Software per layout di fabbrica 3D adatto per i futuri progettisti

17/mag/2017 09:55:23 CAD Schroer GmbH Contatta l'autore

Software per layout di fabbrica 3D adatto per i futuri progettisti

Software per layout di fabbrica MPDS4 3D gratuito per studenti, scuole e istituti di ricerca.

Milano, Italia - 17 Maggio 2017: Docenti e studenti beneficiano di una suite 3D multi-utente per la progettazione impiantistica e di fabbrica, facile da amministrare ed integrata con il 2D, comprensiva di cataloghi estensibili di componenti 3D per tutte le principali discipline.

Layout di Fabbrica Digitale - Gratuito ad uso Educational

"Il software per layout di fabbrica MPDS4 è gratuito per le scuole, università, istituti di ricerca finanziati con fondi pubblici e per coloro che vogliono usare il nostro software come parte del loro curriculum o su progetti specifici", spiega Sergej Schachow di CAD Schroer. "MPDS4 è modulare, flessibile, potente e multi-utente, facile da installare e amministrare rispetto alla maggior parte dei grandi sistemi di progettazione impiantistica presenti sul mercato. Il software funziona su pc portatili standard, ed è ideale per gli scopi accademici."

Cataloghi estensibili e 3D Walk-Through per il Review

La soluzione per il layout di fabbrica comprende cataloghi estensibili di edifici, componenti e nastri trasportatori in 2D e 3D, piping 3D, strutture in acciaio 3D, HVAC e il routing elettrico. Gli studenti possono creare i propri componenti 3D parametrici ed inserirli in un loro catalogo personalizzato, creare percorsi walk-through direttamente nell'ambiente di progettazione. Gli impianti possono essere esportati in un formato 3D leggero, consentendo agli studenti di inviarli via email al proprio docente per la revisione e l’aggiunta di annotazioni attraverso l’utilizzo del software esterno MPDS4 VIEW.

Iniziate da subito con i video tutorial e la documentazione

MPDS4 è disponibile per il download dalla pagina web CAD Schroer. La licenza gratuita per studenti o educational può essere richiesta direttamente sul sito. Dopo aver ricevuto la licenza, il software può essere utilizzato nella versione che comprende tutte le funzionalità da studenti e insegnanti. È possibile inoltre richiedere aggiornamenti software o nuove licenze in qualsiasi momento utilizzando i link presenti sul sito della società.

>> Panoramica e download del software per il layout impiantistico MPDS4 3D

>> Richiesta di licenze gratuite per studenti, scuole o istituti di ricerca

Inerente a CAD Schroer

Specializzata nello sviluppo di software e nella fornitura di soluzioni engineering, CAD Schroer è un'azienda di calibro mondiale che aiuta ad accrescere la produttività e la competitività dei clienti specializzati nei settori della produzione e della progettazione di impianti, inclusi il settore automobilistico e il suo indotto, il settore energetico e i servizi pubblici. CAD Schroer ha uffici e filiali indipendenti in Europa e negli Stati Uniti.

Il ventaglio dei prodotti di CAD Schroer include soluzioni CAD 2D/3D, per l'impiantistica, la progettazione di impianti e la gestione dati. I clienti in 39 paesi si affidano a MEDUSA®, MPDS™ e  STHENO/PRO® per fornire un ambiente di progettazione integrato, efficiente e flessibile per tutte le fasi della progettazione dei prodotti e degli impianti, ció permette di tagliare i costi e migliorare la qualità. CAD Schroer attribuisce una grande importanza alla stretta collaborazione con i clienti e supporta gli obiettivi dei suoi clienti mediante un ampio ventaglio di servizi di consulenza, addestramento, sviluppo, supporto software e manutenzione.

Marco Destefani
CAD Schroer GmbH
Fritz-Peters-Straße 11
47447 Moers