Comunicato Sony Storage

13/set/2007 15.00.00 Seigradi Contatta l'autore

Weybridge, 13 settembre 2007

Sony amplia la gamma di unità nastro SATA con la nuovaAIT3Ex

L’unitànastro AIT3Ex, anello di congiunzione tra i prodotti di bassa capacità e quellidi media capacità, ora anche in versione SATA

La divisione IT Peripherals di Sony Europe haannunciato oggi la disponibilità dell’unità AIT3Ex con connettività SATA(Serial Advanced Technology Architecture). Sony ha di recente registrato unaumento nella domanda di unità di fascia media; in particolare, l’unitàAIT3Ex si è affermata tra quei clienti che, per fronteggiare le crescentiesigenze di backup, sono passati da unità nastro di bassa capacità a quelle dimedia capacità. In considerazione del fatto che le unità nastro di bassacapacità Sony AIT-1 Turbo (40 GB) e AIT-2 Turbo (80 GB) erano già dotate diconnettività SATA, Sony ha deciso di estendere tale funzionalità anche alleunità AIT-3Ex di fascia superiore per quei clienti che decidono di passare amaggiori capacità, pur continuando a utilizzare l’interfaccia SATA.

L’incorporazione dell’interfaccia SATAnelle unità AIT3Ex di fascia media ora offre ai clienti la possibilità discegliere tra connessioni SCSI o SATA. Con una capacità di memorizzazionenativa di 150 GB (390 GB con compressione) ed una velocità di trasferimentopari a 64,8 GB/ora, l’unità AIT-3Ex è ideale per sostenere i pesantirequisiti di memorizzazione di server e workstation.

Grazie alla compatibilità in lettura e scrittura con inastri AIT-3 e AIT-2 Turbo e la compatibilità in lettura con tutti i precedentiformati AIT-1 e AIT-2, l’unità AIT-3Ex è la scelta ideale per i clientiche hanno acquistato unità AIT-1, AIT-2 e AIT-3 e varianti Turbo.  I nastriAIT3Ex sono inoltre compatibili in lettura e scrittura con le unità AIT-4 e AIT-5di maggiore capacità.

Icavi SATA sono più flessibili, più sottili e in genere meno ingombranti deicavi piatti PATA IDE e ATAPI) e sono più facilmente integrabili nei server.SATA offre inoltre una velocità incrementata del 50 %, pari a 150 Mbit/s controi 100 Mbit/s dell’architettura PATA.

“Riteniamoche il formato AIT-3Ex sia la scelta ideale per passare al segmento della mediacapacità; con l’aggiunta dell’interfaccia SATA, i clienti hanno unamaggiore possibilità di scelta per le loro esigenze di memorizzazione”dichiara Adam Mayer, Tape Marketing, Sony Europe.

- fine -

Permaggiori informazioni:

Ilaria Sala / Barbara Gemma La Malfa, Seigradi

Tel. +39 (02)54020230 / email: ilaria.sala@seigradi.com
Clemens Schuette, Sony Corporate Communications Europe

Tel. +44 (0) 1932817402 / email: clemens.schuette@eu.sony.com

Informazionisu Sony:

Sony produce apparecchiature audio, video, di Information& Communication Technology per il mercato consumer, per le aziende e iprofessionisti. L'attività di Sony nei settori della musica, dei film, deivideogiochi e del commercio online colloca la società in una posizione leadernel mondo del digital entertainment.  Sony Corporation ha chiuso l'anno fiscalecon termine il 31 marzo 2007 con un fatturato annuale consolidato pari a 55,83miliardi di Euro (8.296 miliardi di Yen) e con un numero di dipendenti alivello mondiale pari a circa 163.000.

In Europa, ilfatturato annuale consolidato per l'anno fiscale con termine al 31 marzo 2007 èstato di 13,71 miliardi di Euro (2.038 miliardi di yen), calcolato sulla basedi un tasso di cambio medio per lo stesso periodo di 1 euro = 136 yen. SonyEurope, che ha sede centrale presso il Sony Center am Potsdamer Platz di Berlino,è responsabile del business elettronico dell'azienda e ha registrato unfatturato annuale consolidato di 9,12 miliardi di Euro per lo stesso periodo.

La divisione IT Peripherals di Sony Europe offre una vastagamma di accessori per il computer ma anche di soluzioni di storage di qualitàadatti sia per un uso professionale che domestico.

Per maggioriinformazioni è possibile visitare il sito:  www.sony-europe.come www.sonyisstorage.com

Sergio Ramera
Seigradi
Via Archimede 6 – 20129 Milano – Italy
Tel.       +39.02.54020230
Fax       +39.02.54020222
sergio.ramera@seigradi.comwww.seigradi.com

_____________________________________________________________________________________________________________________
Avviso sulla tutela di informazioni riservate.
Questo messaggio potrebbe contenere informazioni di carattere estremamenteriservato e confidenziale. Qualora non foste i destinatari, vogliateimmediatamente informarci con lo stesso mezzo ed eliminare il messaggio, congli eventuali allegati, senza trattenerne copia. Qualsivoglia utilizzo nonautorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazionedell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altrisoggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relativeconseguenze civili e penali.

Copyright notice /Confidentiality notice.
This message maycontain information which is confidential or privileged. If you are not theintended recipient, please advise the sender immediately by reply e-mail anddelete this message and any attachments without retaining copy. Any unauthorizeduse of the content of this message is a breach of your duty to respect theconfidentiality of the correspondence between other persons and can expose theresponsible party to civil and/or criminal penalties, and may constitute a moreserious offence.