Il nuovo sistema di barriere fotoelettriche migliora la flessibilità e la sicurezza industriale

08/ago/2017 09:31:25 simplymod Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Rockwell Automation presenta le nuove barriere fotoelettriche con tecnologia ricetrasmittente brevettata

 

Milano, 7 Agosto 2017 – A seguito della crescente automazione dei processi di produzione e del ruolo sempre più importante svolto dai robot nelle linee di produzione, le aziende sono alla ricerca di modi diversi per mantenere e rafforzare la sicurezza dell’ambiente di lavoro.

 

Il nuovo sistema di barriere fotoelettriche di sicurezza Allen-Bradley GuardShield 450L di Rockwell Automation rappresenta una soluzione flessibile e conveniente che aumenta la sicurezza migliorando, nel contempo, la produttività grazie all’innovativa tecnologia ricetrasmittente.

 

A differenza delle tradizionali barriere di sicurezza basate su unità pre-definite di trasmissione e ricezione, questa nuova generazione di barriere fotoelettriche è dotata di un sistema brevettato di ricetrasmittenti che utilizza moduli plug-in per assegnare la funzione ad ogni unità, sia essa di trasmissione o di ricezione. Una volta alimentato, il ricetrasmettitore apprende la propria funzionalità direttamente dal modulo plug-in.

 

"I  sistemi di barriere fotoelettriche sviluppati su un’architettura tradizionale trasmettitore / ricevitore, obbligano i clienti ad acquistare molteplici modelli di barriere per rispondere alle diverse funzionalità", dichiara Manfred Stein, global product manager, Safety Light Curtains, Rockwell Automation. "Oggi, invece si ha la possibilità di acquistare gli stessi stick GuardShield 450L e di personalizzarne le funzionalità tramite plug-in differenti".

 

Per la funzionalità di on / off di base sono disponibili i plug-in a 5 pin, mentre per il riavvio manuale e quello automatico con dispositivo di controllo esterno (EDM) sono disponibili quelli a 8 pin. Per semplificare ulteriormente il set up, le impostazioni delle funzioni avanzate vengono configurate tramite interruttori dual in-line (DIP) situati nel modulo plug-in.

 

Ideale per la rilevazione della presenza di mani e dita, e fornito in un'ampia gamma di altezze di protezione, il sistema di barriere fotoelettriche è dotato anche di un campo di protezione attivo, in grado di rilevare lungo l'intera lunghezza del ricetrasmettitore. Questa funzione permette di ridurre le aree di rilevamento inattive che generalmente compaiono nella parte alta e bassa delle altre barriere.

 

A differenza dei tradizionali sistemi di barriere fotoelettriche, il campo di rilevamento attivo e il design compatto del sistema di barriere fotoelettriche GuardShield 450L,  permettono ai clienti l’installazione all'interno del telaio della macchina così come all'esterno o direttamente sulla macchina. Inoltre, i kit di montaggio flessibili e il sistema di allineamento integrato ne consentono un’installazione rapida e senza problemi.

 

News Release Asset

Le immagini sono disponibili su richiesta o cliccando qui per accedere alla box.com

 

A proposito di Rockwell Automation

Rockwell Automation, (NYSE: ROK), è leader mondiale nella fornitura soluzioni per l’automazione, per il controllo e per l’IT che aiutano i produttori a ottenere vantaggio competitivo nel proprio business in modo sostenibile. Con sede a Milwaukee, Wisconsin, USA, la società impiega circa 22.000 dipendenti e serve clienti in più di 80 paesi.

 

Il BLOG Rockwell Automation è nato come ambito per condividere opinioni su tecnologia e applicazioni industriali e di confronto con esperti di settore e viene costantemente aggiornato con nuovi contenuti.

Per leggere subito l’ultimo post pubblicato cliccare Qui  !

 

Per informazioni stampa:

Rockwell Automation

 

Laura Scandone    

Mariateresa Rubino

Field Marketing Specialist – Italian Region

Communications Consultant

 

Tel. + 39 389 4573163

Mail: lscandone@ra.rockwell.com

Mail mariateresarubino@gmail.com

 

 

 

Allen-Bradley, GuardShield and LISTEN. THINK. SOLVE. are trademarks of Rockwell Automation Inc.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl