Trend Micro: nuova piattaforma di servizi di sicurezza

Trend Micro: nuova piattaforma di servizi di sicurezza Comunicato stampa Trend Micro annuncia la piattaforma di servizi di sicurezza SecureCloud La piattaforma di sicurezza completa Software-as-a-Service offre ulteriori opportunità di business per il Canale Milano, 1 agosto 2007 - Trend Micro Incorporated (TSE: 4704), leader mondiale nel software e nei servizi per la protezione dai virus di rete e per la sicurezza dei contenuti Internet, ha annunciato l'immediata disponibilità di SecureCloud_, una piattaforma di sicurezza Software-as-a-Service completa che mette a disposizione dei clienti le soluzioni di sicurezza Trend Micro dedicate alle piccole, medie e grandi aziende.

01/ago/2007 12.00.00 M&CM Contatta l'autore

Trend Micro annuncia la piattaforma

di servizi di sicurezza SecureCloud

La piattaforma di sicurezza completa Software-as-a-Service offre  ulteriori opportunità di business per il Canale

Milano, 1 agosto 2007 - Trend Micro Incorporated (TSE: 4704), leader mondiale nel software e nei servizi per la protezione dai virus di rete e per la sicurezza dei contenuti Internet, ha annunciato l’immediata disponibilità di SecureCloud™, una piattaforma di sicurezza Software-as-a-Service completa che mette a disposizione dei clienti le soluzioni di sicurezza Trend Micro dedicate alle piccole, medie e grandi aziende.

La piattaforma di sicurezza SecureCloud è composta da tre diversi elementi, che insieme formano una soluzione Software-as-a-Service completa:

-          Policy di sicurezza per tutti i tipi di utenti che possono essere gestite da un’unica console Web.

-          Protezione contro le minacce veicolate attraverso la posta elettronica e il Web, comprensiva di Web Reputation, anti-malware e sicurezza dei contenuti

-          Servizi di sicurezza distribuiti a tutti i livelli dell’infrastruttura informatica del cliente, dal gateway al desktop.

SecureCloud offre un’ampia gamma di soluzioni studiate per soddisfare le differenti esigenze di aziende di diverse dimensioni. I clienti di fascia enterprise tendono sempre più a gestire in outsourcing elementi specifici della loro sicurezza, come ad esempio la protezione email, per concentrare le risorse IT su progetti più produttivi. D’altro canto, le piccole aziende devono districarsi in una pluralità di soluzioni di sicurezza distribuite a vari livelli e, quindi, preferiscono disporre di un’unica e semplice Web console per la loro gestione. SecureCluod risponde a tutte queste esigenze, è scalabile e può integrare altri servizi quando l’azienda cresce e le necessità cambiano.

Nel suo costante impegno nei confronti del Canale, Trend Micro ha progettato SecureCloud per essere facilmente adottato e utilizzato dagli operatori. La soluzione Trend Micro Worry-Free Remote Manager recentemente annunciata, consente a rivenditori e partner un veloce accesso alla piattaforma SecureCloud per vendere i relativi servizi e di gestire da remoto la sicurezza di desktop, server e messaging per molteplici clienti da un unico punto centralizzato in hosting. In futuro verranno integrate anche la funzionalità per gestire il gateway del cliente e verranno aggiunti altri servizi. In questo modo i reseller potranno offrire un ulteriore valore aggiunto e consolidare il rapporto con i propri clienti.

Sulla piattaforma SecureCloud  sono disponibili immediatamente tre distinte applicazioni di sicurezza:

·         Email Reputation Services

·         InterScan Messaging Hosted Security

•   Botnet Identification Service

Email Reputation Services è una prima linea di difesa altamente efficace per la sicurezza del gateway di messaging. Il portale di gestione del Servizio fornisce ai clienti una funzionalità “in-the-cloud” per decidere, attraverso la definizione di policy, quanto desiderano essere aggressivi con gli spammer. Il portale permette agli amministratori di applicare una policy a un specifico ISP o Paese, oltre a generare un Botnet Report per monitorare quanto delle proprie risorse di rete sono sfruttate per attività maligne. Il servizio conta già 6.000 clienti attivi e oltre 100 milioni di account di posta protetti su base globale.

Email Reputation Services è disponibile anche attraverso Cisco, il partner strategico di Trend Micro. Il Servizio può essere acquistato come componente del pacchetto

Security Plus che opera su CSC blade di Trend Micro per le piattaforme Cisco Asa.

InterScan Messaging Hosted Security è un servizio completo di sicurezza hosted per la posta elettronica che protegge da virus, spam, malware, phishing e altre minacce miste propagate via email. Il Servizio offre una gestione semplice ed efficace, con una interfaccia “installa e dimentica”, oltre a funzioni di accesso granulare e controllo per la conformità normativa e per prevenire la perdita di dati.

Trend Micro Botnet Identification Service protegge le infrastrutture dei service provider dalla minaccia crescente delle botnet. Questo nuovo servizio identifica in tempo reale i centri di “Comando e Controllo” che gestiscono le numerose reti di sistemi zombie. Queste informazioni permettono ai clienti di bloccare le comunicazioni tra i Centri di controllo e i PC controllati. Interrompendo il ciclo di comunicazione, le reti bot sono neutralizzate senza che siano coinvolti altri servizi.

Quanto più numerosi saranno i clienti che usufruiranno dei Trend Micro SecureCloud Services, collaborando all’interno della piattaforma SecureCloud, tanto maggiori saranno le conoscenze e quindi i livelli di sicurezza a beneficio di ogni singolo utente e organizzazione.

“Trend Micro ha previsto la transizione dalla sicurezza a livello del gateway o della periferia della rete aziendale verso l’ambiente Internet. Mentre i server applicativi e di storage richiedono ancora una sicurezza residente, l’end point oggi ha bisogno di un agente di sicurezza leggero che possa essere realizzato con gli aggiornamenti in-the-cloud”, ha affermato John Maddison, general manager Trend Micro Network Services. “Trend Micro sta aiutando i propri partner perché possano fornire una gamma completa di applicazioni di sicurezza Software-as-a-Service, sia come soluzioni per i singoli punti, sia come combinazione di servizi gestiti attraverso una singola console Web. Trend Micro è l’unica azienda in grado di sfruttare la sua tecnologia con l’obiettivo di unificare le applicazioni di sicurezza dalla periferia della rete agli end point”.

Disponibilità

Email Reputation Services Advanced e Botnet Identification Service sono già  disponibili a livello globale, mentre InterScan Hosted Messaging Security Advanced è già disponibile nel Nord America e America Latina e nel quarto trimestre dell’anno sarà disponibile anche negli altri Paesi.

Per maggiori informazioni su Trend Micro SecureCloud  e per accedere al botnet report gratuito visitate il sito: www.securecloud.com

Informazioni su Trend Micro

Trend Micro Incorporated è un pioniere della sicurezza dei contenuti e della gestione delle minacce. Fondata nel 1988, l'azienda fornisce a privati e aziende di ogni dimensione software, hardware e servizi per la sicurezza vincitori di numerosi premi. Con la sede centrale a Tokyo e le altre sedi operative in oltre 30 paesi, le soluzioni Trend Micro vengono commercializzate tramite una rete di rivenditori aziendali e a valore aggiunto e fornitori di servizi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

Trend Micro, SecureCloud; InterScan e il logo t-ball sono marchi o marchi registrati di Trend Micro Incorporated. TrendLabs è un marchio di servizio di Trend Micro. Tutti gli altri nomi di aziende o prodotti possono essere marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari.

Per ulteriori informazioni:

Morena Maestroni                                       Federica Beretta