Somunicato Fujitsu Services

Somunicato Fujitsu Services Si arricchisce lâ__offerta Fujitsu Services per il Retail Tra le Soluzioni In Store, le etichette elettroniche offrono lapossibilità di ridurre i costi di gestione del prezzo esposto e informare ilcliente in modo adeguato, aggiornandolo in tempo reale sulle promozioni Milano,13 settembre 2007 - Fujitsu Services, azienda leader in Europa nei servizi IT, ridisegna lapropria offerta Retail arricchendola di ulteriori elementi innovativi, quali iVisual Display, studiati per rendere più efficace il punto vendita.

13/set/2007 15.10.00 Seigradi Contatta l'autore

Si arricchisce l’offerta Fujitsu Services per il Retail

Tra le Soluzioni In Store,  le etichette elettroniche offrono lapossibilità di ridurre i costi di gestione del prezzo esposto e informare ilcliente in modo adeguato, aggiornandolo in tempo reale sulle promozioni

La strategia diFujitsu da sempre mira a fornire servizi e soluzioni che consentano ai Retailerdi soddisfare i propri clienti migliorandone l’esperienza d’acquisto,considerando tutti gli aspetti implicati in tale processo. Da qui l’ampliamentodell’offerta, strutturata sulle necessità che ogni Retailer deveconsiderare per essere efficiente, funzionale e nel contempo competitivo,basandosi su standard di livello europeo.

Progettata quindi perfornire al Retailer soluzioni e servizi che abilitino una migliore esperienzadi acquisto, rendendo al contempo l'utilizzo delle tecnologie più conveniente,massimizzando il ritorno sull'investimento e creando nuove opportunitàcommerciali, la suite di soluzioni Fujitsu Services per il mondo Retail comprende:

• Soluzioni In Store, ovvero soluzioni hardware e software di front office per il punto vendita studiate considerando che: le applicazioni per la gestione del punto vendita sono oggi sempre più ricche di funzionalità e sempre più aperte alle opportunità offerte da un approccio multicanale; che le casse automatiche stanno prendendo piede in diversi ambiti e sono sempre più apprezzate dall'utenza; che le soluzioni di visual display, di comunicazione multimediale ed i chioschi interattivi sono considerati sempre più interessanti dai consumatori, ed anche che le tecnologie mobile permettono di risparmiare tempo e denaro se utilizzate per la gestione dello stock o per servire i Clienti.
  • Soluzioni Commercial Loyalty, progettate per completare e rendere ancora più efficaci i sistemi in-store, ottimizzando l’efficienza e la reattività dei processi di marketing partendo  dall’analisi delle problematiche di fidelizzazione - ossia comprendendo il comportamento e la motivazione all’acquisto dei consumatori, le modalità per creare e comunicare offerte per il target desiderato in modo rapido ed efficace, e la possibilità di ottenere una ulteriore fonte di ricavi dai propri fornitori a fronte di un format di promozione più visibile ed efficace.
  • Soluzioni di Supply Chain Visibility: oggi i Retailer affrontano una grande sfida: indipendentemente dall'efficienza dei sistemi IT, la capacità di rispondere alle esigenze dei Clienti sarà sempre condizionata dall'anello debole nella Supply chain. La catena di distribuzione moderna è complessa . Questa complessità rende più lente le Operations e difficile la pianificazione e l'esecuzione. Per questo la "Supply visibility" rende più facile il processo decisionale, integrando le informazioni dei diversi sistemi e delle diverse applicazioni, fornendo più visibilità e controllo sui processi.
  • Servizi IT Specifici per il Retail: è l’area in cui si offre tutto il supporto alla progettazione, implementazione manutenzione della infrastruttura tecnologica per il Retail, con l'esperienza di oltre 30 anni di progetti in tutto il mondo e le metodologie più innovative ed efficienti.

LE SOLUZIONIVISUAL DISPLAY

In questariorganizzazione spiccano le nuove soluzioni di Visual display: etichette dascaffale elettroniche, progettate in modo da trasferire le informazioniutilizzando l’infrastruttura luminosa esistente nello store; display epopche permettono di gestire informazioni più ricche su supporti delle dimensionidi un palmare e Digital Media Networks, per la comunicazione digitale suschermi LCD o al plasma e totem interattivi all’interno del puntovendita.

Fino a poco tempofa i Retailer informavano i propri Clienti attraverso strumenti e metodologiedi comunicazione tradizionali che richiedevano un elevato utilizzo dimanodopera per la creazione e la distribuzione dei prezzi e dei messaggi nellostore. Oggi, invece l’utilizzo del visual display ha rivoluzionato ilmodo in cui i Retailer conducono i loro affari, permettendo loro di aggiornare prezzie che cambiano letteralmente alla velocità della luce!

