Comunicato Yahoo! ARBOR

10/set/2007 11.49.00 Seigradi Contatta l'autore

Yahoo!adotta la piattaforma Peakflow SP di ArborNetworks

Lexington, Mass., 10 Settembre 2007 – ArborNetworks, fornitore di soluzioni per la gestione delle prestazioni operative edella sicurezza core-to-core per reti business globali,  ha annunciato oggi cheYahoo! Inc., una delle principali societa’ Internet mondiali, ha scelto ArborPeakflow SP.

Peakflow SP, utilizzatoda piu’ del 70% dei service provider mondiali, e’ progettato perproteggere le reti da minacce alla sicurezza come attacchi DDoS, botnet e worm,oltre a problemi di rete come le instabilita’ di traffico e routing.  Fornendoin tempo reale il rilevamento delle anomalie del comportamento e la descrizionedei modelli di traffico e routing dell’intera rete, Peakflow SP aiuta iclienti a comprendere e visualizzare le minacce nella loro rete, sia chederivino da attacchi, errate configurazioni o dall’impatto a lungotermine dei cambiamenti nell’utilizzo della rete.  Gli utenti Peakflowpossono velocemente determinare la causa primaria del cambiamento nelcomportamento della rete, che potrebbe essere l’introduzione di nuoveapplicazioni o nuovi clienti, e/o le violazioni delle politiche di utilizzodella rete, oltre a poter valutare le relazioni di peering con altri serviceproviders e ottimizzare il traffico di transito.

Visibilità globale delle minacce di Internet

Oltre ai vantaggidi Peakflow SP, i clienti possono sfruttare le relazioni di Arbor con la comunitàmondiale dei service provider attraverso l’Active Threat Level AnalysisSystem (ATLAS) e la Fingerprint Sharing Alliance.  ATLAS e’ il primoservizio al mondo di analisi delle minacce su scala globale.  ATLAS utilizzauna rete di sensori darknet distribuita globalmente per fornire informazioni dettagliatesulle attività di host e port scanning, sugli exploit zero-day e lapropagazione dei worm, sugli eventi di sicurezza e le nuove vulnerabilità,sulle infrastrutture dinamiche di botnet e phishing.  Peakflow permette inoltrealle società di eliminare la raccolta e analisi manuale delle vulnerabilità,grazie alle informazioni, personalizzate per l’utente, generateautomaticamente da ATLAS. La Fingerprint Sharing Alliance di Arbor e’ laprima iniziativa a scala globale mirata ad aiutare i service provider acondividere i dati relativi agli attacchi Internet. Questa alleanza globale hasegnato un importante passo in avanti nella lotta contro gli attacchi Internete le preoccupanti minacce alle reti globali che interessano le infrastrutturefisiche e il ciberspazio.

“Ladiffusione globale di Arbor nella comunità dei service provider e le relazioniche ha utilizzato per sviluppare soluzioni originali e innovative come ATLAS eATF sono stati fattori chiave a favore di Arbor, ” ha dichiarato AdamBechtel, Chief Architect di Yahoo!.  “Peakflow SP non solo fornisce visibilitàsu tutta l’ampiezza della rete e protezione contro gli attacchi, ma forniscegli strumenti di analisi e reporting che abbiamo bisogno per trasmettere almanagement le informazioni riguardanti le minacce che la nostra rete devefronteggiare.”.

“Lacombinazione di funzionalità di networking e sicurezza in un’unicapiattaforma, insieme alla visibilità globale e alle informazioni operative cheotteniamo dalle nostre strette relazioni coi service provider, e’ unacombinazione di sicuro interesse per ogni società di impronta globale comeYahoo!,” ha dichiarato Jack Boyle, Chief Executive Officer di ArborNetworks.

Arbor Networks

ArborNetworks(R) fornisce servizi per la sicurezza di rete core-to-core e leprestazioni operative per le reti aziendali globali. Le soluzioni NBA (NetworkBehavioral Analysis) di Arbor sono costruite sulla piattaforma ArborPeakflow(R), per garantire visualizzazioni in tempo reale delle attività direte che consentono alle organizzazioni di proteggersi immediatamente da worm,attacchi DDoS, abuso interno, instabilità di traffico e routing, nonché disuddividere in segmenti e rafforzare le reti in vista di future minacce. Oggi,i clienti di Arbor Networks comprendono una vasta gamma di provider di servizie clienti aziendali, appartenenti a diversi settori in tutto il mondo, adimostrazione della profondità e dell'ampiezza dell'esperienza di ArborNetworks in fatto di sicurezza. La tecnologia si serve della piattaforma ArborPeakflow per impedire costosi tempi di inattività, consentire la pulizia dellarete e aumentare la fiducia dei clienti. Per ulteriori informazioni su ArborNetworks, visitare http://www.arbornetworks.com.

Perulteriori informazioni su ASERT(Arbor Security Engineering & ResponseTeam), il ramo della società che si occupa di ricerche nel campo dellasicurezza, visitare il blog di ASERT all'indirizzo http://asert.arbornetworks.com.

Notaper i redattori: Arbor Networks e Peakflow sono marchi registrati, mentre illogo Arbor Networks e ArbOS sono marchi di Arbor Networks, Inc. negli StatiUniti e in altri paesi. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivititolari.

Perulteriori informazioni alla stampa:

IlariaSala

Seigradi

ViaArchimede 6

20129Milano

Tel.+39.02.54020230

Fax +39.02.54020222

ilaria.sala@seigradi.com

Sergio Ramera
Seigradi
Via Archimede 6 – 20129 Milano – Italy
Tel.       +39.02.54020230
Fax       +39.02.54020222
sergio.ramera@seigradi.comwww.seigradi.com

_____________________________________________________________________________________________________________________
Avviso sulla tutela di informazioni riservate.
Questo messaggio potrebbe contenere informazioni di carattere estremamenteriservato e confidenziale. Qualora non foste i destinatari, vogliateimmediatamente informarci con lo stesso mezzo ed eliminare il messaggio, congli eventuali allegati, senza trattenerne copia. Qualsivoglia utilizzo nonautorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazionedell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altrisoggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relativeconseguenze civili e penali.

Copyright notice /Confidentiality notice.
This message maycontain information which is confidential or privileged. If you are not theintended recipient, please advise the sender immediately by reply e-mail anddelete this message and any attachments without retaining copy. Anyunauthorized use of the content of this message is a breach of your duty torespect the confidentiality of the correspondence between other persons and canexpose the responsible party to civil and/or criminal penalties, and mayconstitute a more serious offence.