Comunicaro Fairchild

04/set/2007 17.00.00 Seigradi Contatta l'autore

Fairchild Semiconductor presenta un IGBT da 600V/30A che ottimizza l'efficienza nelle applicazioni industriali a bassa frequenza

L'IGBT FGH30N60LSD riduce significativamente le perdite di conduzione in applicazioni quali inverter solari, macchine per saldatrici e gruppi di continuità

Milano - 4 settembre 2007 - Il nuovo IGBT (Insulated Gate Bipolar Transistor) da 600V/30A di Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS), il tipo FGH30N60LSD, risponde all'esigenza di mantenere al livello minimo possibile le perdite di conduzione per le applicazioni industriali a bassa frequenza (50~400Hz) quali inverter solari, saldatrici e gruppi di continuità UPS (Uninterruptible Power Supply). Caratterizzato da una bassa tensione di saturazione (VCE(sat) tipica = 1,1 V), l'IGBT FGH30N60LSD è progettato specificamente per aumentare l'efficienza di sistema rispondendo contemporaneamente ai requisiti degli impieghi a bassa frequenza. Per ottenere livelli di efficienza energetica maggiori in applicazioni industriali che prevedono l'impiego di commutazioni sia a bassa che ad alta frequenza, come gli inveter solari, questo IGBT può essere abbinato al FRFET Fairchild FCH47N60F SuperFET, un MOSFET avanzato che offre una frequenza operativa fino a 250 kHz con un valore estremamente basso di resistenza nello stato On (RDS(on) tipico = 0,062 Ohms).

“L'efficienza energetica è oggi una delle principali preoccupazioni in applicazioni industriali quali inveter solari, saldatrici e UPS”, ha affermato Donghye Cho, Director of High Voltage Functional Power Solutions di Fairchild. “L'aver progettato il nostro nuovo IGBT in modo da raggiungere perdite di conduzione estremamente basse e la possibilità di abbinarlo alla nostra sofisticata proposta MOSFET SuperFET ad alta frequenza di commutazione e basso (RDS(on) dimostrano la nostra capacità di risolvere le ‘sfide’ con applicazioni e progettazione complesse".

L'IBGT FGH30N60LSD è un dispositivo di potenza ad alto voltaggio pilotato da un gate MOS che unisce le migliori caratteristiche sia dei MOSFET che dei transistor bipolari. Questo dispositivo integra un Fast-Recovery Diode (FRD) per consentire ai progettisti a ridurre il numero dei componenti esterni aumentando l'affidabilità di sistema. Grazie all'unione della tecnologia SuperFET con un processo di "lifetime killing", il dispositivo FRFET SuperFET offre superiori caratteristiche "body-diode", che si traducono in frequenze di switching elevate, un valore estremamente contenuto di resistenza nello stato On, eccellente immunità al turn-off dv/dt e un basse EMI. Tutte queste caratteristiche contribuiscono ad aumentare l'efficienza e l'affidabilità di sistema.

L'IBGT Fairchild FGH30N60LSD utilizza terminali privi di piombo (Pb-free) caratterizzati da una sensibilità all'umidità conforme ai requisiti di reflow Pb-free stabiliti dallo standard IPC/JEDEC J-STD-020. Tutti i prodotti Fairchild sono progettati in modo da rispettare i parametri stabiliti dalla direttiva RoHS emanata dall'Unione Europea sulla limitazione all'impiego di determinate sostanze.

Package: TO-247

Prezzo (cadauno per 1.000 pezzi): 8,70 dollari

Consegne: 12 settimane dall'ordine

La presente comunicazione intende inoltre annunciare che Seigradi sarà responsabile delle attività di PR per Fairchild Semiconductor in Italia. L’azienda festeggia quest’anno il 50° anno dalla nascita e il 10° anniversario  da quando è stata rilanciata come azienda indipendente. Fairchild ha sempre valorizzato le proprie relazioni coi media ed è fermamente determinata a continuare su questa linea.

Fairchild Semiconductor

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) è un leader globale nelle tecnologie di potenza discrete e analogiche che forniscono soluzioni ad alta efficienza per ogni genere di sistemi elettronici. Fairchild, “The Power Franchise”, si contraddistingue per le tecnologie al silicio e di packaging all'avanguardia, oltre che per l'expertise nei sistemi e nei processi produttivi. Nel 2007 Fairchild ha festeggiato contemporaneamente i 10 di vita come nuova società e i 50 di attività nel settore. Considerata come “il padre della Silicon Valley”, nel 1958 Fairchild ha sviluppato il transistor planare dando vita a un settore totalmente nuovo. Fairchild è un produttore di semiconduttori application-driven orientati alle soluzioni che, come Global Power Resource, mette a disposizione tool di progettazione online e centri di design in tutto il mondo. La società è raggiungibile sul Web all'indirizzo www.fairchildsemi.com.

Contatti Stampa:

Seigradi

Barbara Gemma La Malfa/Ilaria Sala

via Archimede 6 - 20129 Milano - Italy

tel. +39.02.54020230

barbara.lamalfa@seigradi.com/ilaria.sala@seigradi.com
www.seigradi.com

Sergio Ramera
Seigradi
Via Archimede 6 - 20129 Milano - Italy
Tel.       +39.02.54020230
Fax       +39.02.54020222
sergio.ramera@seigradi.com
www.seigradi.com

_____________________________________________________________________________________________________________________
Avviso sulla tutela di informazioni riservate.
Questo messaggio potrebbe contenere informazioni di carattere estremamente riservato e confidenziale. Qualora non foste i destinatari, vogliate immediatamente informarci con lo stesso mezzo ed eliminare il messaggio, con gli eventuali allegati, senza trattenerne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali.

Copyright notice / Confidentiality notice.
This message may contain information which is confidential or privileged. If you are not the intended recipient, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message and any attachments without retaining copy. Any unauthorized use of the content of this message is a breach of your duty to respect the confidentiality of the correspondence between other persons and can expose the responsible party to civil and/or criminal penalties, and may constitute a more serious offence.