Comunicato Stampa Fujitsu

28/ago/2007 10.49.00 Seigradi Contatta l'autore

Fujitsu sigla il contratto per la trasformazione dell’infrastruttura IT di Reuters

Fujitsu Services si è aggiudicata un contratto globale per la gestione dell’infrastruttura IT di Reuters, il più grande fornitore di notizie e di informazioni al mondo. Fujitsu ha raggiunto l’accordo della durata di 10 anni con Reuters per fornire servizi IT ai 17.500 impiegati in più di 100 nazioni: da Dubai, alla Cina e al Brasile.

Reuters è il fornitore leader di dati, informazioni finanziarie e notizie per operatori professionali di importanti settori, quali: financial services, media e mercati corporate. Come parte dell’accordo, il contratto prevede il trasferimento di risorse di Reuters a Fujitsu, a livello mondiale.

La nuova infrastruttura IT gestita da Fujitsu  migliorerà in modo significativo l’esperienza d’uso da parte di tutti i fruitori Reuters: Fujitsu trasformerà infatti i sistemi interni di Reuters in modo da permettere agli utenti un accesso sicuro e continuo ai servizi IT. La soluzione sarà supportata dai Service Desk multilingua a Lisbona e a Kuala Lumpur, mentre i servizi di Data Centre saranno forniti dalle facilities Fujitsu in tutto il mondo. Si prevede che questo nuovo approccio offrirà a Reuters un significativo aumento della produttività, contribuendo ad aumentarne la competitività.

David Lister, CIO di Reuters, ha così commentato: "Questa partnership permetterà a Reuters di accelerare lo sviluppo dei nostri servizi IT interni, dandoci maggiore flessibilità nel rispondere ai mutevoli fabbisogni delle nostre divisioni di Business. Fornirà tecnologia adeguata ai bisogni delle nostre persone ovunque si trovino nel mondo”.

David Courtley, Chief Executive di Fujitsu Services ha affermato: “Per Fujitsu questo è un accordo fondamentale con un player di classe mondiale che introdurrà un approccio comune all’information technology in tutte le operazioni in tutto il mondo. Questo aiuterà ad ottenere un cambiamento rilevante nella produttività e quindi nella competitività di Reuters”.

Informazioni su Fujitsu Services

Fujitsu Services è un operatore tra i leader europei nei servizi tecnologici. Il Business di Fujitsu Services è quello di realizzare il valore dell’Information Technology attraverso l’applicazione di contratti di consulenza, system integration e managed service.

Fujitsu Services è fornitore di Clienti nel comparto pubblico e privato in tutta Europa, in settori tra i quali Retail, Financial Services, Helthcare e Government.

Con un fatturato annuo di £2.46 miliardi  (€3.59 miliardi), impiega oltre  19.000 impiegati in 20 nazioni.

Con sede principale a Londra, Fujitsu Services è il braccio europeo per i servizi IT del Gruppo Fujitsu – il cui fatturato consolidato è di US$43,2 miliardi (€32,5 miliardi). Per maggiori informazioni visitate il sito it.fujitsu.com

Sergio Ramera
Seigradi
Via Archimede 6 – 20129 Milano – Italy
Tel.       +39.02.54020230
Fax       +39.02.54020222
sergio.ramera@seigradi.com
www.seigradi.com

_____________________________________________________________________________________________________________________
Avviso sulla tutela di informazioni riservate.
Questo messaggio potrebbe contenere informazioni di carattere estremamente riservato e confidenziale. Qualora non foste i destinatari, vogliate immediatamente informarci con lo stesso mezzo ed eliminare il messaggio, con gli eventuali allegati, senza trattenerne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali.

Copyright notice / Confidentiality notice.
This message may contain information which is confidential or privileged. If you are not the intended recipient, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message and any attachments without retaining copy. Any unauthorized use of the content of this message is a breach of your duty to respect the confidentiality of the correspondence between other persons and can expose the responsible party to civil and/or criminal penalties, and may constitute a more serious offence.