FortiGuard Labs - MacRansom: ecco come trovare online un "Ransomware-as-a-Service" per Mac OS

27/giu/2017 10:38:04 Axicom Contatta l'autore

MacRansom: ecco come trovare online un “Ransomware-as-a-Service” per Mac OS

A cura del FortiGuard Lion Team

Molti utenti Mac pensano che il proprio computer sia essenzialmente al sicuro da attacchi ransomware e altre minacce informatiche. È senz’altro vero che su questi device il rischio di attacco e successiva infezione è minore rispetto a quelli Windows, ma ciò non ha nulla a che fare con il livello di vulnerabilità del sistema operativo. La causa va semplicemente trovata in un dato statistico, se si considera infatti che oltre il 90 percento dei personal computer a livello globale gira su Windows mentre solo il 6 percento su Mac OS.

Figura 1: Quote di mercato per sistema operativo (dati: NetMarketShare)

N.B. il testo completo è in allegato

massimiliano balbi |axicom | via benedetto marcello 63 | 20124milano |italy

t: +39 02 7526 1124 | m: +39 345 29 90 785 |massimiliano.balbi@axicom.com |www.axicom.com | tw: @MaximilianBa

The information in this email is confidential. The contents may not be disclosed or used by anyone other than the addressee. If you are not the intended recipient, please notify us immediately at the above email address.

Questo messaggio contiene informazioni riservate. Chiunque lo ricevesse pur non essendone il destinatario è pregato di avvisare al più presto il mittente.