Migliore cooperazione grazie al software CAD con connessione Cloud

15/feb/2017 10:16:18 CAD Schroer GmbH Contatta l'autore

Migliore cooperazione grazie al software CAD con connessione al Cloud

I moderni sistemi CAD oltre ad una connessione PDM offrono un´integrazione ai servizi Cloud come Dropbox o Google Drive.

Milano, Italia �“ 15 Febbraio 2017: I moderni sistemi CAD offrono una connessione con i sistemi di gestione dati professionali. Per le piccole aziende sono tuttavia troppo potenti e costosi. Esiste allora anche in questo caso la necessità di trovare una soluzione.

Connessione Cloud a Dropbox, Google Drive e Microsoft

Salvare i dati nel cloud è sempre più popolare

I cloud come Google Drive, Dropbox o Microsoft OneDrive offrono la possibilità di salvare online i dati in qualsiasi formato in modo gratuito e protetto. Si possono memorizzare dati di progetto per poi condividerli con altre aziende o colleghi remoti. Questo sistema permette così di utilizzare una soluzione molto semplice per la gestione dei dati.

Integrazione software CAD

Anche nell’area CAD vengono sempre più utilizzati i servizi di archiviazione dati offerti dai cloud, questo permette di affidarsi ai cloud per gestire piccoli progetti e dati non sensibili. Il software CAD MEDUSA4 2D e 3D ha, per esempio, una diretta integrazione con i più importanti cloud come Google Drive, Dropbox e Microsoft OneDrive.

Cooperazione CAD attraverso il cloud

In MEDUSA4 gli utenti possono salvare i disegni direttamente nel cloud e recuperarli successivamente. Se si vuole condividere una cartella con un altro utente, è possibile fare accedere l´utente agli stessi dati, recuperarli e lavorare su di essi. La gestione delle versioni non viene gestita dal cloud, per questo motivo è  richiesta una maggiore comunicazione tra i membri del team.

Ulteriori informazioni sul software CAD MEDUSA4 2D / 3D:

Prova gratuita di 30 giorni per il software CAD MEDUSA4 2D / 3D:

E’ possibile provare in modo gratuito per 30 giorni il software MEDUSA4. Per permettere un inizio facilitato, sono disponibili Video-Tutorial e documenti.

Inerente a CAD Schroer

Specializzata nello sviluppo di software e nella fornitura di soluzioni engineering, CAD Schroer è un'azienda di calibro mondiale che aiuta ad accrescere la produttività e la competitività dei clienti specializzati nei settori della produzione e della progettazione di impianti, inclusi il settore automobilistico e il suo indotto, il settore energetico e i servizi pubblici. CAD Schroer ha uffici e filiali indipendenti in Europa e negli Stati Uniti.

Il ventaglio dei prodotti di CAD Schroer include soluzioni CAD 2D/3D, per l'impiantistica, la progettazione di impianti e la gestione dati. I clienti in 39 paesi si affidano a MEDUSA®, MPDS™ e  STHENO/PRO® per fornire un ambiente di progettazione integrato, efficiente e flessibile per tutte le fasi della progettazione dei prodotti e degli impianti, ció permette di tagliare i costi e migliorare la qualità. CAD Schroer attribuisce una grande importanza alla stretta collaborazione con i clienti e supporta gli obiettivi dei suoi clienti mediante un ampio ventaglio di servizi di consulenza, addestramento, sviluppo, supporto software e manutenzione.

Sito web: www.cad-schroer.it
Email: info@cad-schroer.com

Telefono:
Germania: +49 2841 9184 0
Regno Unito: +44 1223 460 408
Francia: +33 141 94 51 40
Svizzera: +41 44 802 89-80
Italia: +39 02 49798666
USA: +1 866-SCHROER (866-724-7637)

Marco Destefani
CAD Schroer GmbH