Comunicato Stampa Fujitsu Services

03/set/2007 12.10.00 Seigradi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Fujitsu Services lancia il Desktop Managed Service per la media impresa italiana

 

Affidare a Fujitsu la gestione dei servizi di desktop può permettere di risparmiare alle medie aziende fino al 20%*

 

Fujitsu Services, azienda leader in Europa nei servizi IT, lancia Desktop Managed Service (DMS) in Italia, un servizio pacchettizzato accompagnato da una serie di workshop approfonditi per la direzione aziendale al fine di permettere di apprezzare i benefici di DMS senza rischi.

 

Questa scelta costituisce un investimento fondamentale per Fujitsu in Europa e fornisce alle aziende italiane l’opportunità affidare la gestione IT a un player multinazionale sicuro ed affidabile ad un costo sostenibile.

 

Per permettere alle aziende di comprendere questo servizio, nonché i reali fabbisogni IT Fujitsu ha preparato quattro workshop di consulenza:

 

1.         Requisiti di Business e di Servizio

2.         Studio del contesto di Servizio

3.         Costi attuali e piani di investimento

4.         Soluzioni potenziali

 

I workshop saranno erogati alle aziende che lo desidereranno senza alcun costo.

 

I benefici del servizio Desktop Managed Service di Fujitsu sono riscontrabili nei seguenti punti:

 

Riduzione del costo, prevedibilità, affidabilità

DMS permette di trasformare la fornitura dei servizi di Desktop management in un servizio dai contenuti definiti e consistenti in grado di garantire alle aziende maggiore affidabilità a fronte di costi certi e inferiori. Questa metodologia di workshop è operativa in Finlandia da 12 anni ed i clienti che a seguito dei workshop hanno implementato contratti con Fujitsu, hanno rilevato una riduzione del 20%* nei costi IT, potendo inoltre investire in ambiti business critical.  Il servizio è fornito a un costo fisso per utente per mese, fornendo al team di management un costo consistente e una gestione più facile del budget IT.

 

Qualità - un servizio superiore ad un costo accessibile.

Gli specialisti dedicati al servizio sono parte di una realtà globale leader nei servizi IT, assicurano quindi il massimo livello di competenza ed aggiornamento sulle ultime tecnologie, senza alcun costo aggiuntivo.

 

Produttività

DMS utilizza tool standard e pre-testati, oltre a processi consolidati volti ad ottimizzare l’ambiente desktop degli utenti aziendali: ad esempio il Service Desk è strutturato per eliminare i problemi all’origine utilizzando personale di primo livello che raccoglie costantemente i dati di servizio al fine di creare un’ampia conoscenza di base che permette di individuare più facilmente le cause delle problematiche, riducendo gli sprechi di tempo.

 

Flessibilità e scalabilità

Il servizio DMS di Fujitsu crescerà con il business aziendale, senza che ci siano implicazioni organizzative per l’acquisizione di personale interno o di nuove infrastrutture IT. Se necessario si valuterà l’eventuale trasferimento del personale IT a Fujitsu nel rispetto delle normative europee vigenti.

 

 

 

 

 

Gli otto elementi del Desktop Managed Service

Il Desktop Managed Service Fujitsu è composto da otto elementi tra i servizi disponibili:

 

-           Procurement

-           Asset Management

-           Desktop Client Management

-           Desktop Applications Management

-           Business Infrastructure Management

-           Service Desk

-           Security

-           Service Management

 

Gli otto elementi chiave permettono di gestire l’intero ciclo di vita delle infrastrutture IT e delle applicazioni standard di un impiegato in qualsiasi business.

 

Per ulteriori informazioni sui workshop, nonché sulle informazioni su come partecipare contattate Fujitsu Services:

 

Denis Nalon

Tel: + 39 039 6566.1

Fax: +39 039 6056.208

Email: buongiornofujitsu@it.fujitsu.com

 

 

* Nelle esperienze europee di applicazione di questo servizio in 12 anni in Finlandia, il risparmio annuo medio per un’azienda di medie dimensioni con riferimento al budget IT Desktop è stato del 20%.

 

 

Sergio Ramera
Seigradi
Via Archimede 6 - 20129 Milano - Italy
Tel.       +39.02.54020230
Fax       +39.02.54020222
sergio.ramera@seigradi.com
www.seigradi.com

_____________________________________________________________________________________________________________________
Avviso sulla tutela di informazioni riservate.
Questo messaggio potrebbe contenere informazioni di carattere estremamente riservato e confidenziale. Qualora non foste i destinatari, vogliate immediatamente informarci con lo stesso mezzo ed eliminare il messaggio, con gli eventuali allegati, senza trattenerne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali.

Copyright notice / Confidentiality notice.
This message may contain information which is confidential or privileged. If you are not the intended recipient, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message and any attachments without retaining copy. Any unauthorized use of the content of this message is a breach of your duty to respect the confidentiality of the correspondence between other persons and can expose the responsible party to civil and/or criminal penalties, and may constitute a more serious offence.

 

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl