16/mar/2017 12:45:21 Axicom Contatta l'autore

Da: Buti, Sandro
Inviato: mercoledì 15 marzo 2017 17:11
A: Buti, Sandro <sandro.buti@axicom.com>
Oggetto: Security for Retail - Comunicato stampa - Nell'era del terrorismo, la sicurezza di negozi e centri commerciali non è un fatto solo privato

Nell'era del terrorismo, la sicurezza dei negozi e dei centri commerciali non è un fatto solo privato

Il 23 marzo a Milano gli operatori del settore fanno il punto della situazione, con il contributo degli analisti di Crime & Tech dell'Università Cattolica di Milano e del criminologo prof. Marco Lombardi. La ricerca delle misure di prevenzione più adeguate, in collaborazione con le Forze dell'Ordine.

Milano, 16 marzo 2017 – Il prossimo 23 marzo 2017 si terrà a Milano al Palazzo delle Stelline la III edizione di Security for Retail Forum, il seminario dedicato ai problemi e alle soluzioni per la sicurezza dei Punti Vendita in città e nei Centri Commerciali.

L'evento è organizzato dalla rivista essecome/securindex.com in collaborazione con l'Associazione Laboratorio per la Sicurezza, che unisce i security manager dei più importanti Operatori del Retail e della Grande Distribuzione Organizzata. Partecipano Associazione Orafa Lombarda (AOL), Associazione Turismo e Ricettività (ATR), Federazione Autonoma Italiana Benzinai (FAIB), Farmesercenti, Confersecenti di Milano, Monza Brianza e Lodi.

L'Unità Prevenzione Reati Predatori della Polizia Locale di Milano presenterà l'attività svolta a supporto dei negozianti per la prevenzione e il contrasto dei furti e delle rapine nei negozi della città.

Il prof. Marco Lombardi, docente di criminologia all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano specializzato in terrorismo islamico, affronterà il tema del pericolo di azioni dimostrative che potrebbero colpire soft target come i centri commerciali, nell'ambito della sezione del seminario dedicata a Sicurezza e Ricerca (dalle 14 alle 16)

Interverrà l'avv. prof. Gabriele Faggioli, docente del Politecnico di Milano e presidente del Clusit per parlare della sicurezza dei dati personali raccolti nei negozi e dei controlli a distanza dei lavoratori della distribuzione.

Infine, i ricercatori di Crime & Tech, lo spin-off dell'Università Cattolica di Milano e di Transcrime, illustreranno le potenzialità delle analisi avanzate per comprendere e prevenire i fenomeni criminali anche per il settore Retail.

La sezione Sicurezza e Ricerca è aperta alla stampa.

Per maggiori informazioni contattare redazione@securindex.com - 02.36757931

sandro buti |axicom | via benedetto marcello 63 | 20124milano |italy

t: +39 02 7526 1123 | f: +39 02 7526 1130 |m: +39 335 6424 297 | sandro.buti@axicom.com |www.axicom.com | twitter: @AxiCom_Italy