Gioco Sondaggio e Giocolesterolo

13/ago/2007 21.20.00 imaginary srl Contatta l'autore

Originali e divertenti i nuovi serious games proposti da imaginary

Serious players: chi sono gli utenti dei serious games? E che cosa cercano? Rispondere a queste - e ad altre - domande è lo scopo del Gioco Sondaggio, un serious game sui serious games che vuole testarne la conoscenza e diffusione presso gli utenti del web. Una sezione particolarmente divertente riguarda la formazione professionale: serious games for professional training.

I dati raccolti dal Gioco Sondaggio saranno illustrati durante l'importante conferenza internazionale sui serious games LG 2007 (Learning with Games, 24-26 settembre 2007) e resi disponibili per tutti.

Un'altra simpatica ed utile novità di imaginary è il Giocolesterolo, un serious game che focalizza l'attenzione sull'importanza di una dieta equilibrata, per mantenere i livelli di colesterolo al di sotto delle soglie di rischio. Informale e divertente il gioco si svolge al supermarket, dove il protagonista è alle prese con la spesa settimanale... L'alimentazione non è un gioco. O forse sì. Di certo, è un gioco serio!

Gioca subito!

Ora disponibile anche la english version di entrambi i giochi, Game-Based Survey e The C-Game. Play with knowledge!