Comunicato Kontek

Comunicato Kontek Comunicato Stampa Serie GK: cablaggio flessibile da Kontek Comatel Milano, 25 Settembre 2007 - KontekComatel, azienda del gruppo Laserline, ha esteso la propria gamma di cablaggiflessibili in poliestere introducendo la serie GK, una linea di cavi FFC (Flat FlexibleCable) a passo 0,5 mme 1 mm.

25/set/2007 14.07.00 Seigradi Contatta l'autore

Serie GK: cablaggio flessibile da Kontek Comatel

I cavi FFCvengono ampiamente utilizzati in applicazioni dove è richiesta un’elevataflessibilità, affidabilità e ottime caratteristiche elettro-meccaniche. Alcuneapplicazioni tipiche sono i prodotti di informatica come DVR Driver, scanner,stampanti oppure prodotti di telefonia.

La serie GKpermette di ottenere connessioni flessibili tra le schede. I cavi sonodisponibili fino a 50 vie, con aree di contatto in linea oppure opposte, mentrela lunghezza può essere personalizzata su richiesta.

La nuovafamiglia può essere realizzata con maggiori numeri di vie, diversi passi,schermature per la protezione EMI/RFI oppure con larghezza variabile deiconduttori per soddisfare le particolari necessità degli utilizzatori.

Per connettere la linea GK, Kontek Comatelha inoltre presentato la serie 503 composta da connettori Zero Insertion Force(ZIF) sia verticali che a 90°. Questa serie può anche essere usata perconnettere strutture FPC (Flexible Printed Circuit) e su richiesta èdisponibile con sistema di connessione LIF (Low Insertion Force).

Queste duenuove famiglie si propongono come le soluzioni ideali per realizzare connessionimolto ravvicinate come nel caso dei display, per personalizzare la distanza diconnessione e si rendono adatte anche per connettere tra loro parti inmovimento come nelle stampanti con testina mobile.

I prodottiKontek Comatel vengono consegnati in diversi tipi di packaging, come ad esempioin tubo o Tape & Reel (in base al modello).

DATI TECNICI

·        RoHS compliant

·        UL-2896 30v / 1°

·        UL-20624 60V / 1,5°

·        Spessore conduttore: 0,05 mm o 0,1 mm in funzione del gradodi flessibilità richiesta

·        Resistenza: inferiore a 0,26 Ohm /metro

·        Vita per piegature:

- Conangolo di piega 180° 20 volte

- Conspessore conduttore 0,05 mme raggio di piegatura 10 mmpiù di 300.000 volte

- Conspessore conduttore 0,1 mme raggio di piegatura 10 mmpiù di 50.000 volte

Informazioni sulla società

Kontek Comatel SpA, società natadall’acquisizione nel 1999 della francese Comatel da parte di Kontek,produce e commercializza connettori modulari, standard o speciali, per ilmercato europeo. La società, leader in Italia nel mercato dei connettorimodulari, propone un’ampia gamma di prodotti per la connessione dicircuiti elettronici ed apparati elettromeccanici, sia "rigida" che"flessibile" e soluzioni su misura realizzate su specifiche delcliente.

Con l’obiettivo dimigliorare la propria capacità di soddisfare le esigenze della clientela,Kontek Comatel è a norma UNI EN ISO 9001-2000 relativa agli standard diqualità.

L’offerta di Kontek Comatelsi rivolge principalmente alle aziende della strumentazione, degli apparatielettromedicali, delle telecomunicazioni, dell'elettronica industriale edell'automotive.

La Società, che vanta oltre 1200 clientiin tutta Europa, ha riportato nel 2004 un fatturato pari a 7 milioni di Euro.

Sergio Ramera
Seigradi
Via Archimede 6 – 20129 Milano – Italy
Tel.       +39.02.54020230
Fax       +39.02.54020222
sergio.ramera@seigradi.comwww.seigradi.com

_____________________________________________________________________________________________________________________
Avviso sulla tutela di informazioni riservate.
Questo messaggio potrebbe contenere informazioni di carattere estremamenteriservato e confidenziale. Qualora non foste i destinatari, vogliateimmediatamente informarci con lo stesso mezzo ed eliminare il messaggio, congli eventuali allegati, senza trattenerne copia. Qualsivoglia utilizzo nonautorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazionedell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altrisoggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relativeconseguenze civili e penali.

Copyright notice /Confidentiality notice.
This message maycontain information which is confidential or privileged. If you are not theintended recipient, please advise the sender immediately by reply e-mail anddelete this message and any attachments without retaining copy. Anyunauthorized use of the content of this message is a breach of your duty torespect the confidentiality of the correspondence between other persons and canexpose the responsible party to civil and/or criminal penalties, and mayconstitute a more serious offence.