Comunicato Top Doctors: Allattamento al seno, un investimento per il futuro del bambino

18/apr/2017 11:43:25 Axicom Contatta l'autore

Allattamento al seno, un investimento per il futuro del bambino

Il 21 aprile ricorre la XVI giornata dell’allattamento. Alcuni consigli per ricordare i benefici di una scelta che è un vero e proprio investimento per la crescita del bambino

Milano, 18 aprile 2017 – Quando una donna diventa madre si pone davanti a una serie di scelte naturali ma importanti, che non sempre sa come gestire o affrontare al meglio. L’allattamento è una di queste decisioni che, sin dalla nascita del proprio figlio, ogni donna si trova ad affrontare, spesso con alcuni dubbi su come porsi al meglio, e timori sulla scelta ideale per il bene del proprio bambino.

Una questione di cultura alimentare, sociale e sanitaria

Partendo dal presupposto che la scelta migliore è quella presa con serenità e senza nessuna forzatura da parte di ogni neomamma, l’allattamento al seno è vivamente consigliato poiché offre al bambino una serie di vantaggi nutrizionali e non solo. Costituisce infatti il modo più naturale ed efficace per la madre di capire e soddisfare i bisogni del bambino. In particolare, risponde anche al bisogno intenso che ha il bambino di stare con sua madre, una necessità fondamentale pari al bisogno di essere nutrito.

N.B. Il comunicato completo è in allegato

Descrizione: Descrizione: Descrizione: axicom logo 150px wide.jpg

global technology PR

silvia asperges | axicom |  via benedetto marcello 63 | 20124 milano| t: +39 02 7526 1125 | m: +39 347 6159 013 |  f: +39 02 7526 1130 | silvia.asperges@axicom.com | www.axicom.com| Twitter @AxiCom_Italy

The information in this email is confidential. The contents may not be disclosed or used by anyone other than the addressee. If you are not the intended recipient, please notify us immediately at the above email address.

Questo messaggio contiene informazioni riservate. Chiunque lo ricevesse pur non essendone il destinatario è pregato di avvisare al più presto il mittente.