Comunicato Icona

Comunicato Icona ICONA E AASTRA ITALIA STRINGONO UNA PARTNERSHIP AastraItalia adotta la piattaforma Livecare All in One per addentrarsinell'universo delle soluzioni di Contact Center Asterisk based Milano, 25 settembre 2007 - IconaSpA, società italiana indipendente e leader nella realizzazione di progetti esoluzioni di Call e Contact Center multicanale e di Instant Messaging &Chat, ha definito una partnership commerciale con Aastra Italia, la filialeitaliana della società canadese all'avanguardia nella fornitura globale disoluzioni IP basate su standard aperti.

25/set/2007 12.20.00 Seigradi Contatta l'autore

ICONA E AASTRA ITALIA STRINGONO UNA PARTNERSHIP

AastraItalia adotta la piattaforma Livecare All in One per addentrarsinell’universo delle soluzioni di Contact Center Asterisk based

In un momento in cui Aastraintende ampliare la propria offerta al mercato del Voip, Icona si è resainteressante proprio con la piattaforma Livecare All in One. Questa consenteinfatti di fornire in tecnologia VoIP servizi di Call & Contact Center e ditelefonia aziendale utilizzando come switch la piattaforma Asterisk. Livecarenon necessita di disporre di un tradizionale centralino telefonico a cuiinterfacciarsi, e consente di mantenere inalterata l’infrastrutturatelefonica esistente o  di interfacciare i servizi di Call Center a qualsiasicentrale telefonica già esistente presso l’azienda.

L’obiettivo dellapartnership è quindi principalmente quello di integrare le soluzioni All in Onecon le piattaforme di Aastra, sia per quanto riguarda il mercato del Voip, acui la società canadese punterà decisamente nei prossimi anni, sia per ilmercato tradizionale, per cui comunque si presta l’offerta di Icona.

Inoltre, la collaborazione con Iconaconsentirà ad Aastra Italia di avvalersi della esperienza di Icona per ilsupporto di information technology verso le opportunità commerciali legateall’interazione dei servizi di telecomunicazione con quelli informatici, relativiall’integrazione di dati aziendali e del CRM.

Infine, in occasione di Von Europe 2007 le aziende inaugurerannoformalmente la loro collaborazione allo stand Icona, dove gli apparecchi VoIPdi Aastra saranno integrati alla demo di Livecare All in One per illustrare unservizio XML a supporto di un’operatore di call Center.

Giorgio Nepa, AmministratoreDelegato di Icona, commenta: “La nostra focalizzazione sulle soluzioni diContact Center VoIP e più specificamente sull’integrazione del sistemaAsterisk ci ha portato a conoscere la tecnologia Aastra, che riteniamoall’avanguardia sia per la fonia tradizionale sia per quella VoIP,proprio in quanto presenta una serie di soluzioni che rispecchiano le nostrescelte di base. Per questo siamo molto lieti di iniziare un percorso comune: daoggi Aastra in italia potrà contare su di un partner che porterà valoreaggiunto nelle richieste di servizi telefonici.. Per la nostra azienda dunquesi tratta di una preziosa collaborazione perché riteniamo Aastra un vendor diprimo piano nel percorso evolutivo della telefonia tradizionale verso latelefonia VoIP, sia sul panorama italiano che su quello internazionale”.

L’Amministratore Delegato diAastra Italia, Giuseppe Nepita, aggiunge che:“La collaborazione con Icona arricchisce il nostro portafoglio con una componenteapplicativa strategica, come quella dei Contact Center, nel mercato italiano erinforza la filosofia di Aastra di puntare con determinazione su soluzioni peril mercato enterprise e SME, in particolare,  con soluzioni pacchettizzate,multicanale ed in linea con l’evoluzione VoIP. Per questo ci siamotrovati in sintonia con Icona che, grazie a Livecare All in One, ci permette didare valore aggiunto alla nostra offerta in un contesto che, sono certo, vedràuna comune crescita nei prossimi anni”.

od alla propria attività di nicchia …apresentarti

Icona SpA

Fondata nel giugno del 1996, Icona (www.icona.it)è una società italiana indipendente e leader nella realizzazione di progetti esoluzioni di Call e Contact Center multicanale e di Instant Messaging &Chat.

Icona progetta e realizza soluzionisoftware per il mercato business, quali CTI, CRM e di assistenza remota, e peril mercato consumer, quali Instant Messenger e Chat. Livecare (www.livecare.it),prodotto di punta dell’Azienda, è la suite di Call e Contact Centermulticanale che offre alle aziende che sviluppano il proprio businessattraverso l’assistenza ai propri clienti, la possibilità di attivare icontatti attraverso i canali voce, chat, email, fax ed SMS e gestire in logicadistribuita l’evoluzione di un problema attraverso il Contact Manager, unefficiente applicativo Web di CRM orientato al trouble ticketing. In ambitoInternet Icona offre la più completa e avanzata piattaforma applicativaitaliana progettata per la realizzazione di soluzioni di Instant Messaging& Web Chat, personalizzate per tutti i portali interessati a creare unacommunity di utenti. Icona è dunque oggi un importante riferimento per ilmercato italiano per la realizzazione di soluzioni che si basano sul concetto“far comunicare” gli utenti, sia in ambito consumer, comeconfermano le collaborazioni con Telecomitalia, Wind, Fastweb e Kataweb o inambito enterprise, come confermano le collaborazioni con NextiraOne, EsaSoftware, Dylog, ed altre.

Sergio Ramera
Seigradi
Via Archimede 6 – 20129 Milano – Italy
Tel.       +39.02.54020230
Fax       +39.02.54020222
sergio.ramera@seigradi.comwww.seigradi.com

_____________________________________________________________________________________________________________________
Avviso sulla tutela di informazioni riservate.
Questo messaggio potrebbe contenere informazioni di carattere estremamenteriservato e confidenziale. Qualora non foste i destinatari, vogliateimmediatamente informarci con lo stesso mezzo ed eliminare il messaggio, congli eventuali allegati, senza trattenerne copia. Qualsivoglia utilizzo nonautorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazionedell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altrisoggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relativeconseguenze civili e penali.

Copyright notice /Confidentiality notice.
This message maycontain information which is confidential or privileged. If you are not theintended recipient, please advise the sender immediately by reply e-mail anddelete this message and any attachments without retaining copy. Anyunauthorized use of the content of this message is a breach of your duty torespect the confidentiality of the correspondence between other persons and canexpose the responsible party to civil and/or criminal penalties, and mayconstitute a more serious offence.