sony

sony Comunicato stampa Weybridge, 6 Settembre, 2007 Sony semplifica il processo di migrazione dal formato DAT al formato AIT in collaborazione con NovaStor Sony offre software gratuito per la conversione dei formati e cinque cartucce nastro AIT per ogni unità DDS/DAT aggiornata al formato AIT Turbo La divisione IT Peripherals di Sony Europe ha annunciato oggi un'iniziativa a livello europeo che agevola il passaggio dal formato DDS/DAT al nuovo formato Sony AIT Turbo per le unità nastro.

06/set/2007 16.49.00 Seigradi Contatta l'autore

Weybridge, 6 Settembre,  2007

La divisione IT Peripherals di Sony Europe ha annunciato oggi un’iniziativa a livello europeo che agevola il passaggio dal formato DDS/DAT al nuovo formato Sony AIT Turbo per le unità nastro. Oltre a far pervenire ai clienti un pacchetto di cinque cartucce nastro AIT per ogni unità nastro DDS/DAT convertita al formato AIT in base al programma - Sony ha stretto un accordo di collaborazione con NovaStor al fine di fornire software gratuito e scaricabile da Internet per una conversione efficacie dei dati DDS/DAT in formato AIT. L’offerta è rivolta ai clienti che già possedevano un’unità nastro DDS/DAT e che hanno acquistato un’unità Sony AIT-2 Turbo o AIT-1 Turbo prima della fine di dicembre 2007. Maggiori dettagli sulla promozione sono disponibili sul sito http://www.sonyisstorage.com/aitturbo.

La gamma di unità nastro Sony AIT Turbo offre, rispetto al formato DDS/DAT, una maggiore capacità, un’affidabilità più elevata, velocità più alte di trasferimento dati e compatibilità in lettura/scrittura tra le unità.

Sony AIT-2 Turbo - capacità nativa di 80 GB per nastro contro i 36 GB del formato DAT-72, sei volte più affidabile*, velocità di trasferimento nativa di 43,2 GB/ora (invece dei 10 GB/ora) e capacità di lettura/scrittura di AIT-2 Turbo, AIT-1 Turbo, AIT-E Turbo, oltre ai precedenti formati AIT-1 e AIT-2. I nastri AIT-2 Turbo sono inoltre compatibili in lettura/scrittura con le unità AIT-3Ex.

Sony AIT-1 Turbo - capacità nativa di 40 GB per nastro contro i 36 GB del formato DAT-72, sei volte più affidabile*, velocità di trasferimento nativa di 21,6 GB/ora (invece dei 10 GB/ora) e capacità di lettura/scrittura di AIT-1 Turbo, AIT-E Turbo, oltre al precedente formato AIT-1. I nastri AIT-1 Turbo sono compatibili in lettura/scrittura con le unità AIT-2 Turbo e in sola lettura con le unità AIT-3Ex.

* Affidabilità basata su un tempo medio tra guasti (MTBF) di 300.000 ore di funzionamento (POH) (duty cycle al 100%).

“Accanto alla necessità crescente di archiviazione su disco, la maggior parte delle aziende sente inoltre il bisogno di eseguire il backup dei dati su nastro. È chiaro che queste società hanno bisogno di un formato nastro affidabile, la cui compatibilità futura sia garantita da un percorso di aggiornamento sicuro in previsione del costante aumento del volume di dati,” afferma Norio Yoshioka, Tape Marketing Manager, Sony. “AIT è l’unico formato che offre un sicuro percorso di aggiornamento da 20 GB a 400 GB e oltre, per le esigenze future. Per le società che hanno necessità di aggiornare la tecnologia DDS/DAT, riteniamo che l’offerta di migrazione al formato AIT sia molto appetibile.”

Sergio Ramera
Seigradi
Via Archimede 6 - 20129 Milano - Italy
Tel.       +39.02.54020230
Fax       +39.02.54020222
sergio.ramera@seigradi.com
www.seigradi.com

_____________________________________________________________________________________________________________________
Avviso sulla tutela di informazioni riservate.
Questo messaggio potrebbe contenere informazioni di carattere estremamente riservato e confidenziale. Qualora non foste i destinatari, vogliate immediatamente informarci con lo stesso mezzo ed eliminare il messaggio, con gli eventuali allegati, senza trattenerne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali.

Copyright notice / Confidentiality notice.
This message may contain information which is confidential or privileged. If you are not the intended recipient, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message and any attachments without retaining copy. Any unauthorized use of the content of this message is a breach of your duty to respect the confidentiality of the correspondence between other persons and can expose the responsible party to civil and/or criminal penalties, and may constitute a more serious offence.