 24 ore dall’ordine, capace di coniugare migliaia di tessuti e filati della migliore tradizione britannica e italiana all’efficienza dei modelli produttivi d’Oltreoceano, e vestire da più di un decennio grandi manager, campioni sportivi e celebrities, Élevée ha scelto un partner tutto italiano per farsi supportare nel redesign del proprio ciclo produttivo.

La web application a firma Connexia consentirà alla forza commerciale e operativa degli stabilimenti Élevée di automatizzare interamente il processo produttivo: prendere le misure per ciascun abito, inserire gli ordini e inviarli alle linee di produzione garantirà il controllo completo e puntuale di tutti gli aspetti della filiera, dalla gestione dei clienti, all'inventario prodotti, al pricing, alle disponibilità di magazzino di materie prime.

“Per un’azienda in continua crescita e costante espansione come la nostra, è fondamentale che anche i tool a nostra disposizione sappiano evolversi e performare di pari passo – dichiara Mike O’Brien, CEO di Élevée Custom Clothing Con questo preciso obiettivo abbiamo deciso di collaborare con Connexia, una scelta naturale, a fronte dell’esperienza consolidata dell’agenzia nella progettazione di applicazioni software customizzabili e in grado di supportare in maniera significativa il business delle aziende clienti.

Le dimensioni e la notorietà dei brand con cui Connexia collabora ne confermano la capacità di affrontare e gestire qualsiasi tipologia di progetto, di qualunque dimensione e complessità".

“Élevée è un brand straordinario, che riesce a garantire ai propri clienti un mix perfetto di creatività, comfort, stile e qualità, il tutto con consegna in 24 ore – dichiara Paolo d’Ammassa, CEO di ConnexiaPer Connexia rappresenta un’opportunità davvero interessante poter supportare sul piano tecnologico una realtà con una strategia di marketing particolarmente innovativa e standard produttivi così elevati.

La nostra azione si articolerà in più fasi, un’analisi tecnico-funzionale iniziale, con l'obiettivo di formalizzare i principali requisiti di business, tracciare i processi funzionali di utilizzo del software attualmente in uso, identificare eventuali punti di debolezza e spazi di intervento proponendo soluzioni alternative, descrivere il data model necessario alla gestione di tutte le informazioni in entrata e in uscita (prodotti, misure, clienti, ordini, prezzi, disponibilità a magazzino etc.), cui seguirà una seconda fase di progettazione e di sviluppo - disegno dell’architettura generale di componenti software, servizi esterni e relative comunicazioni (API, integrazioni, protocolli), progettazione dell'architettura applicativa e dei principali flussi di elaborazione e, da ultimo, interface design lato utente. Un progetto articolato ma certamente molto sfidante”.

Élevée Custom Clothing

Élevée Custom Clothing è leader nella creazione e vendita di abiti maschili su misura. L’azienda cura tutti i dettagli delle proprie collezioni tailomade, coniugando sapientemente creatività disegn e elevanti standard produttivi. Un team di professionisti, fashion stylist e top designer è costantemente impegnato a costruire il successo delle linee Élevée, abbinando stoffe, colori e modelli per vestire una clientela versatile, che spazia dal tradizionale al trend setter, esaltarne le specificità e rispondere alle esigenze di comfort, cura dell’immagine e espressione di sé che i clienti Élevée ricercano per il proprio abbigliamento, formale o informale, ma sempre di qualità e su misura. www.eleveefashion.com

Connexia

Connexia è la prima digital experience agency con una mission precisa: sviluppare relazioni solide e significative con i nostri clienti per aiutarli a raggiungere e superare i loro obiettivi di comunicazione e business. Grazie ad un team di 80 consulenti di comunicazione curiosi, appassionati e competenti, pensiamo e sviluppiamo progetti che uniscono strategia, creatività e dati. Raccontiamo idee e valori di brand costruendo esperienze uniche e coinvolgenti che vivono su ogni canale, dal digital al mobile, passando per eventi e stampa; lo facciamo connettendo le giuste audience ai messaggi di comunicazione. Dal 2009, Connexia è parte del Gruppo Doxa, la più importante azienda italiana di ricerche di mercato. www.connexia.com