Società di progettazione e consulenza ingegneristica SMEA Engineering

04/mag/2017 15:02:56 EleonoraLoiacono Contatta l'autore

SMEA Engineering è una società di progettazione che offre un servizio di consulenza ingegneristica nell’ambito della progettazione industriale, ambientale e civile.

Società di progettazione

La società di progettazione, SMEA Engineering, propone da anni nuove soluzioni nella progettazione di impianti industriali, ambientali e civili e risponde a tutte le esigenze dei clienti con la massima elasticità. SMEA Engineering è costituita da un team specializzato e professionale di ingegneri e tecnici in grado di proporre e trovare le migliori soluzioni nella progettazione e garantire un’assistenza tecnica di altissimo livello nel pieno rispetto dell’ambiente.

SMEA Engineering ha una lunga esperienza nella progettazione e nella consulenza ingegneristica e vanta numerose realizzazioni in Italia, in Europa e nel mondo in diversi campi di competenza: ambientale, industriale, civile ed energetico.

Nel settore energetico, la società di progettazione, si è occupata nel corso degli anni di soluzioni energetiche per la progettazione di centrali e impianti a energia rinnovabile, come centrali eoliche, centrali termoelettriche a CDR e a biomassa, centrali termiche a biomassa e impianti per la produzione di biogas e biometano sfruttando rifiuti come il FORSU. Nel settore ambientale, SMEA offre soluzioni per la depurazione delle acque reflue, per gli impianti trattamento fumi e dei fanghi.

Nel settore industriale fornisce supporto concreto a chi decide di investire e mette a disposizione la propria esperienza per la progettazione di impianti per la produzione di acido tartarico, impianti per il recupero solventi, impianti antiincendio e impianti elettrici. Inoltre si occupa della progettazione di strutture in acciaio, serbatoi, condensatori ad aria, capannoni industriali e vasche in cemento armato.

La società di progettazione SMEA assicura il migliore rendimento tecnico ed economico, stima accuratamente e ottimizza il ritorno dell’investimento e garantisce una consulenza accurata nella progettazione di impianti in conformità a tutte le norme di legge del settore di competenza.