Rivoluzionate la vostra progettazione P&ID con un software moderno

08/mar/2017 14:47:19 gtebart Contatta l'autore

Milano, Italia – 08 Marzo 2017: Uno dei primi passi nella progettazione degli impianti è la realizzazione di diagrammi di flusso P&ID. A seconda degli strumenti utilizzati varieranno sia i tempi di progettazione che la qualità dei risultati.

Rivoluzionate la vostra progettazione P&ID con un software moderno

Lavoro superfluo nella progettazione P&ID

Molte aziende utilizzano strumenti obsoleti per realizzare diagrammi di flusso P&ID. La progettazione viene eseguita su carta o con un software non adatto. I diagrammi di flusso sono spesso immagini senza alcuna intelligenza alla loro base. L´elenco dei componenti passa di mano in mano, ciò comporta un’alta percentuale di errori. Ogni passo della progettazione è manuale e deve essere controllato in modo da mantenere la qualità della progettazione ad un livello accettabile.

Investire in software speciali conviene

Nel settore della progettazione P&ID esistono strumenti in grado di offrire funzioni che velocizzano la creazione dei diagrammi di flusso e di accelerare il progetto. Simboli e gruppi di simboli vengono caricati da un catalogo e verificati. Durante la realizzazione del diagramma, il sistema verifica la completezza e la correttezza del progetto P&ID. La leggibilità dei diagrammi di flusso è costantemente verificata nel rispetto delle distanze minime. Questo consente di risparmiare costi aggiuntivi nella realizzazione dei progetti, attraverso piccoli investimenti.

Rendere più veloci i processi

Il processo di pianificazione degli investimenti include non solo la realizzazione dei diagrammi di flusso P&ID ma anche la generazione degli elenchi componenti correlati. In un processo snello, il software P&ID genera tutte le liste dei materiali, componenti e elenchi tubi. Lo step per la generazione della lista dei materiali è a volte completamente automatizzato in alcune aziende. Questo si aggiunge al fatto che un investimento negli strumenti P&ID appropriati paga già subito dopo un breve periodo di tempo.

Per saperne di più sulla progettazione P&ID con l’utilizzo di un software moderno:

Software P&ID gratuito da provare per beneficiare die vantaggi:
www.cad-schroer.it/prodotti/m4-pid-fx/versione-di-prova-gratuita.html?utm_source=PR&utm_campaign=PID-Revolution&utm_medium=Email

Scarica il software P&ID e comincia oggi

Il software M4 P&ID FX comprende tutti gli strumenti per la progettazione impiantistica. In aggiunta alle funzionalità P&ID ed i cataloghi dei simboli è presente la verifica della coerenza e la generazione automatica degli elenchi materiali, sono inoltre incluse le funzioni di base per la progettazione 2D. Ampie interfacce verso altri sistemi garantiscono un agevole scambio di dati con i clienti o i fornitori.

Il software M4 P&ID FX è in un pacchetto che comprende gli aggiornamenti e il supporto per un anno al prezzo di 1.250,00 €. Attraverso l’utilizzo della versione di test ed i dettagliati video tutorial il software può essere provato in modo rapido prima di essere introdotto in azienda.

Inerente a CAD Schroer

Specializzata nello sviluppo di software e nella fornitura di soluzioni engineering, CAD Schroer è un'azienda di calibro mondiale che aiuta ad accrescere la produttività e la competitività dei clienti specializzati nei settori della produzione e della progettazione di impianti, inclusi il settore automobilistico e il suo indotto, il settore energetico e i servizi pubblici. CAD Schroer ha uffici e filiali indipendenti in Europa e negli Stati Uniti.

Il ventaglio dei prodotti di CAD Schroer include soluzioni CAD 2D/3D, per l'impiantistica, la progettazione di impianti e la gestione dati. I clienti in 39 paesi si affidano a MEDUSA®, MPDS™ e  STHENO/PRO® per fornire un ambiente di progettazione integrato, efficiente e flessibile per tutte le fasi della progettazione dei prodotti e degli impianti, ció permette di tagliare i costi e migliorare la qualità. CAD Schroer attribuisce una grande importanza alla stretta collaborazione con i clienti e supporta gli obiettivi dei suoi clienti mediante un ampio ventaglio di servizi di consulenza, addestramento, sviluppo, supporto software e manutenzione.

Marco Destefani
CAD Schroer GmbH
Fritz-Peters-Straße 11
47447 Moers