Archos Schiaccia

ARCHOS™, produttoremondiale di apparecchiature multimediali e leader nelle soluzioni diintrattenimento digitale per l'entertainment portatile, annuncia la disponibilitàdella Quinta Generazione dei lettori multimediali portatili in tutto il mondo.I modelli ARCHOS 105, ARCHOS 405 e ARCHOS 605 WiFi sono già da oggi disponibili,mentre l'ARCHOS 705 WiFi e l'ARCHOS TV + saranno in commercio dalprossimo ottobre.

13/set/2007 15.49.00 Seigradi Contatta l'autore

Milano, 13 Settembre 2007

ARCHOS conferma la disponibilità della

Quinta Generazione in tutto il mondo !

ARCHOS™, produttoremondiale di apparecchiature multimediali e leader nelle soluzioni diintrattenimento digitale per l’entertainment portatile, annuncia la disponibilitàdella Quinta Generazione dei lettori multimediali portatili in tutto il mondo.I modelli ARCHOS 105, ARCHOS 405 e ARCHOS 605 WiFi sono già da oggi disponibili,mentre l’ARCHOS 705 WiFi e l’ARCHOS TV + saranno in commercio dalprossimo ottobre.

ARCHOS, proseguendo nel propriopercorso dall’invenzione dei video lettori portatili nel 2002 con il JukeboxMultimedia, dimostra ancora una volta la propria leadership tecnologica presentandola Quinta Generazione di lettori multimediali che è caratterizzata:

1. Semplice registrazione dei programmi dalla TV

Laregistrazione dei programmi televisivi e la visualizzazione sullo schermo dellaTV costituisce la principale caratteristica dei lettori portatili di ARCHOS. La DVR Station Gen5, accessorio opzionale, è stata concepita appositamente per poter registrare iprogrammi preferiti in qualsiasi momento, sia dal decoder del digitaleterrestre, da un ricevitore satellitare o ADSL, tutti i programmi vengonoarchiviati direttamente sul proprio dispositivo.

Con i lettorimultimediali portatili della Quinta Generazione è possibile programmare laregistrazione dei programmi televisivi con un solo click grazie alla guida aiprogrammi integrata, offerta gratuitamente per un anno da tvtv.

2.Navigare in rete a pieno schermo

L’ARCHOS605 e il 705 WiFi, cavalli di battaglia della Quinta Generazione, sono dotatidi un touch screen rispettivamente da 4,3’’ e 7’’ inqualità WVGA con una risoluzione di 800x480 pixel. La maggior parte dei lettoriin commercio offrono una minore risoluzione, circa 480x320 pixel. Ma la maggiorparte delle pagine web si visualizzano tra gli 800 e i 1000 pixel. Utilizzandouno schermo con risoluzione a 480 pixel in larghezza è possibile visualizzare solola metà delle pagine web e bisogna spostarsi in alto e in basso per poter leggereintegralmente il contenuto.

Con unoschermo di 1,5 volte più grande e una risoluzione di 2,5 volte superiore, deiquali 800 pixel in larghezza, l’ARCHOS 605 WiFi permette di navigare apiena pagina.

« Lo scorso anno, con l’ARCHOS 604 WiFi, avevamogià proposto una risoluzione superiore alla maggior parte dei modelliconcorrenti. Quest’anno proponiamo una risoluzione quadruplicata rispettoai modelli precedenti, per permettere una migliore esperienza di navigazione suuno schermo con una risoluzione ottimale », commenta HenriCrohas, CEO di ARCHOS.

3.Tecnologia Flash per visualizzare i video online

La maggiorparte dei siti utilizza Flash per le animazioni e i video online in streaming.I nuovi dispositivi WiFi della Quinta Generazione di ARCHOS supportano questatecnologia e sono i primi e unici dispositivi che permettono di guardare ivideo online in formato Flash.

« Un browser che non supporta Flash, non permette divisualizzare la maggior parte delle animazioni e video basati su questatecnologia, ampiamente utilizzata in rete.. Ecco perché abbiamo investitorisorse significative durante l’ultimo anno per integrare e ottimizzareil decoder Flash sulla nostra gamma di prodotti », prosegue HenriCrohas.

4. Piattaforma aperta a tutti i provider di contenutimultimediali

I modelli WiFi della QuintaGenerazione di ARCHOS permettono di acquisire contenuti multimedialidirettamente sul lettore utilizzando l’ARCHOS Content Portal (ACP), ovviamentesenza fili ! Questa piattaforma è aperta ai più importanti fornitori dicontenuti e video on demand (VOD) di ogni paese. L’ACP è il mezzo piùsemplice per acquisire i film o i programmi televisivi, senza dover utilizzareun computer. L'ARCHOS Content Portal conta già 15 partner a livello mondiale,come per esempio CinemaNow negli USA e Fnac in Francia.

5. Streaming dei contenuti dal PC

I lettori multimediali portatiliWiFi di ARCHOS mettono in comunicazione il PC con i lettori e la TV con il PC utilizzando laconnessione wireless. Per la prima volta è possibile trasferire in streaming ilcontenuto dal PC o da Internet sulla TV, tutto utilizzando una rete wirelessdomestica.

Prezzidei modelli della Quinta Generazione ARCHOS sul sito www.archos.com

ARCHOS

Nel 2000 ARCHOS ha introdotto sul mercato il Jukebox 6000 unlettore MP3 dotato di hard disk, e da allora ha rivoluzionato il mondo deidispositivi elettronici. La società ha inventato il lettore video portatile nel2003 ed è stata la prima a proporre la registrazione dalla TV, la connessionewireless e i display touch-screen nei propri lettori multimediali portatili. Iprodotti ARCHOS, che riscuotono successo nei test, permettono ai consumatori didivertirsi con i film, le immagini, i video, la musica e la televisione in ognimomento e luogo. Fondata nel 1988, ARCHOS ha uffici in Europa, Stati Uniti e inAsia ed è quotata nel Compartment C dell’Euronext Paris, ISIN CodeFR0000182479. Maggiori informazioni sono disponibili al sito: www.archos.com.

Tutti i nomi delle società e prodotticitati possono essere marchi registrati dai rispettivi proprietari.

Contattistampa:

Simona Labianca

Seigradi

Tel.+39 02 54020230

simona.labianca@seigradi.com

Sergio Ramera
Seigradi
Via Archimede 6 – 20129 Milano – Italy
Tel.       +39.02.54020230
Fax       +39.02.54020222
sergio.ramera@seigradi.comwww.seigradi.com

_____________________________________________________________________________________________________________________
Avviso sulla tutela di informazioni riservate.
Questo messaggio potrebbe contenere informazioni di carattere estremamenteriservato e confidenziale. Qualora non foste i destinatari, vogliateimmediatamente informarci con lo stesso mezzo ed eliminare il messaggio, congli eventuali allegati, senza trattenerne copia. Qualsivoglia utilizzo nonautorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazionedell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altrisoggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relativeconseguenze civili e penali.

Copyright notice /Confidentiality notice.
This message maycontain information which is confidential or privileged. If you are not theintended recipient, please advise the sender immediately by reply e-mail anddelete this message and any attachments without retaining copy. Any unauthorizeduse of the content of this message is a breach of your duty to respect theconfidentiality of the correspondence between other persons and can expose theresponsible party to civil and/or criminal penalties, and may constitute a moreserious offence.