Motorola e Microsoft rafforzano la propria partnership strategica per la mobilità enterprise

11/set/2007 11.20.00 Quorum PR Contatta l'autore

La piattaforma ERP Microsoft Dynamics permette di sviluppare nuove applicazioni destinate ai mobile computer Motorola.

Milano, 11 Settembre 2007 - Motorola Enterprise Mobility Business e Microsoft annunciano un ulteriore passo in avanti della loro partnership strategica in area enterprise mobility, con la firma di un accordo che permette ai propri partner di utilizzare la piattaforma ERP Microsoft Dynamics - una famiglia di soluzioni per la gestione finanziaria, il CRM e il supply chain management - per sviluppare applicazioni per i mobile computer Motorola.

L’annuncio è avvenuto in contemporanea con quello di Microsoft Dynamics AX Mobile Sales e Mobile Development Tools. In questo scenario, gli sviluppatori software certificati Motorola PartnerSelect si trovano nelle condizioni ideali per portare le soluzioni di Enterprise Mobility sulla piattaforma Microsoft Dynamics.

Microsoft ha testato e certificato i mobile computer Motorola MC70 e MC35, entrambi basati sul sistema operativo Windows Mobile 5.0, sia con Microsoft Dynamics Mobile Sales che Microsoft Dynamics Development Tools.

L’accordo prevede che i partner Motorola potranno diventare partner Microsoft - e viceversa - attraverso un programma di qualificazione. In ogni caso, potranno collaborare tra loro in modo molto più efficace, con maggiori opportunità per tutti.

Motorola auspica un’adesione massiccia di partner Microsoft a PartnerSelect, un programma che offre opportunità specifiche per ogni tipologia di operatore di canale: independent software vendor (ISV), system integrator (SI) o value-added reseller (VAR).

Stiamo lavorando da oltre un anno con Motorola Enterprise Mobility Business per lo sviluppo di tool e applicazioni, con grande successo”, commenta Bjarne Schøn, product unit manager di Microsoft Dynamics Mobile. “Motorola è leader nel mondo dell’enterprise mobility e dispone di un gruppo qualificato di partner, il cui supporto permetterà a Microsoft Dynamics di offrire ottime soluzioni per la mobilità ai propri clienti”.

“Abbiamo affrontato con grande entusiasmo questa collaborazione con Microsoft Dynamics Mobile”, ha sottolineato Jeremy Butt, vice president of worldwide channels di Motorola Enterprise Mobility Business. “Si tratta di un’iniziativa da cui potranno trarre grandi benefici partner e clienti di entrambe le aziende”.

-------------------------------

Link a Motorola Enterprise Mobility Business