Trend Micro, nuova appliance per la sicurezza Web

30/ago/2007 17.20.00 M&CM Contatta l'autore

Trend Micro rafforza la protezione dalle minacce Web rinnovando

InterScan Web Security Appliance

La nuova versione della popolare appliance per la sicurezza Web completa la Trend Micro Total Web Threat Protection estendendo la protezione alle minacce più insidiose

Milano, 30 agosto 2007 - Trend Micro Incorporated (TSE: 4704), leader mondiale nella creazione di software e servizi per la protezione dai virus di rete e per la sicurezza dei contenuti Internet, ha annunciato un'importante novità nel portafoglio di soluzioni per la protezione delle aziende dalle minacce Web. Trend Micro InterScan Web Security Appliance si contraddistingue infatti per il ricorso a un approccio onnicomprensivo per proteggere le reti da qualsiasi tipologia di minaccia inclusi virus, spyware, siti Web pericolosi e contenuti inappropriati.

L'appliance è proposta in due versioni, InterScan Web Security Appliance Standard e InterScan Web Security Appliance Advanced. Quest'ultima arricchisce le caratteristiche della versione Standard con capacità totalmente integrate basate su policy per il filtraggio degli URL e la protezione del codice di applet e di componenti ActiveX.

La soluzione InterScan Web Security Appliance comprende ora la funzione di verifica real-time della protezione Web sviluppata da Trend Micro, che valuta in tempo reale il grado di sicurezza di qualunque pagina Web sulla base di fattori quali comportamento e contenuti. Questa tecnologia avanzata si aggiunge alle sofisticate funzioni di scansione dei contenuti e filtraggio degli URL che contraddistinguono da sempre il prodotto.

I siti Web si stanno affermando prepotentemente come il principale vettore di infezione malware. A differenza delle tipologie di codice pericoloso del passato, che trasportavano un unico payload, i moderni programmi malware orientati al conseguimento di profitti economici sono concepiti per scaricare diversi elementi di codice pericoloso sulle macchine delle ignare vittime. Grazie al suo approccio onnicomprensivo alle minacce, la soluzione InterScan Web Security Appliance è in grado dunque di combattere i molteplici pericoli che incombono su dipartimenti IT e utenti aziendali.

Uno dei problemi più pressanti incontrati oggi dagli amministratori IT è rappresentato dalle infezioni dei laptop e degli altri dispositivi mobili utilizzati al di fuori delle reti aziendali. Quando queste macchine vengono ricollegate alla rete interna, il malware può infettare facilmente altri dispositivi e trafugare attraverso Internet dati e altre proprietà intellettuali dell'azienda. Oltre a bloccare le trasmissioni Internet dirette all'esterno verso i server utilizzati dal malware, la soluzione InterScan Web Security Appliance è strettamente integrata con Trend Micro Damage Cleanup Services. Questo servizio è in grado di riparare e ripristinare automaticamente gli endpoint colpiti nel caso in cui vengano rilevate attività malware outbound a livello del gateway Web.

La soluzione InterScan Web Security Appliance offre alle aziende un approccio semplice e organico per la protezione dei loro gateway Web. Il traffico in entrata e in uscita viene infatti analizzato regolarmente dall'appliance, che in questo modo completa perfettamente la catena di sicurezza aziendale. Una console basata sul Web assicura agli amministratori il massimo grado di centralizzazione della gestione e flessibilità nella definizione dei privilegi di accesso per l'amministrazione delegata. Come avviene con tutte le soluzioni enterprise di Trend Micro, è possibile gestire centralmente molteplici piattaforme InterScan Web Security Appliance mediante Trend Micro Control Manager. Questa capacità di gestione centralizzata permette agli amministratori di monitorare e gestire efficacemente l'intero portafoglio di soluzioni di sicurezza multi-layer di Trend Micro.

“La protezione dalle minacce Web è una sfida di primaria importanza per le aziende", ha sottolineato Tom Miller, General Manager della Enterprise Customer Business Unit di Trend Micro. “Si rende dunque necessaria una soluzione facile da gestire, in grado di fornire una protezione proattiva contro queste minacce insidiose. La soluzione InterScan Web Security Appliance è stata pensata esattamente per questo".

La famiglia di prodotti InterScan

Tra i componenti della famiglia InterScan figurano InterScan Web Security Suite, InterScan Messaging Security Suite, InterScan Gateway Security Appliance, InterScan VirusWall for SMB e InterScan WebProtect for the Microsoft Internet Security and Acceleration Server.

Prezzi e disponibilità

La soluzione Trend Micro InterScan Web Security Appliance Advanced è già disponibile a partire da 19.130,00€ per un massimo di 1.000 utenti.

Informazioni su Trend Micro

Trend Micro Incorporated è un pioniere della sicurezza dei contenuti e della gestione delle minacce. Fondata nel 1988, l'azienda fornisce a privati e aziende di ogni dimensione software, hardware e servizi per la sicurezza vincitori di numerosi premi. Con la sede centrale a Tokyo e le altre sedi operative in oltre 30 paesi, le soluzioni Trend Micro vengono commercializzate tramite una rete di rivenditori aziendali e a valore aggiunto e fornitori di servizi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

Per ulteriori informazioni:

Morena Maestroni                                       Federica Beretta