Comunicato stampa!!

26/lug/2007 18.00.00 Seigradi Contatta l'autore

ComunicatoStampa                                                                                                PR882

FujitsuMicroelectronics Europe annuncia la nomina di due nuovi Vicepresidenti

Basiglio – 26 Luglio 2007 - Fujitsu Microelectronics Europe (FME) ha annunciato lanomina di due nuovi Vicepresidenti nell'ambito del piano di ristrutturazionecorporate volto a rispondere in maniera mirata alle necessità della clientela edel mercato.

A Dirk Weinsziehr, che assume ilruolo di Vice Presidente Marketing e Sviluppo, competeranno tutte le attivitàrelative al marketing e allo sviluppo dei prodotti.

Il nuovo Vice Presidente Vendite eSupply Chain Brendan McKearney coordinerà invece tutte le funzioni inerenti levendite e la supply chain.

Sia Weinsziehr che McKearney hannomaturato negli anni passati una grande esperienza nel mercato dell'elettronica.

Weinsziehr è arrivato in Fujitsu nel1994 dopo un’esperienza in Philips Kommunikations Industrie, dove avevaricoperto inizialmente il ruolo di Sales Engineer per gli account Telecom esuccessivamente quello di Marketing Manager for Multimedia Products. Nel 2000 ha assunto ladirezione del dipartimento ASIC Marketing & Application, mentre nel 2001 èdiventato Senior Marketing Director, posizione ricoperta fino alla recentenomina a Vice Presidente Marketing & Sviluppo in Fujitsu.

Arrivato in Fujitsu nel 1989 dopoaver lavorato in Hartmann & Braun, Brendan McKearney ha assunto una seriedi cariche a livello marketing iniziando dall'area Marketing Communications earrivando poi a trascorrere cinque anni nel settore delle memorie non volatiliin qualità di Marketing Manager DRAM. Nei tre anni a seguire ha ricoperto ilruolo di Director della Display Business Unit, responsabile delle vendite e delmarketing a livello europeo per i prodotti PDP e LCD; nel 2001 è stato nominatoSenior Sales Director, posizione mantenuta fino all'attuale nuova carica diVice Presidente Vendite e Supply Chain.

L'obiettivo dei cambiamentieffettuati all'interno di Fujitsu è quello di creare un'organizzazione maggiormenteintegrata, favorendo al contempo un migliore flusso in termini dicomunicazione, processi di decision-making più rapidi e snelli, e livelli diefficienza best-in-class. Per quanto riguarda il business operativo, leattività trovano consolidamento presso due divisioni funzionali: una focalizzatasullo sviluppo di soluzioni “su misura” per il mercato e l'altradedicata alla commercializzazione di tali soluzioni con l'obiettivo dirispondere e soddisfare al meglio le richieste della clientela.

“Attraverso la totaleintegrazione delle attività di sviluppo nelle business unit di marketing, FMEmira a implementare strategie più focalizzate e dirette al mercato in tutte lesue aree di attività. La Società concentrerà le proprie risorse tecniche nelle areedell'automotive, delle comunicazioni e dei controller grafici, settori neiquali sia Fujitsu che il mercato europeo sono leader”, ha commentatoShimpei Hirata, Presidente di Fujitsu Microelectronics Europe.

Unendo i processi di logistica aquelli di pianificazione, la Società potrà mettere a punto una supply chain totalmenteintegrata dalla produzione fino al consumatore. Inoltre, facendo uno sforzoulteriore per integrare la supply chain alle strutture di vendita, il supportoalla clientela verrà ulteriormente migliorato. Grazie a un team allargato dirisorse complementari negli ambiti di vendita e supply chain, Fujitsu sarà ingrado di raggiungere e garantire livelli di flessibilità ed efficaciasignificativamente superiori.

Informazioni suFujitsu Microelectronics Europe

Fujitsu Microelectronics Europe(FME) è uno dei maggiori fornitori di semiconduttori. La società offresoluzioni avanzate di sistema per i mercati automotive, TV digitale, telefoniamobile, networking e per applicazioni industriali. Gli ingegneri che lavoranonei centri di progettazione dedicati ai microcontroller, controller grafici, aiprodotti mixed-signal, wireless, IC multimedia e ai prodotti ASIC operano astretto contatto con i team di marketing e vendita di tutta Europa per aiutarei clienti a soddisfare le proprie esigenze di sviluppo sistemistico.

Questo approccio è supportato da unampio spettro di dispositivi avanzati a semiconduttore, di IP e di blocchicostruttivi.

Per ulteriori informazioni visitateil sito web Fujitsu Microelectronics Europe all’indirizzo http://emea.fujitsu.com/microelectronics.

Immagini

Una fotografia di BrendanMcKearney in media risoluzione disponibile all'indirizzo: http://www.jdkservices.co.uk/Fujitsu/main.php?g2_itemId=3190&g2_imageViewsIndex=1

Per la versione in alta risoluzionesi prega di usare questo indirizzo:

Una fotografia di DirkWeinsziehr in media risoluzione disponibile all'indirizzo:

Per la versione in alta risoluzionesi prega di usare questo indirizzo:

Sergio Ramera

Seigradi
Via Archimede 6 – 20129 Milano
Tel.
+39.02.54020230
Fax  +39.02.54020222

sergio.ramera@seigradi.com

www.seigradi.com

Avviso sulla tutela diinformazioni riservate.
Questo messaggio potrebbe contenere informazioni di carattere estremamenteriservato e confidenziale. Qualora non foste i destinatari, vogliate immediatamenteinformarci con lo stesso mezzo ed eliminare il messaggio, con gli eventualiallegati, senza trattenerne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato delcontenuto di questo messaggio costituisce violazione dell'obbligo di nonprendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo più graveillecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali.

Copyright notice / Confidentialitynotice.
This message may contain information which is confidential or privileged. Ifyou are not the intended recipient, please advise the sender immediately byreply e-mail and delete this message and any attachments without retainingcopy. Any unauthorized use of the content of this message is a breach of yourduty to respect the confidentiality of the correspondence between other personsand can expose the responsible party to civil and/or criminal penalties, andmay constitute a more serious offense.