Canaline design

05/giu/2017 20:38:04 allarmi13 Contatta l'autore

Per quanto riguarda il fattore estetico gli impianti elettrici cablati tramite canaline non sempre riescono ad inserirsi in maniera omogenea con l'ambiente circostante. Questo soprattutto in ambito domestico, ma anche in speciali settori, può essere un punto negativo. Le canaline orientate al design affrontano questo problema sfruttando forme e materiali che si adattano ad ambienti specifici.

Canaline e ambiente circostante

Per gli spazi dove è richiesto o si desidera ottenere un arredamento ben amalgamato, senza troppi elementi che “stonino” con l'ambiente, è possibile utilizzare le canalette design. Questo tipo di dispositivi è ideato in modo da rispettare due richieste: sicurezza e adattabilità. Per quanto riguarda la sicurezza, il materiale di costruzione utilizzato può essere ad esempio il Noryl, ovvero una lega di polimeri che risulta resistente e durevole. Altro materiale sfruttato è il pc-abs, una miscela di polimeri che non emette fumi tossici in caso di combustione.

Design

Se si vuole valorizzare l'impatto visivo, possiamo sfruttare le canale design. Per ottenere un buon effetto e per renderle adattabili a qualsiasi ambiente le canaline sono costituite da un colore bianco che si adatta facilmente a qualsiasi immobile e non lascia spazio ad incertezze. Inoltre durante la fabbricazione vi è una particolare attenzione ai dettagli che riguardano la forma in modo da renderle eleganti e piacevoli alla vista. Grazie a questi accorgimenti le canaline non daranno alcun problema di tipo estetico e anzi, miglioreranno e renderanno più gradevole l'ambiente circostante.