L’offertaFujitsu comprende due tipologie di display per la gestione del prezzo alloscaffale:

• etichette elettroniche ILID, disponibili in diverse misure e aggiornate attraverso luce modulata: basta che sia presente una luce nell’edificio e l’etichetta sullo scaffale può ricevere dati senza la necessità di costruire infrastrutture a infrarossi o su frequenze radio;
  • display EPOP, di dimensioni più grandi, permettono di veicolare immagini, prezzi e promozioni in modo più ricco, catturando l’attenzione del Cliente: sono aggiornabili attraverso una struttura radio assai semplice e, grazie all’utilizzo della tecnologia “zero power” che richiede alimentazione solo per la fase di aggiornamento, garantiscono una durata eccezionale della batteria di oltre 5 anni e rendono l’immagine visibile anche a batteria scarica.

L’utilizzo instore di sistemi di Visual Display offre al Retailer un gran numero di vantaggioperativi, a partire da una notevole riduzione dei costi di manodopera per lacreazione e distribuzione del prezzo o della promozione, all’aumentodelle vendite e alla riduzione degli sprechi, grazie alla possibilità digestire promozioni per fascia oraria su determinati articoli (tipicamente benideperibili).

Oltre ai vantaggioperativi vi è un vantaggio di immagine notevole per il Retailer che è in gradodi assicurare la massima accuratezza nei prezzi esposti e un rapido adeguamentodegli stessi. Potendo così reagire immediatamente a promozioni concorrenti daparte di altri Retailer.

Tutti questivantaggi - considerati congiuntamente- rendono estremamente rapido il ritornosull’investimento.

In sintesi,l’utilizzo delle etichette elettroniche permette di gestire in modoconveniente, più veloce e con maggiore frequenza le promozioniall’interno dello store, contribuendo ad aumentare le vendite e amigliorare le performance economiche generali di un punto vendita rendendosempre più trasparente, immediata ed efficace la comunicazione con il cliente.

Informazioni su Fujitsu Services

Fujitsu Services èun operatore tra i leader europei nei servizi tecnologici. Il Business diFujitsu Services è quello di realizzare il valore dell’InformationTechnology attraverso l’applicazione di contratti di consulenza, systemintegration e managed service.

Fujitsu Services èfornitore di Clienti nel comparto pubblico e privato in tutta Europa, insettori tra i quali Retail, Financial Services, Helthcare e Government.

Con un fatturatoannuo di £2.46 miliardi  (€3.59 miliardi), impiega oltre  19.000impiegati in 20 nazioni.

Con sede principalea Londra, Fujitsu Services è il braccio europeo per i servizi IT del GruppoFujitsu – il cui fatturato consolidato è di US$43,2 miliardi (€32,5miliardi). Per maggiori informazioni visitate il sito it.fujitsu.com

Contatti Stampa:

Seigradi

Barbara Gemma La Malfa/Ilaria Sala

Via Archimede 6 – 20129 Milano– Italy

Tel. +39.02.54020230

barbara.lamalfa@seigradi.com/ilaria.sala@seigradi.com
www.seigradi.com

Per ulterioriinformazioni:

Fujitsu Services

Denis Nalon

Tel: + 39 039 6566.1

Fax: +39 039 6056.208

Email: buongiornofujitsu@it.fujitsu.com

Sergio Ramera
Seigradi
Via Archimede 6 – 20129 Milano – Italy
Tel.       +39.02.54020230
Fax       +39.02.54020222
sergio.ramera@seigradi.comwww.seigradi.com

_____________________________________________________________________________________________________________________
Avviso sulla tutela di informazioni riservate.
Questo messaggio potrebbe contenere informazioni di carattere estremamenteriservato e confidenziale. Qualora non foste i destinatari, vogliateimmediatamente informarci con lo stesso mezzo ed eliminare il messaggio, congli eventuali allegati, senza trattenerne copia. Qualsivoglia utilizzo nonautorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazionedell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altrisoggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relativeconseguenze civili e penali.

Copyright notice /Confidentiality notice.
This message maycontain information which is confidential or privileged. If you are not theintended recipient, please advise the sender immediately by reply e-mail anddelete this message and any attachments without retaining copy. Any unauthorizeduse of the content of this message is a breach of your duty to respect theconfidentiality of the correspondence between other persons and can expose theresponsible party to civil and/or criminal penalties, and may constitute a moreserious offence.