Comunicato Stampa Icona

01/ago/2007 15.00.00 Seigradi Contatta l'autore

Icona torna a Von Europe 2007

Quest’anno Icona presenterà la rinnovata offerta Livecare All in One, disponibile da settembre in modalità ASP e dedicata alle piccole e micro imprese

Milano, 1 Agosto 2007 - Icona SpA, società italiana indipendente e leader nella realizzazione di progetti e soluzioni di Call e Contact Center multicanale e di Instant Messaging & Chat, annuncia la propria partecipazione a Von Europe 2007, l’evento mondiale del VoIP che anche quest’anno ha scelto l’Italia come sede europea: si terrà infatti a Roma, il 26 e 27 settembre presso il Roma Marriott Park Hotel.

Per il secondo anno consecutivo Icona sarà presente alla manifestazione in cui tutta l’industria della comunicazione più innovativa presenterà la propria offerta ad aziende nazionali ed internazionali, approfondendo la panoramica attuale dell’utilizzo del VoIp e delle opportunità che questa tecnologia rappresenta per il mercato italiano e d’oltre confine

In qualità di Sponsor Gold, Icona illustrerà presso lo stand 68 la piattaforma Livecare All In One, la soluzione pacchettizzata che abbina alla componente applicativa Livecare Phone Center una centrale telefonica software basata su Asterisk™ per fornire, in tecnologia VoIP, servizi di Call & Contact Center e di telefonia aziendale senza la necessità di disporre di un tradizionale centralino telefonico a cui interfacciarsi, mantenendo inalterata l’infrastruttura telefonica esistente oppure interfacciando i servizi di Call Center a qualsiasi centrale telefonica già esistente presso l’azienda.

In particolare, Icona presenterà la novità della soluzione Livecare All in One, che è stata ripacchettizzata in modalità ASP: questo consente da un punto di vista prettamente tecnologico di affittare l’utilizzo del server direttamente dallo stesso provider e da un punto di vista pratico è particolarmente vantaggiosa per le aziende, in quanto permette di creare un servizio che sfrutta know-how interno, di ridurre i tempi di startup, di trasformare i costi da fissi a variabili, e di ridurre i problemi relativi alle risorse umane (quali turnover, recruiting, training relazionale).

La scelta di riformulare la propria soluzione per l’help desk ed il contact center  è stata voluta da Icona al fine di prestare una particolare attenzione al mondo della micro impresa: industria, finanza, turismo, pubblica amministrazione, dove operano installatori, distributori e rivenditori; questo consente anche alle piccole imprese di garantire un’elevata qualità delle attività di assistenza, riducendo i costi di gestione.

Giorgio Nepa, Amministratore Delegato di Icona, commenta: “Come già riscontrato nella precedente edizione, crediamo che VON Europe sia un’ottima vetrina internazionale per presentare la nostra soluzione di punta e per far conoscere la nostra attività. Livecare All in One rappresenta per le sue caratteristiche la sintesi complessiva della proposta di contact center tecnologicamente più innovativo; grazie alla modalità ASP anche le piccole aziende con solo pochi operatori possono dotarsi di uno strumento di misura del proprio Help desk con il quale migliorare sensibilmente qualità del servizio e costi di gestione”.

Presso lo stand sarà disponibile una demo interattiva per meglio comprendere e osservare l’utilizzo della soluzione Livecare All in One; sarà inoltre a disposizione dei visitatori un gadget contenente un codice numerico: chiamando in azienda e comunicando questo codice si avrà diritto a una prova di Click to talk, la soluzione che consente alle aziende di farsi contattare via Web dai propri clienti attraverso una chiamata VoIP sul proprio telefono, gratis per 15 giorni!

Icona SpA

Fondata nel giugno del 1996, Icona (www.icona.it) è una società italiana indipendente e leader nella realizzazione di progetti e soluzioni di Call e Contact Center multicanale e di Instant Messaging & Chat.

Icona progetta e realizza soluzioni software per il mercato business, quali CTI, CRM e di assistenza remota, e per il mercato consumer, quali Instant Messenger e Chat. Livecare (www.livecare.it), prodotto di punta dell’Azienda, è la suite di Call e Contact Center multicanale che offre alle aziende che sviluppano il proprio business attraverso l’assistenza ai propri clienti, la possibilità di attivare i contatti attraverso i canali voce, chat, email, fax ed SMS e gestire in logica distribuita l’evoluzione di un problema attraverso il Contact Manager, un efficiente applicativo Web di CRM orientato al trouble ticketing. In ambito Internet Icona offre la più completa e avanzata piattaforma applicativa italiana progettata per la realizzazione di soluzioni di Instant Messaging & Web Chat, personalizzate per tutti i portali interessati a creare una community di utenti. Icona è dunque oggi un importante riferimento per il mercato italiano per la realizzazione di soluzioni che si basano sul concetto “far comunicare” gli utenti, sia in ambito consumer, come confermano le collaborazioni con Telecomitalia, Wind, Fastweb e Kataweb o in ambito enterprise, come confermano le collaborazioni con NextiraOne, Esa Software, Dylog, ed altre.

Sergio Ramera
Seigradi
Via Archimede 6 - 20129 Milano - Italy
Tel.       +39.02.54020230
Fax       +39.02.54020222
sergio.ramera@seigradi.com
www.seigradi.com

_____________________________________________________________________________________________________________________
Avviso sulla tutela di informazioni riservate.
Questo messaggio potrebbe contenere informazioni di carattere estremamente riservato e confidenziale. Qualora non foste i destinatari, vogliate immediatamente informarci con lo stesso mezzo ed eliminare il messaggio, con gli eventuali allegati, senza trattenerne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali.

Copyright notice / Confidentiality notice.
This message may contain information which is confidential or privileged. If you are not the intended recipient, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message and any attachments without retaining copy. Any unauthorized use of the content of this message is a breach of your duty to respect the confidentiality of the correspondence between other persons and can expose the responsible party to civil and/or criminal penalties, and may constitute a more serious offence.