Vivere al meglio l'estate…basta una tenda da sole!

23/giu/2017 17:00:59 Axicom Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Vivere al meglio l’estate…basta una tenda da sole!

Non sono tutte uguali. Motorizzata o manuale, a vela e in tessuti differenti: i consigli per scegliere
e godersi l’estate

Milano, 23 giugno 2017 - Se ancora non avete organizzato gli spazi fuori casa, è arrivato il momento di pensare a una zona d’ombra fresca e accogliente che permetta di godere al meglio la bella stagione. Chiamarle semplicemente tende da sole è in realtà riduttivo perché oggi le proposte in commercio sono davvero tante e variegate: dalla “classica” tenda a bracci fino alle creative tende a vela. Come scegliere? Habitissimo, la piattaforma online leader che mette in contatto domanda e offerta in tema di edilizia, ristrutturazioni e servizi per la casa, propone una guida completa per scegliere la tenda più adatta alle proprie esigenze.

tenda da sole I motivi per installare una tenda da sole sono molteplici, uno più convincente dell’altro. Perfette sia in giardino che sul balcone per regalare piacevoli zone d’ombra in cui pranzare e rilassarsi; offrono al contempo un’utile copertura da sguardi indiscreti, con buona pace della privacy. Ma non solo, perché si rivelano indispensabili anche per la nostra salute, garantendo un’elevata protezione dai raggi UV. Senza dimenticare che una bella tenda da esterno è un elemento d’arredo di forte impatto estetico, ideale per valorizzare la propria casa.

Non sono tutte uguali!

Le tende da sole si suddividono in diverse tipologie, in base alla forma e alla struttura. La più conosciuta e diffusa è la tenda a bracci estensibili(motorizzata e non): si tratta di un modello molto pratico e di facile installazione, adatto a coprire superfici di piccole e medie dimensioni. Essa può avere il cassonetto rigido per una maggiore protezione dalle intemperie. Le tende a caduta (spesso utilizzate sui balconi coperti) scendono invece verticalmente offrendo una protezione sia frontale che laterale. E le tende ad attico? Si reggono su una struttura di metallo costituita da guide laterali e supporti perpendicolari alle guide. Va da sé che si tratta della miglior soluzione quando si desidera coprire vaste zone, infatti offrono la migliore stabilità e resistenza a vento e pioggia.

Come scegliere il modello più adatto?

Come detto, molto dipende dalle esigenze e dalla metratura che necessita di copertura. Se si ha un grande terrazzo o si vuole creare una zona pranzo in giardino, la scelta migliore riguarda certamente le tende a pergolato o le moderne tende a vela. Queste ultime in particolare stanno riscuotendo molto successo da un po' di tempo a questa parte perché coniugano un design raffinato, minimale ed elegante ad una resistenza senza pari a vento ed intemperie.

Diversi tessuti

Dal tessuto scelto per la copertura dipende gran parte del suo successo, anche perché colore e spessore della tenda influiscono non poco sul grado di protezione della stessa dai dannosi raggi UV e sulla capacità della tenda di bloccare il calore del sole. Più resistenti a strappi ed usura, le fibre sintetiche sono oggi più consigliate delle fibre naturali (come ad esempio il cotone), che oltre ad essere più delicate possono rivelarsi anche terreno fertile per la formazione di muffe.

tenda a velaMotorizzata o manuale

La scelta è dettata principalmente dal budget a disposizione: i sistemi di apertura manuali sono ovviamente più economici, detto ciò la tecnologia ci dà sempre una mano e (soprattutto nel caso di tende che coprono grandi superfici) è decisamente meglio optare per una pratica motorizzazione. Vuoi mettere la comodità di aprire o chiudere la tenda direttamente con un telecomando senza doversi alzare dal divano? E nel caso di forte vento o pioggia, grazie ai moderni sensori automatici, essa si riavvolgerà da sola evitando danni e costose riparazioni.

La manutenzione

Una volta deciso modello e dimensioni della nuova tenda, vi starete già domandando cosa comporti la sua manutenzione. Oltre ad una pulizia periodica per eliminare foglie e detriti, le tende da sole necessitano di essere lavate con cura almeno una volta all’anno con acqua tiepida e detersivi neutri. Il telo deve essere infine raccolto perfettamente asciutto, per evitare l’attacco di muffe e microrganismi. È importante ricordare infine di ingrassare di tanto in tanto le parti mobili, come gli snodi del braccio flessibile, per garantire sempre una comoda e facile apertura.

 

Per ulteriori informazioni, confrontarsi con la community, chiedere preventivi e trovare ispirazione, visitate www.habitissimo.it.

 

 

Habitissimo

Habitissimo è la piattaforma online leader in Spagna, Italia, Brasile e America Latina che mette in contatto domanda e offerta in tema di edilizia, ristrutturazioni e servizi per la casa. Habitissimo offre agli utenti la possibilità di pubblicare gratuitamente richieste di preventivo e ricevere proposte da professionisti o imprese del settore. Alle imprese, la piattaforma consente di entrare in contatto con potenziali nuovi clienti.Fondata nel 2009 in Spagna da Jordi Ber e Martìn Caleau, imprenditori Internet con esperienza nel settore delle costruzioni, Habitissimo è oggi la prima realtà online nel settore della ristrutturazione. Da allora, oltre 300.000 imprese e professionisti si sono registrati su Habitissimo, e più di due milioni di richieste di preventivo sono state pubblicate online.

 

Contatti stampa

Axicom Italia

chiara.possenti@axicom.com / silvia.asperges@axicom.com

+39 02 7526111

 

 

Nota: Il comunicato completo è anche in allegato

 

Descrizione: Descrizione: Descrizione: axicom logo 150px wide.jpg

global technology PR 

silvia asperges | axicom |  via benedetto marcello 63 | 20124 milano| t: +39 02 7526 1125 | m: +39 347 6159 013 |  f: +39 02 7526 1130 | silvia.asperges@axicom.com | www.axicom.com | Twitter @AxiCom_Italy

The information in this email is confidential. The contents may not be disclosed or used by anyone other than the addressee. If you are not the intended recipient, please notify us immediately at the above email address.

Questo messaggio contiene informazioni riservate. Chiunque lo ricevesse pur non essendone il destinatario è pregato di avvisare al più presto il mittente.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl